sondaggio NIPPLI INOX

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Re: sondaggio NIPPLI INOX

Messaggio da El Buitre »

.[/quote

Noo, la sostituzione dei nippli vecchi con quelli in acciaio non prevede l'invio del cerchio a nessuno,in quanto ne smonti e rimonti contestualmente uno alla volta dopo averlo precedentemente segnato, senza compromettere la centratura...........certo che se uno ha cerchi vecchi o deformati e vuole spedirili è padrone di farlo, ma in altri casi sarebbero soldi buttati..IMHO[/quote][/quote]

lei è un probabile candidato a brevettare le ruote ellittiche! :ridi: :ridi: :ridi:
ciao, a presto![/quote]

Certo che, da uno che si parte da Lecce solo per fare un tagliando alla moto in Veneto.......... :o ce ne fossero cosi..... non ci sarebbe crisi in Italia!!! :giullare: :giullare: :giullare: :love: :love: :love:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

oh mi avete convinto....NIPPLI anche per me
Grazie :salta: :salta:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

glaucot ha scritto:
El Buitre ha scritto: Noo, la sostituzione dei nippli vecchi con quelli in acciaio non prevede l'invio del cerchio a nessuno,in quanto ne smonti e rimonti contestualmente uno alla volta dopo averlo precedentemente segnato, senza compromettere la centratura...........certo che se uno ha cerchi vecchi o deformati e vuole spedirili è padrone di farlo, ma in altri casi sarebbero soldi buttati..IMHO
lei è un probabile candidato a brevettare le ruote ellittiche! :ridi: :ridi: :ridi:
ciao, a presto!
Sono d'accordo con Glauco, poichè forse l'unica misura accettabile sarebbe valutare la tensione di ogni raggio con un dinamometro prima e dopo lo smontaggio, e comunque sarebbe una misura empirica. Il sistema rimontato avrà con molta probabilità un'elasticità differente, il metodo realmente affidabile dovendo smontare tutti il raggi è la verifica della centratura radiale e assiale. Evitando questo si rischia di viaggiare con un ellisse (o un ellissoide), con una dinamica di guida ignota e al limite vibrazioni e consumo irregolare dei pneumatici.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

xlu ha scritto:
glaucot ha scritto:
El Buitre ha scritto: Noo, la sostituzione dei nippli vecchi con quelli in acciaio non prevede l'invio del cerchio a nessuno,in quanto ne smonti e rimonti contestualmente uno alla volta dopo averlo precedentemente segnato, senza compromettere la centratura...........certo che se uno ha cerchi vecchi o deformati e vuole spedirili è padrone di farlo, ma in altri casi sarebbero soldi buttati..IMHO
ciao, a presto!
Sono d'accordo con Glauco, poichè forse l'unica misura accettabile sarebbe valutare la tensione di ogni raggio con un dinamometro prima e dopo lo smontaggio, e comunque sarebbe una misura empirica. Il sistema rimontato avrà con molta probabilità un'elasticità differente, il metodo realmente affidabile dovendo smontare tutti il raggi è la verifica della centratura radiale e assiale. Evitando questo si rischia di viaggiare con un ellisse (o un ellissoide), con una dinamica di guida ignota e al limite vibrazioni e consumo irregolare dei pneumatici.
xlu, analisi molto realistica!

è una raggiatura particolarissima che può essere calibrata esclusivamente con attrezzatura adeguata.
un tempo veniva utilizzata x le auto sportive di lusso che usavano la raggiatura esterna, oggi nn ce ne sono +, per cui sono rimasti pochissimi in Italia a fare quel lavoro alla perfezione.
io all'epoca contattai Scardino a Milano, (che mi risolse egregiamente il problema) però nn so se ci sono altri che fanno il "centraggio" dei ns cerchi..... forse in BMW sapranno a chi ci si può rivolgere con rif. ai cerchi come i ns delle 1150GS.

però si può consultare la fabbrica che produce i ns cerchi.

buon centraggio ragazzi!
Immagine Immagine Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Vista la mia recente caduta, sono costretto a deviare le risorse di questa scimmia in altre cose purtroppo più necessarie.
Mi dispiace ma rinuncio all'eventuale GDA.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Skorpio70 ha scritto:Vista la mia recente caduta, sono costretto a deviare le risorse di questa scimmia in altre cose purtroppo più necessarie.

anche io ho avuto la disavventura di cadere e fratturarmi la scapola sx..
spero che a te sia andata meglio...

per la moto non ho ancora esiti ma ciò nonostante spero di salirci nuovamente in sella al più presto....

solidale con te Scorpio :(
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

MilleKm ha scritto:
Skorpio70 ha scritto:Vista la mia recente caduta, sono costretto a deviare le risorse di questa scimmia in altre cose purtroppo più necessarie.

per la moto non ho ancora esiti ma ciò nonostante spero di salirci nuovamente in sella al più presto....

