Caponord 1200: l'Aprilia più versatile di sempre
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Caponord 1200: l'Aprilia più versatile di sempre
http://www.dueruote.it/notizie/news/cap ... -di-sempre
Botta e risposta con Marco Zuliani, Product Manager di Aprilia, che ci racconta le scelte fatte sull'ultima nata a Noale, definita come la moto "totale"
Botta e risposta con Marco Zuliani, Product Manager di Aprilia, che ci racconta le scelte fatte sull'ultima nata a Noale, definita come la moto "totale"
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: Caponord 1200: l'Aprilia più versatile di sempre

Non sono d'accordo 8)
Non è detto che uno debba fare questo con la propria moto, ma è bello poter pensare di avere un mezzo che lo possa fare, ecco perchè non sono d'accordo.

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- NIUBBO
quoto quanto sopra, l'etv, oltre a fare quello che fa la nuova, è 100 passi avanti in off. 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
E capirai,Giampaolo ha scritto: http://www.dueruote.it/notizie/news/cap ... -di-sempre

A questo "ragazzo" giovane di Aprilia bisognerebbe chiedere se ha veramente mai utilizzato una moto TOTALE nel constesto per il queste moto erano state concepite....oltre 20 anni fà per un periodo sufficiente per poter fare un confronto con le moto odierne....
Mi sembra di assistere al confronto barzellettiero dove un Italiano (aprilia) si confronta con il tedesco(bmw) austriaco(ktm) japponese(yamaha) nell'ambito di una barzelletta che parla di MOTO TOTALI
L'italiano proponendo la sua caponord 1200, come moto Totale, perderebbe subito il confronto.
Eppure questo hanno partorito dopo anni e anni di gestazione e inutili richieste da parte nostra di realizzare una moto veramente versatile, parca nei consumi, con notevole capacità di carico, adatta a TUTTI i percorsi anche quelli in capo al mondo!
Ad oggi l'unica moto TOTALE di grossa cubatura è la KTM 1190 adventure R con ruota rigorosamente da 21"
Per finire sempre mi chiedo se abbia mai utilizzato una caponord RR a 360° su tutti i percorsi e poi venga a dire a noi che la CN1200 con ruota da 17" è una moto TOTALE

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
non sono d'accordo neppure io.
Parlare del CN1200 come moto totale mi pare eccessivo.
E' una moto da turismo stradale, che da parecchie soddisfazioni sui tornanti, sul misto, sul veloce, comoda, offre una buona protezione ed è ampiamente caricabile di bagagli.
Ma metterla fuori dell'asfalto proprio non me la vedo così come non ci vedrei l'MS1200 ma neppure parecchie endurone 19'' e 21''.
Manico e capacità per gestire pesi e cavallerie di quelle mole ce ne vogliono se non a pacchi, per cui in genere mi verrebbe da dire che c'è una assurda corsa al rialzo.
L'utente medio viaggia su asfalto, a volte, ma solo pochi, non disdegnano l'uscita in fuoristrada.
Ma 150Cv in fuoristrada davvero sono inutili se non dannosi, servono per andare al bar
Parlare del CN1200 come moto totale mi pare eccessivo.
E' una moto da turismo stradale, che da parecchie soddisfazioni sui tornanti, sul misto, sul veloce, comoda, offre una buona protezione ed è ampiamente caricabile di bagagli.
Ma metterla fuori dell'asfalto proprio non me la vedo così come non ci vedrei l'MS1200 ma neppure parecchie endurone 19'' e 21''.
Manico e capacità per gestire pesi e cavallerie di quelle mole ce ne vogliono se non a pacchi, per cui in genere mi verrebbe da dire che c'è una assurda corsa al rialzo.
L'utente medio viaggia su asfalto, a volte, ma solo pochi, non disdegnano l'uscita in fuoristrada.
Ma 150Cv in fuoristrada davvero sono inutili se non dannosi, servono per andare al bar

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
QUARTA PIENA ha scritto:
Non sono d'accordo 8)
Non è detto che uno debba fare questo con la propria moto, ma è bello poter pensare di avere un mezzo che lo possa fare, ecco perchè non sono d'accordo.
io non lo farò maiiiiiiiiiiii...........ma sono d'accordo con te................

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Dal punto di vista dell'Aprilia, sarà pure così 
Quanto a sto percorso iniziato con la Shiver
io per prudenziale scaramanzia avrei omesso citazioni potenzialmente nefaste 
Giusto ci serviva un app con centralina aggiuntiva a pagamento per trovare il benzinaio piu vicino. Cmq mi sembra.... Pubblicità Progresso (e trovo controproducente questa insistenza nel paragonare il Caponord alla Caponord)

Quanto a sto percorso iniziato con la Shiver

Giusto ci serviva un app con centralina aggiuntiva a pagamento per trovare il benzinaio piu vicino. Cmq mi sembra.... Pubblicità Progresso (e trovo controproducente questa insistenza nel paragonare il Caponord alla Caponord)

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Nonostante tutti gli sforzi a me pare che questa moto non si venda e basta.

