1° marcia che strattona
- mannion0
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
1° marcia che strattona
Ciao a tutti,
con la Capo è normale che in 1° marcia, quindi a velocità bassissime, la moto strattoni in modo molto evidente?
Grazie
con la Capo è normale che in 1° marcia, quindi a velocità bassissime, la moto strattoni in modo molto evidente?
Grazie
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
Re: 1° marcia che strattona
anche la mia lo fa solo se la lascio andare con la sola forza del minimo pianissimo

- mannion0
Ciao Franar,
esattamente la mia stessa condizione, evidentemente è un comportamento tipico della Capo
esattamente la mia stessa condizione, evidentemente è un comportamento tipico della Capo

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- mannion0
Mappatura Catfish, e tra l'altro ho notato anche che dopo accesa da 1/2 minuti, la moto tende a spegnersi quando parti in 1° marcia devi tenere un pò su di gas altrimenti tende a morire.Brucaliffo ha scritto:Con mappatura originale o catfish?
- Freecentauro
- PISTONE SGONFIO
ricorda che non è un diesel e che la Catfish smagrisce specialmente ai bassi regimi, ergo è perfettamente normale... ma se vuoi alleviare leggermente i sintomi puoi pulire le candele dai depositi ed usare un buon pulitore per valvole ed iniettori... Lampsssssssssss
P.S. dimenticavo, farei anche un controllino al CO, probabile che lo trovi bassino.
P.S. dimenticavo, farei anche un controllino al CO, probabile che lo trovi bassino.
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClubGiovanni Falcone
- mannion0
Grazie 1000 dei consigli 

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
comunque non è un comportamento normale... io ho su la catfish ma la moto non strattona mica 

- Freecentauro
- PISTONE SGONFIO
neanche la mia strattona con Catfish, ma è in perfette condizioni di tagliando... come la tua, presumo... quello che intendevo e che è normale per una moto che probabilmente è a filo tagliando... credevo trasparisse dai controlli che ho consigliato di fare... vi spiego in quanto a me è già accaduto:
premesso che non è un problema da rimanere a piedi... è solo fastidioso... si verifica unicamente ai bassi regimi.. si avverte di piu' con la moto fredda;
quando è accaduto a me, avevo il CO a 1,5, le candele nere e gli scarichi neri; ma sarebbe potuto anche essere filtro dell'aria eccessivamente sporco (non a chi ha il K&N come me) o catena con alcune maglie bloccate o iniettrori sporchi o filtro benzina eccessivamente sporco... tutti problemi che si risolvono con un normale e completo tagliando (scrivo completo perchè spesso ci si imbatte in meccanici poco seri che dicono di aver fatto, ma poi...)...
Scusatemi se sono stato impreciso nel primo post... Lampsssssssssssss
premesso che non è un problema da rimanere a piedi... è solo fastidioso... si verifica unicamente ai bassi regimi.. si avverte di piu' con la moto fredda;
quando è accaduto a me, avevo il CO a 1,5, le candele nere e gli scarichi neri; ma sarebbe potuto anche essere filtro dell'aria eccessivamente sporco (non a chi ha il K&N come me) o catena con alcune maglie bloccate o iniettrori sporchi o filtro benzina eccessivamente sporco... tutti problemi che si risolvono con un normale e completo tagliando (scrivo completo perchè spesso ci si imbatte in meccanici poco seri che dicono di aver fatto, ma poi...)...
Scusatemi se sono stato impreciso nel primo post... Lampsssssssssssss
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClubGiovanni Falcone
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
la mia lo fa solo se la faccio avviare solo con la forza del minimo e la lascio andare penzo sia normale essendo un bicilindrico

- mannion0
La mia Capo ha fatto il tagliando 3.000 Km or sono e non mi ero accorto che prima lo facesse.
Allego un breve video della movimento della catena in 1° marcia, si nota che in un certo momento la catena sobbalza, il mio mecca e anche Fiore mi hanno detto che è normale, a voi succede?
Allego un breve video della movimento della catena in 1° marcia, si nota che in un certo momento la catena sobbalza, il mio mecca e anche Fiore mi hanno detto che è normale, a voi succede?
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
anche a me lo fa legermente di meno ma lo fa controlla bene la catena con il metro deve avere massimo 15 millimetri di gioco
controlla bene
controlla bene

- mannion0
Ciao Franar,
lo controllerò di certo, grazie 1000
lo controllerò di certo, grazie 1000
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
io non dimenticherei che è un bicilindrico da 1000cc e quindi è portato a strappare/strattonare di suo sotto i 3000giri
regolazioni non corrette di CO, candele sporche, catena lasca ecc di certo non aiutano

regolazioni non corrette di CO, candele sporche, catena lasca ecc di certo non aiutano

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- cricos
Anche io ti consiglio di vedere la catena...anche a moto ferma se è tirata allo stesso modo in tutti i punti...quanti km ha il trittico?
CN - BIANCO VENICE 2007