Azz :azz: ma che succede?
buona guarigione ad entrambi, le moto con AOTR torneranno nuove !!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

MilleKm ha scritto:

Azz mi dispiace, ti mando un abbraccio. Se posso fare qualcosa fammi sapere.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Moma ha scritto:
MilleKm ha scritto:
Azz :azz: ma che succede?
buona guarigione ad entrambi, le moto con AOTR torneranno nuove !!
ciao Moma, ti ho risposto di là. Confermo quello che dici sulle moto, ho trovato una generosità e disponibilità incredibili.
Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

allora, vedo adesso questo post, che avete deciso x il gda, è risolvibile in problema della raggiatura cerchi?
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da spino_77 »

MilleKm ha scritto:BENE SIAMO ARRIVATI AL PREVENTIVO..

VI MOSTRO LE MAI CHE HO AVUTO DI RISPOSTA DA BEPPE..

PRIMA MAIL

Ciao Francesco ...

Allora ho un preventivo .. per fare i nippli in Inox (che quindi è indistruttibile e praticamente inattacabile, inossidabile, insomma, eterno) .. ci vogliono 2 euro a nipplo e un minimo di ordine di 1000 nippli.

Ho chiesto di informarsi anche per averli in ergal come mi hai chiesto tu ... mi hanno detto che bene o male vengono uguali, o meglio, il costo del nipplo in se viene un po meno perchè in ergal si fa prima a lavorarli ma poi bisogna aggiungere la anodizzazione di ogni nipplo .. che quindi va praticamente ad eguagliare il prezzo ai nippli in inox, bene o male ..

Cordialmente
Beppe

SECONDA MAIL

Ciao .. come al solito la quantità abbassa il prezzo però dipende dalle quantità, diciamo che tra 1000 e 1500 forse qualcosina cambia, tra 1000 e 10000 sicuramente si cambia abbastanza .. dipende da quanto aumenta.

Tu dammi una cifra e io chiedo, ci mancherebbe.

Cordialmente
Beppe
....

IO HO CALCOLATO

80 NIPPLI PER MOTO..
1000 NIPPLI EQUIVALGONO A 13 MOTO PER UNA SPESA SINGOLA DI €. 160

DOMANDE
ACCIAIO O ERGAL?
RIUSCIAMO A DUPLICARE LA RICHIESTA A 2000?IO NEL FRATTEMPO CHIEDO...

LE RUOTE HANNO UNA SOLLECITAZIONE TALE CHE BISOGNA PONDERARE BENE I PRO E CONTRO PER L'ERGAL..

SI APRA LA DISCUSSIONE ....

Ciao, ho contattato qualche altro fornitore, siamo riusciti a spuntare 1,4-1.5 euro cad.

Purtroppo nn ho trovato la tua mail nel caos che regna sulla mia scrivania....

Cordialmente
Beppe
Immagine

www.bull-sc.com\web
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

eccomi,

direi che la proposta è allettante..

commenti ragazzi
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Freecentauro »

Vedo che l'ultimo mess. è del 27 mag... beh! se nn è cambiato niente io sono interessato a quelli inox... montarli nn sarà un problema, li ho già stretti una volta nel 2007 poi nn ce ne è stato più bisogno... grazie
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da spino_77 »

Freecentauro ha scritto:Vedo che l'ultimo mess. è del 27 mag... beh! se nn è cambiato niente io sono interessato a quelli inox... montarli nn sarà un problema, li ho già stretti una volta nel 2007 poi nn ce ne è stato più bisogno... grazie

Ragazzi per me non ci sono problemi, siamo anche passati da 2 euro ad 1.5 euro cad., direi che è un bel risparmio .. fatemi sapere cosi nel caso provvediamo all'ordine.

Beppe :D
Immagine

www.bull-sc.com\web
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

mi accodo se si conferma il prezzo ;)
Immagine