Ormai la credevo indistruttibile risolto:tubo filtro benzina
-
- NIUBBO
Ormai la credevo indistruttibile risolto:tubo filtro benzina
E così dopo 75000 km di affidabilità, di ritorno dal Marocco, salendo il col du Lautaret in Francia, senza nessun preavviso, morta improvvisamente in marcia.
Nessuna spia efi accesa, pompa benzina si sente girare.
Ora è dal mecca, vedremo.
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
-----Gilera Saturno-----
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: Ormai la credevo indistruttibile
Facci sapere 

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
potrebbero essere molte le cause..... con cosi pochi indizzi...
mi verrebe in mente filtro benzina intasato e/o rottura tubo interno serbatoio pompa benz... forse per pregiudizio sulla benzina fatta in marocco
ovviamente rimaniamo sintonizzati per conoscere gli sviluppi..... e aggiungerlo alle nostre conoscenze

mi verrebe in mente filtro benzina intasato e/o rottura tubo interno serbatoio pompa benz... forse per pregiudizio sulla benzina fatta in marocco

ovviamente rimaniamo sintonizzati per conoscere gli sviluppi..... e aggiungerlo alle nostre conoscenze

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
quando ti è successo..........domenica alle 17.00 scendevamo dal galibier verso briancon.......quindi eravamo li......
facci sapere se sei riuscito a farla ripartire o..........ciao......

facci sapere se sei riuscito a farla ripartire o..........ciao......

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
altimarx ha scritto:E così dopo 75000 km di affidabilità, di ritorno dal Marocco, salendo il col du Lautaret in Francia, senza nessun preavviso, morta improvvisamente in marcia.
..staccato il tubo benzina alta pressione?

Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7

- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
VEdi probabile acqua nel serbatoio, questa fa girare la pompa ma non parte, a me l'unica volta che si e fermata di botto senza efi e stato per l'acqua, ci ho messo una settimana a trovare il guasto, avevo controllato tutti i fusibili, alta e bassa pressione benzina, start etc etc ... alla fina avia di prova e riprova avevo scaricato batteria e fatto ponte ... fino a quando non ho sentito girare piu la pompa... cosi smontanto la pompa che avevo fatto girare con la speranza di farla partire, lo rovinata, quando sono andato per cambiarla mi sono accorto dell'acqua nel serbatoio oltre che nel filtro, cambiato filtro e pompa la moto ha ripreso a funzionare.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

-
- NIUBBO
Giovedì della scorsa settimana. Ho chiamato l' FMI per il recupero, portata a Le Bourg d'Oisans dove me la son andata a prendere lo scorso lunedì.gioroma ha scritto:quando ti è successo..........domenica alle 17.00 scendevamo dal galibier verso briancon.......quindi eravamo li......
facci sapere se sei riuscito a farla ripartire o..........ciao......![]()
![]()
![]()
Passato oggi dal mecca, si sente un strano battito in testa sul cilindro posteriore, se si prova a mettere in moto, cosa che non si sentiva appena successo il fatto. Aspetto che vada avanti con i lavori.
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
-----Gilera Saturno-----
- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
...speriamo bene MA lasciami esprimere un dubbio sul battito in testa: ma che c'entra??? ....il mecca è uno " a posto" ?altimarx ha scritto: Passato oggi dal mecca, si sente un strano battito in testa sul cilindro posteriore, se si prova a mettere in moto, cosa che non si sentiva appena successo il fatto. Aspetto che vada avanti con i lavori.
....okkio!!!!!! 8)
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se pensi sia più conveniente cambiare tutto il motore contattami. Dovrei avere qualcosa che fa al caso tuo...altimarx ha scritto:Giovedì della scorsa settimana. Ho chiamato l' FMI per il recupero, portata a Le Bourg d'Oisans dove me la son andata a prendere lo scorso lunedì.gioroma ha scritto:quando ti è successo..........domenica alle 17.00 scendevamo dal galibier verso briancon.......quindi eravamo li......
facci sapere se sei riuscito a farla ripartire o..........ciao......![]()
![]()
![]()
Passato oggi dal mecca, si sente un strano battito in testa sul cilindro posteriore, se si prova a mettere in moto, cosa che non si sentiva appena successo il fatto. Aspetto che vada avanti con i lavori.
Buona fortuna con la diagnosi.
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Stesso identico problema che ho avuto io...centralina un blocco di ossido...
ex caponord, ora Honda crosstourer
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Anche io penso possa essere un discorso di centralina se è morta di colpo senza alcun preavviso 

Paracarro zen
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
....75000 km mi sembrano un pò pochini per ritenere finito o con problemi gravi un motore Caponord....guarda più L'accessoristica ( centraline impianto elettrico in generale)...

.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Possibile, ma dipende anche dalla storia di ogni motore, ore di funzionamento, condizioni d'uso. Il chilometraggio è spesso relativo...Bimbo75 ha scritto:....75000 km mi sembrano un pò pochini per ritenere finito o con problemi gravi un motore Caponord....guarda più L'accessoristica ( centraline impianto elettrico in generale)...![]()
![]()
![]()
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Possibile, ma dipende anche dalla storia di ogni motore, ore di funzionamento, condizioni d'uso. Il chilometraggio è spesso relativo...Bimbo75 ha scritto:....75000 km mi sembrano un pò pochini per ritenere finito o con problemi gravi un motore Caponord....guarda più L'accessoristica ( centraline impianto elettrico in generale)...![]()
![]()
![]()
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
....Vero anche questo..ogni moto ha una sua storia e poi c'e'sempre il detton"nata bene nata male".xlu ha scritto:Possibile, ma dipende anche dalla storia di ogni motore, ore di funzionamento, condizioni d'uso. Il chilometraggio è spesso relativo...Bimbo75 ha scritto:....75000 km mi sembrano un pò pochini per ritenere finito o con problemi gravi un motore Caponord....guarda più L'accessoristica ( centraline impianto elettrico in generale)...![]()
![]()
![]()
Ma considerando l'utilizzo per cui e' destinata una Capo..un conto sono 75000 km di pista..un conto 75000 km di utilizzo turistico con il motore a che gira mediamente sotto i 5-6000 giri..
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!