Bene, visto che non ci dormo neanche alla notte, ho deciso di indagare a fondo prima del mecca:
- perdita olio: il motore e' bagnato d'olio dal tappo in giu', ma ieri, dopo avere asciugato e pulito tutte le varie guarnizioni, parti vicino ai tubi etc, ci ho fatto una 15ina di km e non e' venuta fuori una goccia. Ho trovato anche che la guarnizione di unione del tubo di scarico, nella curva sopra al parasassi era impregnata di olio, e, dopo l'ultima fumata, oramai non fuma neanche lei. IPOTESI: Cambiando l'olio, i cazzoni hanno rovesciato l'olio fuori dal buco (ma faranno cosi' anche in bagno?), imbrattando il motore che colando e' finito sullo scarico, inzuppando la guarnizione di cui sopra che quando ha raggiunto una bella temperatura ha anche deciso di incendiarsi.
- STOP sempre accesi: si, e' la leva del freno anteriore, il micro deve essere un po' andato e con colpi secchi (tipo quando tiro giu' la moto dal cavalletto centrale) si "scanta", per incastrarsi 5 secondi dopo. Me lo sostituiscono oggi.
- ACQUA CALDA: ci deve essere un po' di aria dentro al circuito, comunque da quando ho aperto il tappo del radiatore (e richiuso) adesso ad 80 Km/h sta ad 80°...(temp. esterna 12°)
- BATTERIA: ne ho comprata una nuova...almeno quella! La sto caricando e sabato la monto.
Grazie a tutti!
LAMPS vivaci
Alessandro (BO)
Aggiornamento "sfighe" della mia Pegaso
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001