Buon giorno a tutti mi trovo in vacanza in croazia .ovviamente con capona rr e zavorra al seguito.
Vi espongono il problema assolutamente simile agli altri.
Appena scendo dal traghetto si accende la spia efi [solito culo e puntualità della nostra capo ma ormai non ci impaurisce certo questo].
Ho fatto il test codice efi -_1 dunque avviamento anomalo ,niente di preoccupante ma ma poi una volta in moto ho avuto un aumento dei consumi e la moto ogni tanto strettoia leggermente con anomalie nell' erogazione .
Vi informo anche che la batteria non è al top e anche la spia cavalletto è da sistemare .
Oltre vi dico che il codice 1 veniva manifestato anche prima del problema ma senza accendere la spia efi.
Grazie in anticipo dell'aiuto
errore bobina
-
- NIUBBO
Re: errore bobina
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
-
- NIUBBO
Vabbe nessuno ha risposto ma comunque ho estorto alla mia efi un errore 35.
Sostituite per precauzione entrambe le bobine anteriori e con la moto smontata
Continuo a leggere lo stesso errore in fase di diagnosi.
Possibile che la centralina abbia in memoria l errore ????
Per favore un aiuto.
Ora provò con la paolina magica speriamo che mi senta
Giampaolo se ci sei btti un colpo
Ringrazio comunque.
Sostituite per precauzione entrambe le bobine anteriori e con la moto smontata
Continuo a leggere lo stesso errore in fase di diagnosi.
Possibile che la centralina abbia in memoria l errore ????
Per favore un aiuto.
Ora provò con la paolina magica speriamo che mi senta
Giampaolo se ci sei btti un colpo
Ringrazio comunque.
GARELLI VIP2, CAGIVA SST 125, TRANSALP 600(FEDELE NON MI HA MAI TRADITO), FINALMENTE APRILIA CAPONORD RALLY RAID
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ciao,
non so se sia la procedura corretta, ma per azzerare gli errori della centralina puoi utilizzare il tuneecu dove in modalità Diagnostica ci sono anche gli errori ....
Ciao
non so se sia la procedura corretta, ma per azzerare gli errori della centralina puoi utilizzare il tuneecu dove in modalità Diagnostica ci sono anche gli errori ....
Ciao

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se hai cambiato la bobina l'errore comunque resta in memoria basta che stacchi i connettori sotto sella per non vederlo più. Ma alla fine era quello?
Comunque puoi continuare a girare se è tutto a posto.
Comunque puoi continuare a girare se è tutto a posto.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
Ciao andy e grazie per aver risposto
Per connettori sottosella intendi quelli della centralina o della diagnosi?
Perché ho già staccato quelli diagnosi ma quando li ricolllego torna l errore
Comunque non so se ho risolto ora devo rimontare tutto e naturalmente se avrò risoltoporterò la soluzione.
Prima super botta di crc a tutti i contatti.
Pensavo di spruzarmene un po nelle orecchie vedersi mai ripristinare anche le connessioni neurali.
Per connettori sottosella intendi quelli della centralina o della diagnosi?
Perché ho già staccato quelli diagnosi ma quando li ricolllego torna l errore
Comunque non so se ho risolto ora devo rimontare tutto e naturalmente se avrò risoltoporterò la soluzione.
Prima super botta di crc a tutti i contatti.
Pensavo di spruzarmene un po nelle orecchie vedersi mai ripristinare anche le connessioni neurali.
- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Uffa... EFI anche a mè
piu o meno la stessa cosa, premetto che avevo cambiato start di accenzione con quello da 300 + regolatore di tensione americano + candele irridium nuove e tutto ha funzionava ok per una settimana e per 600km, cosi sabato provo la moto e vedo l'EFI che lampeggia, ma la moto va bene, mi spavento un pochino e
provo la moto perche domenica avevo un motoraduno ad imperia, la moto accende bene al primo colpo, parto tranquillo e la moto va bene, nel dubbio che qualche bobina sia andata, porto la moto in autostrada e la tiro fino ai 180 km/h e va bene, fatti circa 10 km l 'EFI si spegne, cosi tranquillo ritorno a casa, la posteggio, la spengo e provo a riaccenderla ok partenza al primo start e niente EFI, mi rilasso e vado tranquillo a dormire, la mattina tutto bardato rimetto in moto e parto per imperia e mi si riaccende l'EFI di nuovo .... che pa.lle penso ora si spegne...difatti dopo 8 km si spenge, ma fatti circa un 100 di km quando comincio a piegare o rallento mi spunta l'EFI di nuovo, che scompare ed ogni tanto mi spunta, posso dire che la moto va bene ed anche i consumi, ho fatto il ceck e mi da come codice -1
come mancata accenzione?!? se parte sempre al primo colpo?!? qualcuno ha qualche spiegazione?!?

Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

-
- NIUBBO
Ciao giomar .
Ti informo riguardo la procedura anomala che casualmente smanettando mi ha comunicato errore esatto.
Collegamento connettori diagnosi sottosella con sicurezza avviamento su off(ossia il tasto rosso sopra la manipola di sterzo di destra.
Ruolo la chiave accezione su acceso.
Metto il suddetto tasto rosso su on e attendo circa 20 secondi.
Leggo errore 35.
Ti informo riguardo la procedura anomala che casualmente smanettando mi ha comunicato errore esatto.
Collegamento connettori diagnosi sottosella con sicurezza avviamento su off(ossia il tasto rosso sopra la manipola di sterzo di destra.
Ruolo la chiave accezione su acceso.
Metto il suddetto tasto rosso su on e attendo circa 20 secondi.
Leggo errore 35.
-
- NIUBBO
Ok ho rimontato il tutto una volta avviato il motore la spia efi non ha più capeggiato e la moto è perfetta .
Va come un cannone .
Problema risolto
Grazie.
Va come un cannone .
Problema risolto
Grazie.