interrogazione sulle due serie della capo nord.
- Basilio
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 136
- Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
- Moto: aprilia caponord 2001
- Località: Roccapiemonte (Sa)
interrogazione sulle due serie della capo nord.
sono stato dal mio meccanico che aveva la mia capo del 2001 e al suo fianco una capo del 2004 (con frecce piccole) Vedendole affiancate la mia sembrava molto più grande dell'altra ( ma credo sia colpa del cupolino), poi ho visto che ci sono piccoli accorgimenti come la strumentazione che ha un diverso montaggio non è completamente alloggiata nel cruscotto ma un pò sporgente, monta i tubi in treccia, va bhe ha l'ABS, ma poi è del tutto identica alla mia. Mi chiedo se è veramente cosi ? si tratta di semplice curiosità.

prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Parlo da non caponordista, ma da curioso. E vediamo se ci azzecco al 100% (i caponordisti avranno da confermare o smentire).
Le differenze sono tutte concentrate nel frontale. Frecce esterne anziche' integrate; mancanza (inspiegabile) dei deflettori aerodinamici ai lati del capoccione; scatola fusibili completamente coperta dalla mascherina della strumentazione e non a vista; parabrezza a 4 viti e non a 6. Frecce posteriori diverse.
Oltre a quanto hai già notato tu.
Nelle ultime versioni il telaio e' nero, ma non so a partire da che anno.
Altro?
Le differenze sono tutte concentrate nel frontale. Frecce esterne anziche' integrate; mancanza (inspiegabile) dei deflettori aerodinamici ai lati del capoccione; scatola fusibili completamente coperta dalla mascherina della strumentazione e non a vista; parabrezza a 4 viti e non a 6. Frecce posteriori diverse.
Oltre a quanto hai già notato tu.
Nelle ultime versioni il telaio e' nero, ma non so a partire da che anno.
Altro?
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Sulla '04 (oltre a quanto già detto):
Uno degli attacchi rapidi della benzina è in metallo (mi pare il maschio sul serbatoio).
Il cablaggio del regolatore di tensione ha la sezione maggiore.
I paramani sono di serie.
Manca l'interruttore delle luci
Colori differenti (anche per le selle)
Ciao
Uno degli attacchi rapidi della benzina è in metallo (mi pare il maschio sul serbatoio).
Il cablaggio del regolatore di tensione ha la sezione maggiore.
I paramani sono di serie.
Manca l'interruttore delle luci
Colori differenti (anche per le selle)
Ciao



- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Vi siete scordati una cosa importantissima secondo me: la versione 2004 ha in più l'ABS e i dischi dei freni flottanti.
Caiman, il telaio NERO è solo nella colorazione NERA (sempre versione ABS), le altre hanno il telaio color alluminio.
Basilio, riguardo le dimensioni, fa lo stesso effetto anche a me, ma credo che la 2001 appaia più grande per il discorso delle frecce intergrate nel capoccione, nonché la scritta Aprilia grossa come una casa sul serbatoio (che a me piace parecchio di più, sono sincero).
D.
Caiman, il telaio NERO è solo nella colorazione NERA (sempre versione ABS), le altre hanno il telaio color alluminio.
Basilio, riguardo le dimensioni, fa lo stesso effetto anche a me, ma credo che la 2001 appaia più grande per il discorso delle frecce intergrate nel capoccione, nonché la scritta Aprilia grossa come una casa sul serbatoio (che a me piace parecchio di più, sono sincero).
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Dal 2004 i copri terminali sono color alluminio e non più neri....
Elbano
Elbano
...Carbonaro DOCG...
-
lforna10
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1808
- Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
- Località: venegono inferiore -VA-
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
la 2001 ha prestazioni piu' "aggresive" della 2004
Caponord 07/2003 Rosso


-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Poeratte'!!!!ElCaimanDelPiave ha scritto:D@rione ha scritto:Vi siete scordati una cosa importantissima secondo me: la versione 2004 ha in più l'ABS e i dischi dei freni flottanti.
basilio ha scritto: ha l'ABS![]()
P.s. Flottante e' una parola grossa...![]()
Questo e' il disco della Capo 2004:
Questo e' flottante:
Quoto, ma il problema è risolvibile con una semplice rimappatura della centralina... oltre che togliere i catalizzatori, metterci un filtro più aperto... ahahahahah!!!lforna10 ha scritto:la 2001 ha prestazioni piu' "aggresive" della 2004
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Basilio
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 136
- Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
- Moto: aprilia caponord 2001
- Località: Roccapiemonte (Sa)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
grazie atutti per le delucidazioni era solo una mia curiosità visto che faccio parte della famiglia dapo
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
...e poi
- la pompa freno post. tra le due versioni è differente.
- la parte finale della tubazione del freno post. della =>2004 è tutta metallica.
- la piastra di sterzo sulla 2001-2003 è nera, mentre sulla =>2004 è grigia.
- la versione Rally Raid c'è solo su base =>2004.
- la pompa freno post. tra le due versioni è differente.
- la parte finale della tubazione del freno post. della =>2004 è tutta metallica.
- la piastra di sterzo sulla 2001-2003 è nera, mentre sulla =>2004 è grigia.
- la versione Rally Raid c'è solo su base =>2004.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
La RR ha tutti i tubi freno in gomma

Gira più rotonda, puoi farla scendere in sesta più in basso che con la vecchia... ma sticazzi ! La castagna sulla prima apertura di gas della old la nuova se la sogna.

Si, migliora ma col cavolo che riesci ad avere la cattiveria della prima serie.D@rione ha scritto: Quoto, ma il problema è risolvibile con una semplice rimappatura della centralina... oltre che togliere i catalizzatori, metterci un filtro più aperto... ahahahahah!!!
Gira più rotonda, puoi farla scendere in sesta più in basso che con la vecchia... ma sticazzi ! La castagna sulla prima apertura di gas della old la nuova se la sogna.
Paracarro zen
- gioroma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10307
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
la cosa più importante è che sono due moto della madonna......................
medjugorje è a cesano maderno......................

medjugorje è a cesano maderno......................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Sicuro?OnlyVu ha scritto:...e poi
- la pompa freno post. tra le due versioni è differente.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Evidentemente i tubi in treccia sono stati considerati indispensabili solo se c'è l'Abs...strano perchè non essendo sovrassitito, la pressione nell'impianto non dovrebbe essere superiore all'impianto che ne è privo...forse è solo una questione di maggiore lunghezza delle tubazioni.bugio ha scritto:La RR ha tutti i tubi freno in gomma![]()
Però i tubi in gomma della Capo 1a serie/RR erano reclamizzati per essere di un tipo particolare con resistenza pari a quelli in treccia: fanfaluche?
Oh Yes! 8)ElCaimanDelPiave ha scritto:Sicuro?OnlyVu ha scritto:...e poi
- la pompa freno post. tra le due versioni è differente.
Se ne è parlato qui... e soprattutto... c'eri anche tu!
Ultima modifica di OnlyVu il martedì 22 ottobre 2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.

- gio70
- PIEGO BENE

- Messaggi: 626
- Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
- Moto: KTM SADV S 2021
- Località: Latina
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
.... in che cosa differiscono (le due pompe freno)?ElCaimanDelPiave ha scritto:Sicuro?OnlyVu ha scritto:...e poi
- la pompa freno post. tra le due versioni è differente.
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS

