Tensione circuito ricarica batteria alta?????
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Contatta:
Tensione circuito ricarica batteria alta?????
Ciao!
DA una verifica mi è risultato che la tensione del circuito di ricarica della batteria, misurato col tester direttamente sulla batteria, sia arrivato a 17/18 volts a fari spenti e al minimo, mentre se accendo i fari scende intorno ai 14.
E' tutto normale (cosa che non credo) o ho la batteria o il regolatore che stanno partendo?
Grazie. (ne andasse una bene)
DA una verifica mi è risultato che la tensione del circuito di ricarica della batteria, misurato col tester direttamente sulla batteria, sia arrivato a 17/18 volts a fari spenti e al minimo, mentre se accendo i fari scende intorno ai 14.
E' tutto normale (cosa che non credo) o ho la batteria o il regolatore che stanno partendo?
Grazie. (ne andasse una bene)
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Tensione circuito ricarica batteria alta?????
regolatore andato, e se continui a girare in quelle condizioni se ne andranno anche cruscotto, centralina controllo motore e se fosse presente, anche centralina ABS
.

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
quotone!!!mcr ha scritto:regolatore andato, e se continui a girare in quelle condizioni se ne andranno anche cruscotto, centralina controllo motore e se fosse presente, anche centralina ABS.

-
- FRENO BENE
Regolatore di tensione ..... andato! 

- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Immaginavo.....porca p....a!!!!mcr ha scritto:regolatore andato, e se continui a girare in quelle condizioni se ne andranno anche cruscotto, centralina controllo motore e se fosse presente, anche centralina ABS.
Qualcuno conosce questo rdt?
http://ricksmotorsportelectrics.com/par ... Fwb25vcmQ=
e di trova anche sulla baia
http://www.ebay.com/itm/RICKS-REGULATOR ... 58&vxp=mtr
Semprerebbe che sia un mister anche questo con le stesse misure e i cablaggi dell'originale.
Che dite, li prendo?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Prendi questo...che sei tranquillo ...Zeus ha scritto:mcr ha scritto:regolatore andato, e se continui a girare in quelle condizioni se ne andranno anche cruscotto, centralina controllo motore e se fosse presente, anche centralina ABS.
Che dite, li prendo?
http://www.ebay.it/itm/380704480069?ssP ... 1423.l2661
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Mah, le peculiarità dei ricambi che indichi stanno nel fatto che probabilmente questi regolatori entrano nell'alloggiamento originale senza troppe storie e che hanno i connettori compatibili.Zeus ha scritto:...Che dite, li prendo?
Riguardo al primo argomento si tratta certamente di un vantaggio

Inoltre dovrebbero (dalla forma) essere dei regolatori a mosfet, ma non ho trovato questa precisazione da nessuna parte, e non si capisce chi ne sia realmente il produttore.
Lo Shindengen indicato da Giampaolo è inoltre super-testato e ottimo (ed il suo link si riferisce al kit completo con gli indispensabili connettori) ma per montarlo bisogna prima di tutto aver chiaro dove si vuole collocarlo (posizione originale

Percorri la vecchia via se vuoi andare sul sicuro; la nuova, se te la senti di fare da tester... oppure (se vuoi la sicurezza facendo un intervento più semplice sulla moto) puoi prendere uno Shindengen di dimensioni più contenute (varie citazioni sul forum).

- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
Io l'ho messo nella posizione originale senza grossi problemi
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... t&start=45
ciao ciao

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... t&start=45
ciao ciao
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Vecchia storia....non per contraddirti.... ma le Capo (credoClimber ha scritto:...Io l'ho messo nella posizione originale senza grossi problemi....

I cavi inoltre, dovendo uscire per forza verso l'alto, venivano curvati in modo innaturale, considerato che in quel punto la sella deve potersi appoggiare ai supporti senza impedimenti.
Ricordo bene quel giorno in quanto (convinto di poter fare il lavoro facilmente in base a quanto avevo letto qui sul forum) mi trovai nella condizione di dover rivedere tutti i piani e questo mi fece perdere li su due piedi anche la mia calma abituale

- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Quindi nessuno conosce questo regolatore? Perché avendo gli attacchi originali non ci si dve sbattere a modificare impianto elettrico. Stacco il vecchio e attacco il nuovo.Giampaolo ha scritto:Prendi questo...che sei tranquillo ...Zeus ha scritto:mcr ha scritto:regolatore andato, e se continui a girare in quelle condizioni se ne andranno anche cruscotto, centralina controllo motore e se fosse presente, anche centralina ABS.
Che dite, li prendo?
http://www.ebay.it/itm/380704480069?ssP ... 1423.l2661
ora provo a mandare una mail per saperne di più e per avere caratteristiche tecniche.
perché se è un mister anche questo dovrebbe andare alla grande.
Giampaolo! Non è che non mi fidi dl tuo consiglio.....anzi! Ti ho rotto più di una volta è sempre disponibile. Ma ora voglio vedere se questo va bene o meno così da evitare ulteriori modifiche.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Gli attacchi originali sono prima o poi fonte di guai. Approfittare per toglierli o al limite fai un upgrade utilizzando dei faston da 10mm (li trovi negli autoricambi).
Una volta che smonti la fiancatina a fare il lavoro impieghi un paio di minuti
Poi fai come meglio credi
Ciao
Una volta che smonti la fiancatina a fare il lavoro impieghi un paio di minuti
Poi fai come meglio credi

Ciao

- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
OnlyVu ha scritto:Vecchia storia....non per contraddirti.... ma le Capo (credoClimber ha scritto:...Io l'ho messo nella posizione originale senza grossi problemi....) in quel punto dovrebbero essere tutte uguali: nel mio caso ho escluso di montarlo in quel modo perchè, nel fissare la fiancatina, questa interferiva abbastanza con i connettori in dotazione e le alette di raffreddamento in alluminio del regolatore, ne grattugiavano
la plastica.....: come chiudere il portabagagli della macchina con troppe valige.... e pure spigolose!
I cavi inoltre, dovendo uscire per forza verso l'alto, venivano curvati in modo innaturale, considerato che in quel punto la sella deve potersi appoggiare ai supporti senza impedimenti.
Ricordo bene quel giorno in quanto (convinto di poter fare il lavoro facilmente in base a quanto avevo letto qui sul forum) mi trovai nella condizione di dover rivedere tutti i piani e questo mi fece perdere li su due piedi anche la mia calma abituale(oltre che circa tre giorni di lavoro).

Io sono oramai circa tre anni che giro con il regolatore in quella posizione e non ho mai avuto problemi, sia nel montaggio che altro

Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
ICE IS NICE
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Cito il tuo post di allora e poi mi arrendoClimber ha scritto:......Io sono oramai circa tre anni che giro con il regolatore in quella posizione e non ho mai avuto problemi, sia nel montaggio che altro....

Bisogna dire le cose come stanno, altrimenti altri cadranno impreparati nella trappola e.... il loro fegato ne risentirà quanto all'epoca il mio!

- marioroccia
- CURVO BENINO
se ti interessa io ho un gero holding (tedesco ) 50 euro +sp
http://img571.imageshack.us/img571/3356/w4i1.jpg
che ho usato 4 mesi prima di montare quello americano (per sfizio)
funziona benissimo e sta nell aloggiamento originale senza modifiche
http://img571.imageshack.us/img571/3356/w4i1.jpg
che ho usato 4 mesi prima di montare quello americano (per sfizio)
funziona benissimo e sta nell aloggiamento originale senza modifiche