Mi rode davvero scrivere quando ho problemi, ma non ho trovato bibliografia in merito e volevo sapere cosa ne pensavate sulle nuove peripezie della mia Peggy.
![non sò :nonsò:](./images/smilies/mispiace.gif)
So che leggendo il titolo avrete pensate: "ecco, il solito cavo della frizione!". Premetto che però, ed aggiungerei purtroppo, il cavo è stato cambiato 1 mese fa con cavo svedese, il registro è stato regolato (stacca ad 1 cm circa da fine corsa e 0 gioco della leva) ed il filo è quindi integro e perfetto.
![see :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ma la Peggy si sa, è avida di meccanici, e ne tira fuori sempre una nuova...ogni mese vuole la sua visitina (e sinceramente mi sono un pò rotto i cosìdetti).
Vi dico i problemi riscontrati ormai cronici:
- raramente mi esce la marcia da sola in corsa soprattutto marce basse (2^ e 3^ con gas spalancato)
![rinco :rinco:](./images/smilies/rinco.gif)
- spesso (almeno una volta per utilizzo della moto) mi si blocca il pedale in marcia: vale a dire metto la 2^, spalanco, vado a mettere la 3^ ed il pedale è rimasto su!
![arrabbiato :x](./images/smilies/icon_mad.gif)
- sempre se scalo in marcia tutto ok, ma se mi fermo al semaforo il pedale si blinda e non mi permette di mettere le marce basse se non pazientando qualche secondo...
Stavolta alzo davvero bandiera bianca
![mi arrendo! :miarrendo:](./images/smilies/miarrendo1.gif)
Ne ho parlato con Eskimese il cui meccanico ha avanzato ipotesi circa il "sincronizzatore" del cambio, domani se riusciamo gliela facciamo sentire.
Cosa ne pensate? Non mi sembra un problema noto a quanto ho potuto vedere.
Fattostà cari miei che con questa frequenza di manutenzione, oltre a costare un capitale mantenerla, comincio ad avere seri dubbi sull'affidabilità (e nel dirlo penso al Peggy Pride
![:( :(](./images/smilies/icon_frown.gif)