montaggio relè pegaso 95
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: montaggio relè pegaso 95
Già sotto fusibile da 15A! Non serve altro... 

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- NIUBBO
ragazzi riprendo la discussione per chiedere una cosa, il cavo verde nero praticamente è quello che arriva al blocchetto, che però noi escludiamo (vicino al blocchetto) quindi il segnale che ci serve di questo cavo è solo quello che esce dal regolatore che mandiamo al relè, e che al relè torna col nuovo cavo dal blocchetto, inserire nella giunta anche il pezzo che va al blocchetto diventa inutile se non ho capito male. E poi volevo chiedervi il nuovo cavo dal blocchetto al relè siete riusciti ad inguainarlo o l'avete lasciato libero? grazie
-
- NIUBBO
volevo aggiungere ma le pegaso come la mia del 95 non hanno la giuntura in cui i cavi si dividono in 3 da modificare come sulle cube?
-
- NIUBBO
Ho pensato un altra cosa in merito quello che dicevo sul cavo verde nero. Se il pezzo di questo cavo che va dal blocchetto al regolatore viene escluso, invece di tirare un nuovo cavo dal blocchetto al relè, non si potrebbe lasciare tutto com'è sul blocchetto e questo cavo lo si manda direttamente al relè? in pratica su questo cavo verde nero si interpone il relè e lui continua il suo percorso al blocchetto. mi sembra di capire che sia cosi, se non sbaglio.
-
- NIUBBO
Ragazzi ho provato e funziona cioè basta interporre il relè sul cavo verde nero, in quanto è quello che arriva dal blocchetto, quindi invece che tagliarlo e giuntarlo con un terzo cavo, basta tagliarlo inserirlo nel relè e farlo ripartire dal relè, cosi non c'è bisogno di tagliarlo in uscita dal blocchetto per aggiungere un nuovo cavo che torna al relè. Ho provato col tester e la tensione rimane sui 14,2v. in sintesi i cavi arancioni alimentano il relè, il cavo verde nero è quello che da il contatto e il quarto cavo è la massa.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Visto che ho la moto smontata vorrei fare anch'io stà modifica,la mia è un '92 quindi presumo che sia questa la versione di modifica da fare,e non le altre sui tutorial,come ha fatto mathias senza andare ad intervenire sul blocchetto è ugualmente corretto o no?

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Non sò mathias cosa abbia fattonapo orso capo ha scritto:Visto che ho la moto smontata vorrei fare anch'io stà modifica,la mia è un '92 quindi presumo che sia questa la versione di modifica da fare,e non le altre sui tutorial,come ha fatto mathias senza andare ad intervenire sul blocchetto è ugualmente corretto o no?
verifica con i colori se i tuoi cavi sono come i miei e poi "opera" a me funziona alla grande e non penso ci siano differenza con la versione del 92...
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
A breve mi metto all'opera anche sul relè,ma il contatto che resta inutilizzato sul relè è un'altro positivo comandato dal relè? posso far partire da quel contatto una linea che vada davanti per trombe,faretti suppl.,motoradio? 

- passero72
- NIUBBO
Ciao a tutti, come mai riesco a vedere solo la metà delle foto? è un problema mio?sergio ha scritto:Ecco il famoso relè da 30 ampere, a 5 attacchi, acquistato per 3 euro in un autoricambi a roma
Un attacco dei 5 rimarrà inutilizzato
Qui si vedono anche i faston utilizzati per intestare i cavi
Uploaded with ImageShack.us
Pinza per crimpare i Faston....indispensabile
Si inizia tagliando i fili arancio in uscita dal regolatore, appena a valle del connettore
e il filo verde/nero sempre in prossimità del connettore
Ai fili tagliati vanno giuntati saldandoli per bene due spezzoni di cavo che in questo caso sono un nuovo cavo celeste e un nuovo cavo bianco/rosso (ancora innestato provvisoriamente prima della saldatura con un morsetto)
Qui potete vedere le due spine faston innestate sul relè e la 3 spina inutilizzata chiusa con una spina faston "ceca"
I cavi in ingresso al relè sono il celeste è il rosso/bianco saldati ai cavi arancio e verde/nero in uscita dal regolatore
Ora si passa al blocchetto accensione nel quale và tagliato il cavo in uscita dal blocchetto verde/nero
Al cavo tagliato, mediante faston, và giuntato un cavo (in questo caso celeste) che arriverà fino al relè
Qui si vedono i cavi che danno il consenso al relè e cioè il celeste che viene dal blocchetto è un cavo nero che andrà collegato da un lato al relèè dall'altro alla massa sul telaio
Entrambi i cavi per sicurezza sono inguainati in una guaina in vetronite (reperibile da chi riavvolge e ripara i motori elettrici)
In questa posizione a me sembra protetto ......
mi manca solo da fargli una piccola protezione proprio per quando si và per fossi o per guadi....
Ma il tutto funziona egregiamente
Grazie a tutti
lamps
Lamps Paolo
Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Suzuki DL 1000 '05
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
No, nemmeno io le vedo.
Il fatto e' che Imageshack, prima di obbligare alla registrazione, consentiva di caricare le foto ma dopo un certo periodo, e senza una regola, le toglieva. Infatti se ne vedono la metà mentre le altre sono misteriosamente sparite.
Magari se Sergio avesse ancora gli originali e fosse così buono da caricarle nuovamente...
Il fatto e' che Imageshack, prima di obbligare alla registrazione, consentiva di caricare le foto ma dopo un certo periodo, e senza una regola, le toglieva. Infatti se ne vedono la metà mentre le altre sono misteriosamente sparite.
Magari se Sergio avesse ancora gli originali e fosse così buono da caricarle nuovamente...

- sergio
- MONOmaniaco
è come dice elcaimanpassero72 ha scritto:
Ciao a tutti, come mai riesco a vedere solo la metà delle foto? è un problema mio?
Lamps Paolo
è un problema di image shack
non le carico più con loro le foto !!!

se hai pazienza qualche giorno le ritrovo è ripristino il messaggio originale
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Da un po' di tempo pero' imageshack obbliga alla registrazione. E infatti da quando mi sono registrato non ho piu' perso foto.sergio ha scritto:è come dice elcaimanpassero72 ha scritto:
Ciao a tutti, come mai riesco a vedere solo la metà delle foto? è un problema mio?
Lamps Paolo
è un problema di image shack
non le carico più con loro le foto !!!![]()
Il fatto e' che ogni settimana compare una minchiata nuova e devi fare lo slalom per non cliccare su qualche banner che poi ti apre l'impossibile...

sergio ha scritto: se hai pazienza qualche giorno le ritrovo è ripristino il messaggio originale

- sergio
- MONOmaniaco
Aggiornato ricaricando le foto !!ElCaimanDelPiave ha scritto:No, nemmeno io le vedo.
lamps
- sergio
- MONOmaniaco
Aggiornato ricaricando le foto !!ElCaimanDelPiave ha scritto:No, nemmeno io le vedo.
lamps
- passero72
- NIUBBO
Ottimo, mi sa che domani mi metto all'opera. Speriamo di non far ca@@ate......
Lamps Paolo

Lamps Paolo
Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Suzuki DL 1000 '05