Problemi avviamento a caldo
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Re: Problemi avviamento a caldo
comunque la questione è più grave di ciò che sembra e il mio non è un caso isolato
http://lnx.caponordforum.com/forum/view ... a7b88cb200
Nonostante l'intervento della casa direttamente in sede, come nel caso mio, il problema non è stato risolto.
Ovvio che se anche per me la questione non viene risolta mi vedrò costretto ad agire per vie legali perchè questa è stata l'ultima chance che ho concesso
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Nonostante l'intervento della casa direttamente in sede, come nel caso mio, il problema non è stato risolto.
Ovvio che se anche per me la questione non viene risolta mi vedrò costretto ad agire per vie legali perchè questa è stata l'ultima chance che ho concesso
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- D@rione
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Re: Problemi avviamento a caldo
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- mcr
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Re: Problemi avviamento a caldo
Mi sono scompisciato dalle risate leggendo la risposta di Claudiovolo.
A parte il fatto che conosco ancora dei vecchietti che fanno ingrassare il fondo della macchina con l'olio come si usava fino a 40 anni fa, se gli dico che la macchina gli si corrode gli viene un infarto.
Poi che in presenza di temporali bisogna spegnere la moto , ma minkia, 'sto poveraccio con la caponord 1200 mica è stato preso da un fulmine!!
E che poi se uno prende un veicolo pieno di elettronica e poi se lo deve aspettare di rimanere a piedi, bisognerebbe dirlo a chi preferisce BMW, Mercedes e macchinoni vari che è meglio viaggiare con la Citroen 2cv
A parte il fatto che conosco ancora dei vecchietti che fanno ingrassare il fondo della macchina con l'olio come si usava fino a 40 anni fa, se gli dico che la macchina gli si corrode gli viene un infarto.
Poi che in presenza di temporali bisogna spegnere la moto , ma minkia, 'sto poveraccio con la caponord 1200 mica è stato preso da un fulmine!!
E che poi se uno prende un veicolo pieno di elettronica e poi se lo deve aspettare di rimanere a piedi, bisognerebbe dirlo a chi preferisce BMW, Mercedes e macchinoni vari che è meglio viaggiare con la Citroen 2cv
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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- sergio
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Re: Problemi avviamento a caldo
Pensi di dargli altre possibilità?teuz74 ha scritto: Nonostante l'intervento della casa direttamente in sede, come nel caso mio, il problema non è stato risolto.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- teuz74
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Re: Problemi avviamento a caldo
Rientrato ora da Noale.
Mi ha fatto piacere parlare con due tecnici, mi sono stati riportati i motivi del malfunzionamento e mi è stata data la possibilità di vedere i pezzi sostituiti.
Entriamo nello specifico.
Il problema era il pick-up sul volano motore, in pratica in fase iniziale di assemblaggio il pezzo probabilmente era stato montato male, troppo vicino al volano e i denti del volano non hanno fatto altro che spostarlo dalla sua sede ottimale dopo averlo rovinato per sfregamento.
Nonostante ciò riusciva a lavorare ma tirato al limite delle sue capacità ed evidentemente nel momento in cui le temperature di esercizio del motore salivano, lui non riusciva più a leggere la posizione sul volano.
Al primo intervento a Noale, ci si era accorti della sbagliata posizione del pick-up che è stato solamente riposizionato ma non controllato.
Dopo 10 giorni il pick-up già segnato dalle botte prese ha deciso di saltare definitivamente per cui impossibile l'avviamento anche a freddo.
Sostituiti dunque volano, pick-up, statore e rifatte le prove per vedere se il problema si ripresentava.
Sostituita anche la batteria perchè un po' fiacca dopo le innumerevoli messe in moto a vuoto.
Per adesso 50 chilometri, tre avviamenti a caldo e problema zero.
Comunque mi è stato riconosciuto il fatto che la mia 1200 abbia collezionato tutte le magagne a cui erano a conoscenza.
Ho parlato anche del caponordista di RC, a detta loro, un problema c'era ma anche il cliente ha delle colpe, la spia gialla era segnalazione che il ATC era disinserito e bastava reimpostarlo come dopo la calibrazione al cambio gomme.
Vedremo
Mi hanno esteso la garanzia di 6 mesi e ragalato una giacca in pelle con protezioni, non era ciò che mi interessava ovvio, però è un bel gesto come riconosco il fatto che mi sia stata l'occasione di una riconsegna "fuori dagli schemi" direttamente in fabbrica, direttamente dai tecnici che hanno preso in consegna la mia moto.
