Hmmm..Non ti credo...avevi la moto a -5 per due o tre giorni fermata e ti e accessa? Perche dopo settimana intorno 0 gradi a me non accendeva a sono stato molto strano! Anche altri penso avevano problemi sotto il zerro.filo_the_best ha scritto:Io invece sono pienamente soddisfatto dalla batteria, per la prima volta quest'inverno non sono rimasto a piedi (moto parcheggiata 8 h a -5°) skyrich + ruttore da 300 + cavo positivo maggiorato+ cavo di massa direttamente da batteria a motorino e la moto parte anche a -5° per i - 10° ci stiamo attrezzando...
Qui parliamo della batteria al litio se tiene sotto il zerro.giancarsenio ha scritto:Ma sinceramente a me la Motobatt ha retto tranquillamente un paio di giorni con temperature sotto lo zero di notte. Tengo la moto fuori e quando è successo di doverla lasciare ferma avevo sempre una tensione intorno ai 12,8V.... poi non so se è merito del pannellino solare, ma con cielo coperto e sotto il telo non so quanto possa fare.
Le uniche volte che mi si è scaricata è stato per colpa della condensa nel blocchetto della chiave
Accidenti...a me bastavano 8 ore di giorno con temperatura anche solo di qualche grado sopra lo zero senza dover rifare tutto l'impianto elettrico! e invece...faceva così tanta fatica a partire...filo_the_best ha scritto:Io invece sono pienamente soddisfatto dalla batteria, per la prima volta quest'inverno non sono rimasto a piedi (moto parcheggiata 8 h a -5°) skyrich + ruttore da 300 + cavo positivo maggiorato+ cavo di massa direttamente da batteria a motorino e la moto parte anche a -5° per i - 10° ci stiamo attrezzando...
Grazie per il tuo messaggio informativo. Alla ricerca di un po 'di più nel prossimo futuro ...Giampaolo ha scritto:il led era sulla posizione scarica.![]()
![]()
![]()
Provo ad accendere la Capo , ma come sospettavo , la moto non si avvia.![]()
Visto il problema a CapoMT , non collego l'avviatore portatile ........ mi armo di santa pazienza , e ravanando nei meandri del garage trovo quello che mi serve.
Un alimentatore stabilizzato 12 volt 0,008 A. ( derivazione alimentazione telefono cordlesss )
Collego in parallelo un voltmetro digitale per verificare la tensione di ricarica, e collego in serie un amperometro digitale per verificare la corrente di ricarica )
Valori letti appena collego e do tensione :- 12,8 volt 0,008 A ( anche se a vuoto escono 16 volt )
I valori tendono rapidamente a variare tensione in salita, e corrente stabile.
EdwardWeber ha scritto: Grazie per il tuo messaggio informativo. Alla ricerca di un po 'di più nel prossimo futuro ...