E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Allora non sono l'unico a cui la Peggy mangia un po' d'olio...
Fedro sai che mi sa che hai ragione... lo scrivevi anche in un'altro post... Io di trafilaggi non credo di averli...
La mia moto e' sempre zozza ma d'olio in giro non ne vedo, i cazzilli bianchi trasparenti dell'airbox son puliti, ma ricordo la scorsa primavera quando smontai l'airbox comprensivo di scarichi e telaietto reggisella
x una pulitina al corpo farfallato, pulitina generale e controlli vari, vidi anch'io la spugnetta in questione e mi ricordo che faceva schifo...
, gli diedi una pulita un po' cosi' ma non la cambiai... In questo lungo inverno a cui andiamo incontro mi sa che rismonto tutto e la cambio... Caimano cambia subito quella guarnizione... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Uh, la guarnizione l'avevo ordinata da mo' alla Yamaha, ma ci ha messo 2 settimane ad arrivare, e' arrivata l'altro ieri. Appena ho 10 minuti la monto. Quello sporco non si puo' vedere vero?
Comunque se fanno un concorso per chi e' piu' baccalato arrivo secondo. Sono troppo baccalato per vincere.
Ho misurato il livello olio dopo aver aggiunto 300 cc (quelli che mi erano rimasti dal tagliando), ma soprattutto dopo aver usato la moto per qualche km... beh, il livello ora e' al max e pure leggermente sopra
Quindi avevo preso un grosso abbaglio. Il livello andava benissimo.
Intanto ero andato per comprare un litro d'olio per tenere di scorta, ma il farabutto del mio ricambista "non lo tratta piu' ". Bastardi! Avevano un olio che andava benone e costava pure poco e lo hanno tolto. (Repsol 4t racing 10W50).
Insomma, preso dal panico ho pensato di cambiarlo anzi tempo e ho preso tre litri di Xtc c60 e il filtro (35 neuri).. ora lo terro' li' per il prox tagliando.
Baccalato.

Comunque se fanno un concorso per chi e' piu' baccalato arrivo secondo. Sono troppo baccalato per vincere.

Ho misurato il livello olio dopo aver aggiunto 300 cc (quelli che mi erano rimasti dal tagliando), ma soprattutto dopo aver usato la moto per qualche km... beh, il livello ora e' al max e pure leggermente sopra

Quindi avevo preso un grosso abbaglio. Il livello andava benissimo.
Intanto ero andato per comprare un litro d'olio per tenere di scorta, ma il farabutto del mio ricambista "non lo tratta piu' ". Bastardi! Avevano un olio che andava benone e costava pure poco e lo hanno tolto. (Repsol 4t racing 10W50).
Insomma, preso dal panico ho pensato di cambiarlo anzi tempo e ho preso tre litri di Xtc c60 e il filtro (35 neuri).. ora lo terro' li' per il prox tagliando.
Baccalato.

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Alby81:
non serve cambiarlo, basta lavarlo per bene
acqua tiepida e sapone per i piatti ... o shampoo ..
non serve cambiarlo, basta lavarlo per bene

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Aaaaahhhhh... Ecco ha che serve la spugnetta... Ma se la si toglie si fa danno? Oh, cacchio, due grammi in meno almeno...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Appena smonto lo faccio... e vediamo un po'...cmq si controllare il livello della Peggy e' un terno al lotto...fedro69 ha scritto:Alby81:
non serve cambiarlo, basta lavarlo per bene![]()
Caimano... scusa la mia ignoranza, sono

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
non e' tanto giovanile, dato che e' la tipica espressione di S. Fiore da Noale.
E' un modo meno "forte" per dire rinco... Ed e' molto in voga nel forum. 

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Ho ripreso in mano la Peggy per la verniciatura delle plastiche e del forcellone un po rovinato penso da una rottura della catena,

Uploaded with ImageShack.us

Nel frattempo ho deciso di riparare definitivamente la perdita di olio dal supporto del radiatore precedentemente riparata con scarso risultato con una resina epossilica.
Ho tolto l'olio, staccato lo stucco precedente, ho staccato il tubo di sfiato ed ho inserito un altro tubo con una pressione di aria a 1 bar e con uno spruzzino di acqua saponata ho potuto vedere esattamente la perdita.

A questo punto ho deciso di saldare la crepa usando degli eletrodi inox che non fanno scorie

Riprovato con l'acqua saponata non perde più, ora ho dato una stuccatina per rendere tutto un po più carino, domani gli do una verniciatina, anche a scopo protettivo e rimontaggio di tutte le parti

Nel frattempo ho deciso di riparare definitivamente la perdita di olio dal supporto del radiatore precedentemente riparata con scarso risultato con una resina epossilica.
Ho tolto l'olio, staccato lo stucco precedente, ho staccato il tubo di sfiato ed ho inserito un altro tubo con una pressione di aria a 1 bar e con uno spruzzino di acqua saponata ho potuto vedere esattamente la perdita.

A questo punto ho deciso di saldare la crepa usando degli eletrodi inox che non fanno scorie

Riprovato con l'acqua saponata non perde più, ora ho dato una stuccatina per rendere tutto un po più carino, domani gli do una verniciatina, anche a scopo protettivo e rimontaggio di tutte le parti

APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:

Sei sempre "er mejo" !!!!!

P.s. curiosità, il blocco che sorregge la moto di che materiale e' ?

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
ElCaimanDelPiave ha scritto:![]()
Sei sempre "er mejo" !!!!!![]()
![]()
![]()
Non si vede????

Son 2 anni che devo fare un cavalletto serio, prima o poi riuscirò ad avere il tempo per farlo
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Sembra cemento...Futuromane ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:![]()
Sei sempre "er mejo" !!!!!![]()
![]()
![]()
Non si vede????
Son 2 anni che devo fare un cavalletto serio, prima o poi riuscirò ad avere il tempo per farlo

Non e' cemento vero? Dimmi che non lo e' no no

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
è solo un pezzo di trave in legno
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Finora avevo avuto leggeri trafilaggi sul lato destro che sporcavano il telaio nella zona dietro al radiatore..
Nelll'ultima scivolata invece (sulla sinistra) il problema è diventato molto maggiore.
Il paracoppa si è riempito di olio e a moto ferma sul cavalletto laterale, inizia a gocciolare pesantemente.
Una volta a casa ho potuto notare che l'olio arriva ad imbrattare il forcellone, scarichi e sotto sella...
Oggi ho smontato tutto e c'è una evidente perdita in corrispondenza del solito supporto serbatoio
Ora il mio dubbio è se tentare di riparare con il bicomponente (difficile e non di sicuro successo) o saldare (ancora più difficile ma risolutivo.
- Per saldare tocca staccare tutto l'impianto elettrico o basta scollegare batteria e centralina?
- Che tipo di saldatura dovrei farmi fare? (io non sono in grado)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :thanks:
Nelll'ultima scivolata invece (sulla sinistra) il problema è diventato molto maggiore.
Il paracoppa si è riempito di olio e a moto ferma sul cavalletto laterale, inizia a gocciolare pesantemente.
Una volta a casa ho potuto notare che l'olio arriva ad imbrattare il forcellone, scarichi e sotto sella...

Oggi ho smontato tutto e c'è una evidente perdita in corrispondenza del solito supporto serbatoio
Ora il mio dubbio è se tentare di riparare con il bicomponente (difficile e non di sicuro successo) o saldare (ancora più difficile ma risolutivo.
- Per saldare tocca staccare tutto l'impianto elettrico o basta scollegare batteria e centralina?
- Che tipo di saldatura dovrei farmi fare? (io non sono in grado)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :thanks:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'