Auguratemi buona strada... ne ho bisogno
Mi ha fatto piacere parlare con due tecnici, mi sono stati riportati i motivi del malfunzionamento e mi è stata data la possibilità di vedere i pezzi sostituiti.
Entriamo nello specifico.
Il problema era il pick-up sul volano motore, in pratica in fase iniziale di assemblaggio il pezzo probabilmente era stato montato male, troppo vicino al volano e i denti del volano non hanno fatto altro che spostarlo dalla sua sede ottimale dopo averlo rovinato per sfregamento.
Nonostante ciò riusciva a lavorare ma tirato al limite delle sue capacità ed evidentemente nel momento in cui le temperature di esercizio del motore salivano, lui non riusciva più a leggere la posizione sul volano.
Al primo intervento a Noale, ci si era accorti della sbagliata posizione del pick-up che è stato solamente riposizionato ma non controllato.
Dopo 10 giorni il pick-up già segnato dalle botte prese ha deciso di saltare definitivamente per cui impossibile l'avviamento anche a freddo.
Sostituiti dunque volano, pick-up, statore e rifatte le prove per vedere se il problema si ripresentava.
Sostituita anche la batteria perchè un po' fiacca dopo le innumerevoli messe in moto a vuoto.
Per adesso 50 chilometri, tre avviamenti a caldo e problema zero.
Comunque mi è stato riconosciuto il fatto che la mia 1200 abbia collezionato tutte le magagne a cui erano a conoscenza.
Ho parlato anche del caponordista di RC, a detta loro, un problema c'era ma anche il cliente ha delle colpe, la spia gialla era segnalazione che il ATC era disinserito e bastava reimpostarlo come dopo la calibrazione al cambio gomme.
Vedremo
Mi hanno esteso la garanzia di 6 mesi e ragalato una giacca in pelle con protezioni, non era ciò che mi interessava ovvio, però è un bel gesto come riconosco il fatto che mi sia stata l'occasione di una riconsegna "fuori dagli schemi" direttamente in fabbrica, direttamente dai tecnici che hanno preso in consegna la mia moto.
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Re: Problemi avviamento a caldo
Buona moto......più che buone strade,mica siamo in crucchia
Beh,ti è andata bene,l'hanno solo montato male.....a Pontedera sono stati capaci anche di lasciare stracci dentro i carter
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Re: Problemi avviamento a caldo
EVVIVA!!!!!!!!!
Buon Fine settimana!!!!
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Re: Problemi avviamento a caldo
Almeno penso che ti hanno rassicurato un pochino ... e cmq bel gesto dai !
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- sergio
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Re: Problemi avviamento a caldo
Il 13 settembre 2013
Teuz paga da bere
Buona strada !!
teuz74 ha scritto:Il sensore di fase 897577 che dava problema di avviamento a caldo è stato sostituito col nuovo 6389915 e non è stato oggetto di richiami
MCR, se ti conviene, piglia carta e penna e scriviglisergio ha scritto:mcr ha scritto: Io mi concentrerei sul sensore di ruota fonica. Magari ha problemi a caldodi lettura e la centralina non riconosce una condizione anomala........sergio ha scritto: Come quello a pag 30 qui che dava problemi di avviamento a caldo?
http://www.serviceaprilia.com/public/Tr ... V01_IT.pdf
mcr ha scritto:minkia se c'ho azzecato faccio domanda in Piaggio .
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Re: Problemi avviamento a caldo
Sergio , Teuz ..... che dire......Aprilia ha cercato di rimediare e va bene così, ma non è possibile, che un difetto così eclatante, diagnosticato per email, richiedesse tutto 'sto tempo per essere analizzato e risolto dal Service di un marchio così blasonato. Per verificare la bontà del segnale della ruota fonica è sufficiente un oscilloscopio che ogni buon elettrauto ha, certo non tutti, ma quelli che fanno assistenza ufficiale devono avere e sapere usare.
Comunque anzichè fare domanda di assunzione a Noale, che è un po' lontano per me, mi sa che metterò l'insegna sul mio garage:"Officina assolutamente NON autorizzata". Vedrete quanti clienti arriveranno.
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Re: Problemi avviamento a caldo
Non autorizzata sicuramente che è molto molto meglio...mcr ha scritto:Sergio , Teuz ..... che dire......Aprilia ha cercato di rimediare e va bene così, ma non è possibile, che un difetto così eclatante, diagnosticato per email, richiedesse tutto 'sto tempo per essere analizzato e risolto dal Service di un marchio così blasonato. Per verificare la bontà del segnale della ruota fonica è sufficiente un oscilloscopio che ogni buon elettrauto ha, certo non tutti, ma quelli che fanno assistenza ufficiale devono avere e sapere usare.
