Acquisto Pagaso Cube 2001

Sezione Generale
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Kawasaki W800 final edition

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

matteo.t ha scritto: a presto e congratulazione per il tuo acquisto.
Grazie spero che ci si possa trovare per bagnarla, quando smette il brutto tempo :ok:
sergio ha scritto:Ottima scelta la yuasa
dagli una bella caricata prima di montarla anche da nuova...
Presa oggi per pigrizia sulla baia, la Yuasa 12v 12Ah, 38 euro spedita. Appena arrivo la caricherò una notte e poi finalmente la monterò...
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Un po' di foto della Pegaso cube che ho preso... ammetto per pigrizia e per il brutto tempo di questo week end sto usando le foto prese da subito. Prometto che appena sarà bello rifarò le foto con la moto lavata... :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che ne pensate? Io appena l'ho vista (in queste condizioni) mi sono innamorato e ho deciso che doveva essere mia... e così è stato

:hallo:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A vederla cosi' sembra nuova!!!
Bella bella bella! :wink: :wink: :wink:
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

ElCaimanDelPiave ha scritto:A vederla cosi' sembra nuova!!!
Bella bella bella! :wink: :wink: :wink:
Grazie! Spero che ci si possa trovare per bagnarla una volta che questo tempo si sarà messo a posto...
Qui a Padova piove sempre :(

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

bella! :ok:
di' 'n po': com'era la FMX?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

michetof ha scritto: La FMX la presi per la voglia di provare un (simil o quasi) motard e soprattutto perchè non avendo avuto il successo aspettato ottenni per una nuova KM zero un super sconto (a memoria la pagai circa 3200 euro nuova).

Difetti come citato sopra un motore molto buono e affidabile (quello dell'XL) che purtroppo a furia di ridimensionarlo con i vari euro e catalizzatori vari offriva sull'FMX solo una trentina di cavalli (33-35 a memoria), troppo pochi per un 650 e sono convinto che il motore originale dell'XL era molto più generoso in erogazione.
Inoltre l'assenza totale di un minimo cupolino la rendeva inguidabile oltre i 90 KM/h.
Però da questa esperienza (un po') negativa, ho imparato a guidare "sculettando" col posteriore, cosa che mi è piaciuta non poco... diciamo che se non fosse stato per il prezzo proibitivo avrei preso ad occhi chiusi la Dorsoduro, che ancora adesso mi piace moltissimo come estetica, la trovo molto cattiva :firedevil:
:wink: :wink:
Se puo' bastare, altrimenti... MICHELEEEE :lol: :lol: :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

abbasta! :ridi:
talvolta è davvero comodo avere qualcuno che non si fa mai i caxxi suoi!
:ridi: Grazie Caimano :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

OT
E' mica un lato che abbiamo in comune?

:zitto: :zitto:
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Grazie Caiman :ok: Se devo essere sincero, visto il prezzo (a mio avviso esagerato) che si trova usata la FMX, NON la ricomprerei.
Troppo pochi cavalli, scarsa protezione aerodinamica, etc...
Di bello l'estetica, la mia come da foto era gialla, unica colorazione che mi piaceva (tutta nera e rossa e nera mi sembrano un po' colorazioni anonime).
Ma non è un vero motard con questi cavalli... il vero motard è la DORSODURO, neppure la Ducati è una motard, essendo troppo "mucca", pesante e poco agile :ridi:

Ciao

P.s....
eccola

Immagine

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

michetof ha scritto:Un po' di foto della Pegaso cube che ho preso... ammetto per pigrizia e per il brutto tempo di questo week end sto usando le foto prese da subito. Prometto che appena sarà bello rifarò le foto con la moto lavata... :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che ne pensate? Io appena l'ho vista (in queste condizioni) mi sono innamorato e ho deciso che doveva essere mia... e così è stato

Ti devo dare una notizia, quella che hai preso non è una cube, ma una I.E. come la mia :hallo:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Grazie dell'info/precisazione quarta piena, non che mi cambi la cosa... mi spieghi le differenze con la cube allora?
Mi fa piacere avere la moto come la tua, visti i KM che hai macinato tu, a me basterebbe farne anche solo la metà :ok:

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

I.e. iniezione elettronica.
Cube. carburatore.

Per il resto passo la parola agli esperti.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

michetof ha scritto:Grazie dell'info/precisazione quarta piena, non che mi cambi la cosa... mi spieghi le differenze con la cube allora?
Mi fa piacere avere la moto come la tua, visti i KM che hai macinato tu, a me basterebbe farne anche solo la metà :ok:

La differenza è abbastanza grossa.

La cube è a carburatori, la i.e. è appunto a ignezione elettronica.
La cube ha è un pochino più scattante e scorbutica, la i.e. è più dolce, sembra quasi un bicilindrico a confronto.
La i.e. consuma anche meno. Da quando vado da solo in moto faccio tranquillamente anche 20 km/lt.

La cube ha delle forcelle rovesciate, la i.e. ''normali''.

La i.e. ha i tubi dei freni in treccia aeronautica, la cube no.

Se non starai a mettere continuamente la mani sopra a quella moto, vedrai che di km ne farai tanti e senza tante rotture di scatole :ok:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

QUARTA PIENA ha scritto: La differenza è abbastanza grossa.

La cube è a carburatori, la i.e. è appunto a ignezione elettronica.
La cube ha è un pochino più scattante e scorbutica, la i.e. è più dolce, sembra quasi un bicilindrico a confronto.
La i.e. consuma anche meno. Da quando vado da solo in moto faccio tranquillamente anche 20 km/lt.

La cube ha delle forcelle rovesciate, la i.e. ''normali''.

La i.e. ha i tubi dei freni in treccia aeronautica, la cube no.

Se non starai a mettere continuamente la mani sopra a quella moto, vedrai che di km ne farai tanti e senza tante rotture di scatole :ok:
Grazie delle info che non conoscevo ed in particolare dell'ultimo consiglio che prenderò come oro. Le uniche cose che farò sarà la manutenzione e averne cura, perchè seppure abbia la sua età sono veramente contento della moto che ho preso... e vorrei portarla avanti per un po' di annetti! (è dall'89 che non ho un'enduro... e forse dopo anni ho capito che l'enduro è la moto che fa per me)

Ultima modifica di michetof il lunedì 7 ottobre 2013, 23:20, modificato 2 volte in totale.

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

NEVER touch your peggy...
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”