Prima di tutto ribadisco, lo avevamo già confermato sia io che Fedro, i riser originali sono gli stessi, identici, sia della pegaso i.e./cube, che della caponord. E se chiedi ai caponordisti, c'e' sicuramente qualcuno che ha dei riser da venderti. Peccato che tu non abbia i requisiti per accedere al mercatino...

In secondo luogo, ti riassumo la mia esperienza, tra l'altro già raccontata in questa stessa discussione con dovizia di particolari..

In seguito a caduta della moto in garage, con conseguente stortura del manubrio di serie, lo sostituii con un modello in alluminio Pbr, del tutto simile all'originale, diametro 22.
Successivamente montai, prima con adattatori e poi con riser dedicati, un biconico dorato, con la stessa piega dell'originale, ma leggermente piu' largo, e secondo me va stupendamente, aumentando la maneggevolezza e il feeling.
Vediamo se lo trovo in rete...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=man ... o&_sacat=0
Non so quale sia tra questi, non ricordo le misure precise. Certo non costa due lire. Ho trovato anche dei biconici da 42 euro, ma di questo posso confermare la grande qualità.
Mi sa che se devi cambiare sia manubrio che riser, per mettere un 22 spendi di piu' e hai piu' vibrazioni...