
E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)
- tissy
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Allora non sono l'unico a cui la Peggy mangia un po' d'olio...
Fedro sai che mi sa che hai ragione... lo scrivevi anche in un'altro post... Io di trafilaggi non credo di averli...
La mia moto e' sempre zozza ma d'olio in giro non ne vedo, i cazzilli bianchi trasparenti dell'airbox son puliti, ma ricordo la scorsa primavera quando smontai l'airbox comprensivo di scarichi e telaietto reggisella
x una pulitina al corpo farfallato, pulitina generale e controlli vari, vidi anch'io la spugnetta in questione e mi ricordo che faceva schifo...
, gli diedi una pulita un po' cosi' ma non la cambiai... In questo lungo inverno a cui andiamo incontro mi sa che rismonto tutto e la cambio... Caimano cambia subito quella guarnizione... 






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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Uh, la guarnizione l'avevo ordinata da mo' alla Yamaha, ma ci ha messo 2 settimane ad arrivare, e' arrivata l'altro ieri. Appena ho 10 minuti la monto. Quello sporco non si puo' vedere vero?
Comunque se fanno un concorso per chi e' piu' baccalato arrivo secondo. Sono troppo baccalato per vincere.
Ho misurato il livello olio dopo aver aggiunto 300 cc (quelli che mi erano rimasti dal tagliando), ma soprattutto dopo aver usato la moto per qualche km... beh, il livello ora e' al max e pure leggermente sopra
Quindi avevo preso un grosso abbaglio. Il livello andava benissimo.
Intanto ero andato per comprare un litro d'olio per tenere di scorta, ma il farabutto del mio ricambista "non lo tratta piu' ". Bastardi! Avevano un olio che andava benone e costava pure poco e lo hanno tolto. (Repsol 4t racing 10W50).
Insomma, preso dal panico ho pensato di cambiarlo anzi tempo e ho preso tre litri di Xtc c60 e il filtro (35 neuri).. ora lo terro' li' per il prox tagliando.
Baccalato.

Comunque se fanno un concorso per chi e' piu' baccalato arrivo secondo. Sono troppo baccalato per vincere.


Ho misurato il livello olio dopo aver aggiunto 300 cc (quelli che mi erano rimasti dal tagliando), ma soprattutto dopo aver usato la moto per qualche km... beh, il livello ora e' al max e pure leggermente sopra

Quindi avevo preso un grosso abbaglio. Il livello andava benissimo.
Intanto ero andato per comprare un litro d'olio per tenere di scorta, ma il farabutto del mio ricambista "non lo tratta piu' ". Bastardi! Avevano un olio che andava benone e costava pure poco e lo hanno tolto. (Repsol 4t racing 10W50).
Insomma, preso dal panico ho pensato di cambiarlo anzi tempo e ho preso tre litri di Xtc c60 e il filtro (35 neuri).. ora lo terro' li' per il prox tagliando.
Baccalato.

- fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Alby81:
non serve cambiarlo, basta lavarlo per bene
acqua tiepida e sapone per i piatti ... o shampoo ..
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- giamaica75
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Aaaaahhhhh... Ecco ha che serve la spugnetta... Ma se la si toglie si fa danno? Oh, cacchio, due grammi in meno almeno...
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Appena smonto lo faccio... e vediamo un po'...cmq si controllare il livello della Peggy e' un terno al lotto...fedro69 ha scritto:Alby81:
non serve cambiarlo, basta lavarlo per bene![]()
acqua tiepida e sapone per i piatti ... o shampoo ..
Caimano... scusa la mia ignoranza, sono





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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
non e' tanto giovanile, dato che e' la tipica espressione di S. Fiore da Noale.
E' un modo meno "forte" per dire rinco... Ed e' molto in voga nel forum. 


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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Ho ripreso in mano la Peggy per la verniciatura delle plastiche e del forcellone un po rovinato penso da una rottura della catena,

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Nel frattempo ho deciso di riparare definitivamente la perdita di olio dal supporto del radiatore precedentemente riparata con scarso risultato con una resina epossilica.
Ho tolto l'olio, staccato lo stucco precedente, ho staccato il tubo di sfiato ed ho inserito un altro tubo con una pressione di aria a 1 bar e con uno spruzzino di acqua saponata ho potuto vedere esattamente la perdita.

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A questo punto ho deciso di saldare la crepa usando degli eletrodi inox che non fanno scorie

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Riprovato con l'acqua saponata non perde più, ora ho dato una stuccatina per rendere tutto un po più carino, domani gli do una verniciatina, anche a scopo protettivo e rimontaggio di tutte le parti

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Nel frattempo ho deciso di riparare definitivamente la perdita di olio dal supporto del radiatore precedentemente riparata con scarso risultato con una resina epossilica.
Ho tolto l'olio, staccato lo stucco precedente, ho staccato il tubo di sfiato ed ho inserito un altro tubo con una pressione di aria a 1 bar e con uno spruzzino di acqua saponata ho potuto vedere esattamente la perdita.

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A questo punto ho deciso di saldare la crepa usando degli eletrodi inox che non fanno scorie

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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Sei sempre "er mejo" !!!!!




P.s. curiosità, il blocco che sorregge la moto di che materiale e' ?

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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
ElCaimanDelPiave ha scritto:![]()
Sei sempre "er mejo" !!!!!![]()
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P.s. curiosità, il blocco che sorregge la moto di che materiale e' ?
Non si vede????

Son 2 anni che devo fare un cavalletto serio, prima o poi riuscirò ad avere il tempo per farlo
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Sembra cemento...Futuromane ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:![]()
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P.s. curiosità, il blocco che sorregge la moto di che materiale e' ?
Non si vede????
Son 2 anni che devo fare un cavalletto serio, prima o poi riuscirò ad avere il tempo per farlo

Non e' cemento vero? Dimmi che non lo e' no no



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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
è solo un pezzo di trave in legno
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Finora avevo avuto leggeri trafilaggi sul lato destro che sporcavano il telaio nella zona dietro al radiatore..
Nelll'ultima scivolata invece (sulla sinistra) il problema è diventato molto maggiore.
Il paracoppa si è riempito di olio e a moto ferma sul cavalletto laterale, inizia a gocciolare pesantemente.
Una volta a casa ho potuto notare che l'olio arriva ad imbrattare il forcellone, scarichi e sotto sella...
Oggi ho smontato tutto e c'è una evidente perdita in corrispondenza del solito supporto serbatoio
Ora il mio dubbio è se tentare di riparare con il bicomponente (difficile e non di sicuro successo) o saldare (ancora più difficile ma risolutivo.
- Per saldare tocca staccare tutto l'impianto elettrico o basta scollegare batteria e centralina?
- Che tipo di saldatura dovrei farmi fare? (io non sono in grado)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :thanks:
Nelll'ultima scivolata invece (sulla sinistra) il problema è diventato molto maggiore.
Il paracoppa si è riempito di olio e a moto ferma sul cavalletto laterale, inizia a gocciolare pesantemente.
Una volta a casa ho potuto notare che l'olio arriva ad imbrattare il forcellone, scarichi e sotto sella...

Oggi ho smontato tutto e c'è una evidente perdita in corrispondenza del solito supporto serbatoio
Ora il mio dubbio è se tentare di riparare con il bicomponente (difficile e non di sicuro successo) o saldare (ancora più difficile ma risolutivo.
- Per saldare tocca staccare tutto l'impianto elettrico o basta scollegare batteria e centralina?
- Che tipo di saldatura dovrei farmi fare? (io non sono in grado)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :thanks:
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