Ieri sera ho provato a mettere in moto la Peggy e sicuramente l'ho ingolfata, (pirla!... me lo dico da solo!), dopo di che insistendo insistendo...ho anche scaricato la batteria. Ho rimediato poi tentando (con successo) la messa in moto con i cavi dalla batteria della macchina, ma mi sorge un dubbio: c'e' qualche controindicazione?
Lamps
Alessandro (BO)
Batteria scarica
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
quello che dici non è sbagliato ....In data 2003-03-06 16:34, alfacentauri scrive:
Quello che sicuramente cambia tra tra una batteria di una moto ed una di una macchina
non e' la tensione ma l'amperaggio.
Anche lo "spunto" e' diverso......
Io non lo farei troppo spesso!
Ciao
l'unica cosa che volevo rimarcare è che comunque i cavi che normalmente si usano per caricare una batteria o collegarla ad altre (vedi quella dell'auto) per loro natura (superficie di contatto tra pinza e polo è molto esigua) non permettonono il passaggio di troppi ampère,quindi si minimizzano notevolmente gli eventuali danni elettrici.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
dimenticavo di dire che sulla versione i.e. è meglio non rimanere con la batteria scarica perchè (.....mi successo poco tempo fà )
oltre a non riuscire a far girare il motorino di avviamento ,non si riesce neanche a tenerla accesa (...nel caso siate riusciti ad avviarla..) .
Questo perchè la centralina , non avendo corrente a sufficienza non riesce a carburare nel modo corretto.... con la netta tendenza a spegnersi....
oltre a non riuscire a far girare il motorino di avviamento ,non si riesce neanche a tenerla accesa (...nel caso siate riusciti ad avviarla..) .
Questo perchè la centralina , non avendo corrente a sufficienza non riesce a carburare nel modo corretto.... con la netta tendenza a spegnersi....
ciao
ClaudioB

ClaudioB