Paracarro zen
-
- NIUBBO
non sono d'accordo, molto meglio il 990, il collettore è veramente esposto, luce a terra non è poi molta...sergio ha scritto: Ad oggi l'unica moto TOTALE di grossa cubatura è la KTM 1190 adventure R con ruota rigorosamente da 21"
e poi un bel milleedue è molto versatile d'estate a milano, ci puoi fare la sauna ed anche fare il BBQ
sempre dell'idea che dovevano fare una tuareg 750 con il 21" tutti gli ex paninari la prenderebbero
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
bla bla bla.
tuareg 750 e spaccavano nel mercato. ora si spaccano da soli..
tuareg 750 e spaccavano nel mercato. ora si spaccano da soli..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se con la sua moto totale vuole venire a fare le scale della chiesa che ho fatto numerose volte con la ETV 1000 ben venga!!!
Magari montati in due e con i bauletti!!!
Dice: Obiettivo Moto più versatile possibile: l'avevano e l'hanno diminuita la versatilità ....
Ma per favore!! Un po' di pudore nell'intervista, no ???
Dice: Obiettivo Moto più versatile possibile: l'avevano e l'hanno diminuita la versatilità ....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- sergio
- MONOmaniaco
carlodg ha scritto:Se con la sua moto totale vuole venire a fare le scale della chiesa che ho fatto numerose volte con la ETV 1000 ben venga!!!

Almeno si stessero zitti o almeno parlassero d'altro
L'aprilia più "versatile" di sempre

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
forse è la moto totale per gli ultra centenari che di sterrati, scalette o strade sabbiose per arrivare ad un po' di intimità non ne possono più sentir nemmeno parlare..... forse per loro si che è totale, magari con una bambola gonfiabile inclusa o una badante
è una tristezza vedere certi personaggi in certi ruoli

è una tristezza vedere certi personaggi in certi ruoli

Nihil Difficile Volenti
- sergio
- MONOmaniaco
straquotophoenix78 ha scritto:è una tristezza vedere certi personaggi in certi ruoli
tra tutti l'unico che mi è piaciuto e quello che ha descritto il sistema ADD
Ma perchè parlava di cose "tecniche" e di null'altro.....
Un altro spiegò la scelta della ruota da 17" e che al 99% gli utenti la useranno su strada ( e te credo !!

Ma forse è il concetto di "versatilità" che per loro è un pò diverso dal nostro

- sergio
- MONOmaniaco
A giampiGiampaolo ha scritto: http://www.dueruote.it/notizie/news/cap ... -di-sempre
tu butti il sasso e non parli mai e?

Sti giornaletti da strapazzo riciclano interviste vecchie di mesi !
Le parole di zuliani a marzo 2013
«Caponord 1200 è l’Aprilia più versatile di sempre. Una moto tuttofare, allineata con le esigenze e le aspettative del motociclista contemporaneo, sempre più alla ricerca della vera moto “totale”. Caponord rappresenta un ulteriore tassello del processo di ampliamento della gamma Aprilia, iniziato con la Shiver nel 2007, e raccoglie l’eredità della ETV 1000 Caponord, che all’inizio del nuovo millennio irrompeva nel mercato delle maxi-enduro con elementi altamente distintivi come il telaio doppio trave in alluminio ed il motore bicilindrico a V di derivazione racing»
qui:
http://www.moto.it/news/marco-zuliani-a ... onord.html
Le stesse identiche parole di zuliani riciclate qui il 3 settembre 2013:
http://www.dueruote.it/notizie/news/cap ... -di-sempre
"La Caponord 1200 è l'Aprilia più versatile di sempre. Una moto tuttofare, allineata con le esigenze e le aspettative del motociclista contemporaneo, che sempre più è alla ricerca della vera moto "totale". Caponord rappresenta un ulteriore tassello del processo di ampliamento della gamma Aprilia, iniziato con la Shiver nel 2007 e raccoglie l'eredità della ETV 1000 Caponord, che all'inizio del nuovo millennio, irrompeva nel mercato delle maxi-enduro, con elementi altamente distintivi, come il telaio doppio trave in alluminio ed il motore bicilindrico a V di derivazione racing.
e mi fermo qui

Datemi un EX endurista e che abbia partecipato almeno a 1 dakar, a capo del reparto ricerca e sviluppo di APRILIA, e non sti stradisti da strapazzo