...Anche se non c'entra una mazza è da tre tagliandi che metto xtc 60 10/50 off road....coincidenza forse????Ale11 ha scritto:per caso hai olio bardhal xtc c60 10/50 off road?perchè anche io ho problemi di slittamento ma gia a 2/2500 rpm
Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Bimbo75 ha scritto:...Anche se non c'entra una mazza è da tre tagliandi che metto xtc 60 10/50 off road....coincidenza forse????Ale11 ha scritto:per caso hai olio bardhal xtc c60 10/50 off road?perchè anche io ho problemi di slittamento ma gia a 2/2500 rpm
Hai un problema alla frizione e/o al sistema di comando
l'olio non centra nulla
quell'olio supera la specifica JASO MA-MA2
quindi concentrati su altri versanti
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Una volta ho cambiato le leve al manubrio a Roby60 e quando è andato a casa si è trovato con la frizione che slittava agli alti regimi.
Morale della favola non gli avevo regolato il perno che dalla leva va a spingere il pistoncino della pompa al manubrio.Fossi in te controllerei il gioco della leva frizione che deve avere un minimo di corsa a vuoto.
Se è troppo in tiro va a spingere di pochissimo il pistoncino mettendo in pressione l'impianto!
Se così fosse devi allentare il grano sul perno,svitarlo di un pochino e riavvitare il grano.
Facce sapé.
Morale della favola non gli avevo regolato il perno che dalla leva va a spingere il pistoncino della pompa al manubrio.Fossi in te controllerei il gioco della leva frizione che deve avere un minimo di corsa a vuoto.
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Per quanto riguarda la frizione non so dirti l'origine del tuo problema ma posso assicurarti che la braking da 16 radiale va benissimo e non mi ha dato nessuna controindicazione.Per quanto riguarda il freno anteriore posso darti le mie impressioni personali sulle varie modifiche testate personalmente:
Impianto originale: Una ca@@ta. Spugnoso e poco potente.
Aggiunto tubi in treccia: Un tantino meglio ma nulla più,rimane penoso.
Montato pompa radiale Braking da 19:Un altro pianeta.Potente ma modulabile,assenza di spugnosità.
Aggiunto pinze a 4 pistoncini alla pompa radiale : Troppo poco modulabile,No buono.Sono tornato indietro ed ho rimontato le pinze originali.
Non ho provato le pinze a 4 pistoncino con la pompa originale in quanto quando le ho montate avevo già su la radiale.
Potrebbe essere che con una buona assiale sia un buon mix.La pompa originale la trovo in ogni caso inadeguata.
L'ho già detto da qualche altra parte:La Capo con pinze originali,pastiglie braking,tubi in treccia e pompa radiale da 19,frena che è una meraviglia. Rimane comunque modulabile e gestibile (La mia non ha l'abs).
La pompa Braking si trova sui 160 Euro completa di vaschetta ed attacco specchietto.
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Aggiunto tubi in treccia: Un tantino meglio ma nulla più,rimane penoso.
Montato pompa radiale Braking da 19:Un altro pianeta.Potente ma modulabile,assenza di spugnosità.
Aggiunto pinze a 4 pistoncini alla pompa radiale : Troppo poco modulabile,No buono.Sono tornato indietro ed ho rimontato le pinze originali.
Non ho provato le pinze a 4 pistoncino con la pompa originale in quanto quando le ho montate avevo già su la radiale.
Potrebbe essere che con una buona assiale sia un buon mix.La pompa originale la trovo in ogni caso inadeguata.
L'ho già detto da qualche altra parte:La Capo con pinze originali,pastiglie braking,tubi in treccia e pompa radiale da 19,frena che è una meraviglia. Rimane comunque modulabile e gestibile (La mia non ha l'abs).
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Io non ho provato a cambiare pinze; Ma ho sostituito la pompa con una Nissin 19mm, tubi in treccia, dischi e pastiglie sinterizzate Braking....Tutta un'altra cosa...kawarock ha scritto:Per quanto riguarda la frizione non so dirti l'origine del tuo problema ma posso assicurarti che la braking da 16 radiale va benissimo e non mi ha dato nessuna controindicazione.Per quanto riguarda il freno anteriore posso darti le mie impressioni personali sulle varie modifiche testate personalmente:
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Montato pompa radiale Braking da 19:Un altro pianeta.Potente ma modulabile,assenza di spugnosità.
Aggiunto pinze a 4 pistoncini alla pompa radiale : Troppo poco modulabile,No buono.Sono tornato indietro ed ho rimontato le pinze originali.
Non ho provato le pinze a 4 pistoncino con la pompa originale in quanto quando le ho montate avevo già su la radiale.
Potrebbe essere che con una buona assiale sia un buon mix.La pompa originale la trovo in ogni caso inadeguata.
L'ho già detto da qualche altra parte:La Capo con pinze originali,pastiglie braking,tubi in treccia e pompa radiale da 19,frena che è una meraviglia. Rimane comunque modulabile e gestibile (La mia non ha l'abs).
La pompa Braking si trova sui 160 Euro completa di vaschetta ed attacco specchietto.
Sulla frizione ho montato tubi in treccia e pompa assiale Brembo serie oro....Ma l'attuatore è l'originale
A proposito; a parte il GDA di Josè....Qualcuno ha un link da segnalare per comprare un attuatore maggiorato???
grazie mille
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
....Un altra scimmia abbattuta (e il conto corrente è più abbattuto della scimmia )
....Ordinato sulla Baya pompa frizione radiale Braking da 16....
....Per la pompa freno..adesso vediamo la tredicesima .....
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Soldi ben spesi....Bimbo75 ha scritto:....Un altra scimmia abbattuta (e il conto corrente è più abbattuto della scimmia )
....Ordinato sulla Baya pompa frizione radiale Braking da 16....
....Per la pompa freno..adesso vediamo la tredicesima .....
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
..Stasera ho iniziato a montare la pompa frizione Braking..e' normale che debba tagliare il paramani nella parte inferiore per far passare la vite di regolazione? L'idrostop o come si chiama a manubrio tutto chiuso vi urta il serbatoio?
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Il questo momento sono in Cina e non ti posso aiutare molto. Mi ricordo che sulla pompa freno ho montato un raccordino per spostare la posizione dell'idrostop,altrimenti toccava il serbatoio a manubrio tutto chiuso. Ma sulla pompa frizione l'idrostop non ti serve! Io avevo i paramani della BMW 1150 e li ho dovuti sostituire con quelli aperti dell'Acerbis in quanto interferivano e non avevo voglia di stare a bricolare. Sabato rientro a casa,faccio delle foto dettagliate e vedo se riesco a pubblicarle.Bimbo75 ha scritto:..Stasera ho iniziato a montare la pompa frizione Braking..e' normale che debba tagliare il paramani nella parte inferiore per far passare la vite di regolazione? L'idrostop o come si chiama a manubrio tutto chiuso vi urta il serbatoio?
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Grazie...aspetto foto...intanto stasera testo la Braking...
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Raccordo frizione
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Rocco, puoi fare anche qualche foto un po' piu' da lontano? E con il manubrio a fondo corsa nelle due direzioni?
Con Nittone stiamo valutando l'opportunità di mettere la pompa frizione maggiorata (quella del freno dice che gli va bene, ma magari lo convinco ), e vorrei copiare un po' la tua realizzazione.
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Grazie kawa per le foto..
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