Tubo da motore a filtro aria

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
calvin75
NIUBBO
NIUBBO

Tubo da motore a filtro aria

Messaggio da calvin75 »

Ciao!
sono alle prime armi della manutenzione della mia Pegaso '92 (con la brugola in mano!)
ma mi sono cimentato con soddisfazione per il tagliando dei 12000 e ho effettuato tutto a dovere seguendo manuale e vari messaggi del NG.
Credo sia tutto a posto... nel senso che dopo alcuni km percorsi tutto funzia a dovere...

Effettuando la pulizia del filtro aria ho notato che un tubo proveniente dalla parte bassa a dx del motore e terminante (auspicabilmente) nel filtro aria tra filtro e carburatori era staccato.

Ipotizzo vada lì poichè c'è un innesto nel porta filtro aria e il tubo termina con una fascetta.

Ho riattaccato il tubo (tuttavia con delle pieghe non agevoli)

Che cos'è? Perchè è connesso lì? Esiste un potivo per cui potesse essere staccato, intendo dire che in origine è connesso ma vi sono dei benefici a mantenerlo sconnesso?

Poichè il primo tagliando l'ha effettuato il mecca e, mi auguro, abbia smontato quella parte allora DEVE aver notato il tubo staccato oppure l'ha staccato LUI!!!

Scusate le lungaggini...

Matteo
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

E' il tubo di recupero dei vapori di olio motore, di più nin so!

Ho avuto a che fare con questo tubo di recente:
era scivolato e si era sciolto a contatto con la marmitta.

Con 3 Euri in un ricambista generico per auto ho preso 1 metro di tubo telato (quello non originale non lo era...) ed ora é tutto OK.
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
calvin75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da calvin75 »

duffyduck1 ha scritto:E' il tubo di recupero dei vapori di olio motore, di più nin so!
Grazie per la risp. meglio che uno sputo in un occhio!

per ora va bene e a breve postero' qualche foto del nuovo colore della mia motazza.

Teo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”