Salve raga sono giojack,
vi auguro un felice anno a tutti voi.
Seguo molto questo forum, lo trovo un buon mezzo per risolvere i vari defettuccio della Peggy, ho fatto una rapida ricerca nel forum per trovare l'argomento che mi interessa senza riuscirci, perciò vi chiedo un aiuto perchè prima di andare dal mecca vorrei capirci qualcosa, mi spiego.
Io ho una Peggy i.e. 2003 con 9000 Km che da alcune settimane fa i capricci, a motore freddo e finchè non raggiunge la temperatura di esercizio (circa 65°) la moto tende a spegnersi in piena marcia, anzi anche in accellerazione (quindi non è il terribile ciuff), mi era venuto il dubbio che fosse un problema dovuto all'alto tasso di umidità e della pioggia di questi giorni, ma ieri ed oggi (giornate di freddo con umidità praticamente assente) il difetto si è ripresentato finchè il motore non ha raggiunto la sua temperatura.
Visto che l'inconveniente non dovrebbe essere ipotizzabile all'umidità cosa può essere stò difetto secondo voi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
Lamps a tutti.
UN CONSIGLIO PRIMA DI ANDARE DAL MECCA
- giojack
- NIUBBO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- giojack
- NIUBBO
Che brutta notizia
Ciao Paolo, mi hai dato una brutta notizia, speravo che non fosse l'ingnezione ma bensì qualche cavo in dispersione o cosa del genere.
Ho fatto l'ultimo tagliando a 6000Km e da allora mai neanche l'ombra di un problema.
Il mio mecca è una persona in gamba, lo conoscevo anche prima di comprarmi la Peggy, pio mi ha già fatto alcuni interventi sulla moto in garanzia, fatti senza problemi.
Lunedì andrò dal conce a prenotare la base di ricovero per la moto e speriamo che la cosa non sia grave.
Grazie Paolo ciao.
Ho fatto l'ultimo tagliando a 6000Km e da allora mai neanche l'ombra di un problema.
Il mio mecca è una persona in gamba, lo conoscevo anche prima di comprarmi la Peggy, pio mi ha già fatto alcuni interventi sulla moto in garanzia, fatti senza problemi.
Lunedì andrò dal conce a prenotare la base di ricovero per la moto e speriamo che la cosa non sia grave.
Grazie Paolo ciao.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao amici!
Aspettiamo ad allarmarci...
Magari è solo un problemino da nulla! (speriamo)
Prova innanzitutto a controllare la candela: pulizia, gap, corretto grado termico e assenza ossidazioni nella pipetta!!
E' sopratutto lei a esser sensibile alla temperatura e inoltre mi era capitato qualcosa di analogo con lo scooter in passato!
Ciao e lamps a tutti!!!

Aspettiamo ad allarmarci...
Magari è solo un problemino da nulla! (speriamo)
Prova innanzitutto a controllare la candela: pulizia, gap, corretto grado termico e assenza ossidazioni nella pipetta!!
E' sopratutto lei a esser sensibile alla temperatura e inoltre mi era capitato qualcosa di analogo con lo scooter in passato!

Se è ufficiale aprilia, allora un'idea in merito me la sono fatta....paoricci ha scritto: Il tuo conce ci sà fare???

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- giojack
- NIUBBO
Ciao socio 79,
speriamo che sia come dici tu, perchè anche se è invero la mia peggy mi serve e non posso tenerla ferma dal conce.
Comunque da ieri la moto è andata bene (non so che dire, forse ha capito che sta per andare sotto ai ferri, perciò ha deciso di fare la brava), ma lunedì/martedì (impegni permettendo) farò quei controlli e ti farò sapere.
Ma da oggi mi frulla nella testa che è un problema dovuto all'interrutore del cavalletto, che ne pensi? può essere isso o colpevole?
Ciao e lamp a tutti.
speriamo che sia come dici tu, perchè anche se è invero la mia peggy mi serve e non posso tenerla ferma dal conce.
Comunque da ieri la moto è andata bene (non so che dire, forse ha capito che sta per andare sotto ai ferri, perciò ha deciso di fare la brava), ma lunedì/martedì (impegni permettendo) farò quei controlli e ti farò sapere.
Ma da oggi mi frulla nella testa che è un problema dovuto all'interrutore del cavalletto, che ne pensi? può essere isso o colpevole?
Ciao e lamp a tutti.
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Essendo che il difetto si manifesta a freddo non credo, però una controllatina non guasta! 8)
Semmai il famigerato blocchetto di accensione... magari le saldature fredde creano problemi... però hai pochi km!
Anche se cmq credo che sia come ti ho scritto sopra!
Portala dal mecca solo ed unicamente quando proprio sei sicuro di non poterci fare più nulla!
Appena fai i controlli facci sapere, se hai dubbi chiedi senza problemi!
Guarda bene anche di che colore è diventato l'elettrodo della candela, da li si possono capire diverse cose!
Tienici informati!
Ciao e lamps a tutti!!!

Semmai il famigerato blocchetto di accensione... magari le saldature fredde creano problemi... però hai pochi km!
Anche se cmq credo che sia come ti ho scritto sopra!
Portala dal mecca solo ed unicamente quando proprio sei sicuro di non poterci fare più nulla!
Appena fai i controlli facci sapere, se hai dubbi chiedi senza problemi!
Guarda bene anche di che colore è diventato l'elettrodo della candela, da li si possono capire diverse cose!
Tienici informati!

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- giojack
- NIUBBO
Difetto scomparso
Ciao socio 79,
scusami se non ho scritto prima, perchè i controlli sulla peggy non li ho fatti, da quando avevo preso l'appuntamento con il conce la moto ha iniziato ad andare bene (è una cosa incredibile ma vera) non ha dato nessun fastidio, siccome io sono dell'idea che meno si smonta e rimonta meglio è, ho disdetto l'appuntamento dal mecca.
Tanto fra poco dovrò fare il tagliando e farò controllare, con più attenzione, le parti che potrebbero aver causato il difetto.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Lamps
scusami se non ho scritto prima, perchè i controlli sulla peggy non li ho fatti, da quando avevo preso l'appuntamento con il conce la moto ha iniziato ad andare bene (è una cosa incredibile ma vera) non ha dato nessun fastidio, siccome io sono dell'idea che meno si smonta e rimonta meglio è, ho disdetto l'appuntamento dal mecca.
Tanto fra poco dovrò fare il tagliando e farò controllare, con più attenzione, le parti che potrebbero aver causato il difetto.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Lamps