Accensione diffoltosa

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Accensione diffoltosa

Messaggio da caposud »

Ciao mannion.............il connettore marrone dovrebbe essere questo..........io l'ho trovato fuso..........

Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

mannion0 ha scritto:
phoenix78 ha scritto:il famigerato connettore marrone squagliato in uno dei tre contatti...
Ciao Phoenix, mi spieghi qual è il famigerato connettore marrone e perché è famigerato?

Grazie
Perchè si squaglia..no, in quanto sono due, quello che vedi qui sopra è il posteriore, mentre qui sotto c'è quello anteriore:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... connettore
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 20 giugno 2013, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Ciao Caposud, li avevo visti in effetti, ma il grande Miha che mi aveva montato il regolatore a mosfet li avevi eliminati per collegare quest'ultimo
:motosmile:
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Bene..si infatti anch'io poi li ho eliminati grazie al consiglio del Giampy.....da allora tutto ok. Soprattutto col regolatore nuovo.

ciauz......
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

caposud ha scritto:
massimo382 ha scritto:
mannion0 ha scritto:Rieccomi,
Sono giorni che l'accensione va bene al primo colpo e la batteria controllata con il voltmetro è ok, quindi il problema è rientrato, per scrupolo ho sostituito il relè d'avviamento anche se andava bene :ok:

Non so se ti è utile. Io ho un Abs. Per qualche mese ho avuto problemi che lì per lì anche io e il meccanico imputavamo all'elettronica o a qualche relè o contatto difettoso. Si accendeva bene poi ogni tanto all'improvviso spenta. Poi per giorni tutto ok. Fatto test tutto ok, batteria bella carica. Ma ogni tanto si spengeva comunque, senza poter capire da cosa dipendeva. La cosa con i primi caldi è peggiorata. Poi alla fine il meccanico ha scoperto che c'era una gretta sul collettore dell'aria, che ne faceva aspirare troppa, ma non sempre, magari quando era più caldo. Ora ha rattoppato con del mastice speciale e sto aspettando il pezzo di ricambio. Tieni presente che rispetto a voi amici del forum sono un dilettante e non ho grandi conoscenze tecniche, ma magari è una cosa a cui non ci si pensa lì per lì, fino a che non capita.
Ciao Massimo.............una volta che avrai montato il pezzo nuovo.........(non so se il vecchio crepato ce l'hai montato o smontato) di quello crepato riesci a mettere una foto?

ciauz...............
queste sono le foto del collettore, nella seconda si vede anche la riparazione d'emergenza fatta con della colla speciale
ripeto: all'inizio quando comincia a creparsi non ci si accorge, poi piano piano entrando sempre più aria si spenge ma la cosa non è in maniera continua e dunque trae inganno

Immagine

Immagine
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

tra l'altro, in Aprilia il pezzo non è disponibile, ho dovuto usarne uno usato messo bene che ha rimediato il mio meccanico
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

mannion0 ha scritto:Grazie per le rapide risposte:

X Giampy: purtroppo non ho un voltmetro per controllare e alla sera non la metto in ricarica.
Durante la sosta invernale tolgo la batteria e la metto in carica

X Caposud: dovrei capire quali tra le 2 cause è quella che genera il problema, nel caso fosse il relè, dove potrei trovare uno da 300A?

Grazie 1000

Relè d'avviamento 300 ampere in ottimo stato e perfettamente funzionante c'è l'ho io da vendere.....eventualmente scrivimi in pvt!Lamps :wink:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.

Messaggio da lmb975 »

Ragazzi ciao, mi potreste consigliare un rele avviamento da 150, da 300 ampere, insomma quello che va bene da sostituire sulla mia capona?
Ho dato un occhio sulla baia ma ce ne sono un sacco, se potete mettermi il link di quello giusto per la nostra moto, mi date una grossa mano... Su baia o ricambisti, e' uguale... Grazie mille...
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

http://www.ebay.it/itm/RELE-TELERUTTORE ... 513&_uhb=1

metti questo che abbiamo in molti e funziona perfettamente... è la soluzione più economica con 20 euro te la cavi... altrimenti c'è quello che consigliava Giampi della Osculati...
http://www.oltrevela.com/osculati-02-45 ... -1000w-12v
che ha il pulsante che lo bypassa in caso di guasto del teleruttore ma ci vogliono una 50ina di euro... :-?
Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

AlCapone ha scritto:http://www.ebay.it/itm/RELE-TELERUTTORE ... 513&_uhb=1

metti questo che abbiamo in molti e funziona perfettamente... è la soluzione più economica con 20 euro te la cavi... altrimenti c'è quello che consigliava Giampi della Osculati...
http://www.oltrevela.com/osculati-02-45 ... -1000w-12v
che ha il pulsante che lo bypassa in caso di guasto del teleruttore ma ci vogliono una 50ina di euro... :-?
Il primo l'ho messo da un paio d'anni e, dilatandolo un pò, entra nel supporto originale in gomma: per ora va alla grande.
Il secondo va bene soprattutto se hai lo yacht. :sbellica:
Immagine
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.

Messaggio da lmb975 »

Grazie mille ragazzi :)...
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201

Messaggio da Daddo-1983 »

Io ho acquistato oggi quello da 300 A visto che l'originale mi ha abbandonato... Per montarlo devo tenere conto delle polarità ? Oppure no? Non me la cavo granché con l'elettronica ...
Grazie ...
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Daddo-1983 ha scritto:Io ho acquistato oggi quello da 300 A visto che l'originale mi ha abbandonato... Per montarlo devo tenere conto delle polarità ? Oppure no? Non me la cavo granché con l'elettronica ...
Grazie ...
I cavi di grossa sezione con capocorda a occhiello ( dalla batteria e verso il motorino) come li metti li metti.
Per i cavi di comando, invece, rispetterei la polarità (quello col fastom femmina e filo verde-nero è il negativo, il giallo-rosso con fastom maschio è invece positivo).
Immagine
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201

Messaggio da Daddo-1983 »

OnlyVu ha scritto:
Daddo-1983 ha scritto:Io ho acquistato oggi quello da 300 A visto che l'originale mi ha abbandonato... Per montarlo devo tenere conto delle polarità ? Oppure no? Non me la cavo granché con l'elettronica ...
Grazie ...
I cavi di grossa sezione con capocorda a occhiello ( dalla batteria e verso il motorino) come li metti li metti.
Per i cavi di comando, invece, rispetterei la polarità (quello col fastom femmina e filo verde-nero è il negativo, il giallo-rosso con fastom maschio è invece positivo).
Grazie mille
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”