Comunque anzichè fare domanda di assunzione a Noale, che è un po' lontano per me, mi sa che metterò l'insegna sul mio garage:"Officina assolutamente NON autorizzata". Vedrete quanti clienti arriveranno.
Sti quaquaraqua hanno levato il link diretto al PDF che avevo citato il 13 settembre dove c'era l'anomalia riscontrata sul sensore della RSV4
Brucaliffo che lo puoi recuparare ?
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Re: Problemi avviamento a caldo
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Re: Problemi avviamento a caldo
Teuz, speriamo che abbiano risolto!
Certo che leggendo sul CNforum passa la voglia, sia di comprare una cn1200, anche se sono straconvinto che il tipo ci stia mettend del suo, e che non sappia molto quello che fa, ma non glie ne si puo' troppo fare una colpa, uno spende e vuole che la moto vada, mica deve sapere come funziona...
E poi, il capo di quel forum ne ha di tempo... ma quanto cavolo scrive? E io che credevo di essere prolisso !
Un po' troppo servile nei confronti della casa, al contrario di aotr, che spesso esagera in senso contrario..
L'olio corrosivo...
L'elettronica e la pioggia..
Tra l'altro Claudiovolo si e' iscritto anche da noi. Lo chiamiamo a spiegarci cosa intendeva?
Certo che leggendo sul CNforum passa la voglia, sia di comprare una cn1200, anche se sono straconvinto che il tipo ci stia mettend del suo, e che non sappia molto quello che fa, ma non glie ne si puo' troppo fare una colpa, uno spende e vuole che la moto vada, mica deve sapere come funziona...
E poi, il capo di quel forum ne ha di tempo... ma quanto cavolo scrive? E io che credevo di essere prolisso !
Un po' troppo servile nei confronti della casa, al contrario di aotr, che spesso esagera in senso contrario..
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Tra l'altro Claudiovolo si e' iscritto anche da noi. Lo chiamiamo a spiegarci cosa intendeva?
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Re: Problemi avviamento a caldo
E menomale !!teuz74 ha scritto:Rientrato ora da Noale.
Mi ha fatto piacere parlare con due tecnici, mi sono stati riportati i motivi del malfunzionamento e mi è stata data la possibilità di vedere i pezzi sostituiti.
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Il problema era il pick-up sul volano motore, in pratica in fase iniziale di assemblaggio il pezzo probabilmente era stato montato male, troppo vicino al volano e i denti del volano non hanno fatto altro che spostarlo dalla sua sede ottimale dopo averlo rovinato per sfregamento.
Nonostante ciò riusciva a lavorare ma tirato al limite delle sue capacità ed evidentemente nel momento in cui le temperature di esercizio del motore salivano, lui non riusciva più a leggere la posizione sul volano.
Al primo intervento a Noale, ci si era accorti della sbagliata posizione del pick-up che è stato solamente riposizionato ma non controllato.
Dopo 10 giorni il pick-up già segnato dalle botte prese ha deciso di saltare definitivamente per cui impossibile l'avviamento anche a freddo.
Sostituiti dunque volano, pick-up, statore e rifatte le prove per vedere se il problema si ripresentava.
Sostituita anche la batteria perchè un po' fiacca dopo le innumerevoli messe in moto a vuoto.
Per adesso 50 chilometri, tre avviamenti a caldo e problema zero.
Comunque mi è stato riconosciuto il fatto che la mia 1200 abbia collezionato tutte le magagne a cui erano a conoscenza.
Ho parlato anche del caponordista di RC, a detta loro, un problema c'era ma anche il cliente ha delle colpe, la spia gialla era segnalazione che il ATC era disinserito e bastava reimpostarlo come dopo la calibrazione al cambio gomme.
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Mi hanno esteso la garanzia di 6 mesi e ragalato una giacca in pelle con protezioni, non era ciò che mi interessava ovvio, però è un bel gesto come riconosco il fatto che mi sia stata l'occasione di una riconsegna "fuori dagli schemi" direttamente in fabbrica, direttamente dai tecnici che hanno preso in consegna la mia moto.
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Adesso che hai fatto e fatto fare l'esperienza non manca altro che auguri e BUONE STRADE !! Pier
Un mototourista ....convinto !
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Re: Problemi avviamento a caldo
GRANDISSIMO TEUZ!!! EVVAI!!!!
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