montaggio relè pegaso 95
- Matek
- NIUBBO
Re: montaggio relè pegaso 95
Thats right,i add you there for my friend 

- giosamma
- CURVO BENINO
- Moto: PEGASO GA
- Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)
Salve raga...ne approfitto, dato che la mia piccola ancora non provata sta dal mec., apportando questa modifica così proteggo accensione, batteria e come ho letto aumenta anche la luce del faro e dato che è una cosa che ripetete a raffica mi potreste dare una delucidazione?
allora se ho ben capito .. taglio i cavi arancioni e li saldo col nuovo cavo azzurro che vado a collegare sul relè al n°87, taglio il cavo verde e nero e lo saldo col cavo rosso/bianco che collegerò al relè al n°30... poi da qui in poi forse mi perdo perchè mi mancano dei passaggi, tagliando quello della chiave dove collego un cavo sempre azzurro con un fastom fino ad arrivare al relè al n° 85 , ed ancora un'altro interrogativo l'altro capo tagliato del cavo della chiave va isolato, quindi muore così?
e per finire al n° 86 del relè parte un filo nero che va alla massa.
tutto esatto?
Mi risponde qualcuno cortesemente?
allora se ho ben capito .. taglio i cavi arancioni e li saldo col nuovo cavo azzurro che vado a collegare sul relè al n°87, taglio il cavo verde e nero e lo saldo col cavo rosso/bianco che collegerò al relè al n°30... poi da qui in poi forse mi perdo perchè mi mancano dei passaggi, tagliando quello della chiave dove collego un cavo sempre azzurro con un fastom fino ad arrivare al relè al n° 85 , ed ancora un'altro interrogativo l'altro capo tagliato del cavo della chiave va isolato, quindi muore così?
tutto esatto?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
va tagliato e isolato il verde nero con dello scotch perchè li ci arrivano i 12 volt dalla batteriagiosamma ha scritto: .. taglio i cavi arancioni e li saldo col nuovo cavo azzurro che vado a collegare sul relè al n°87, taglio il cavo verde e nero e lo saldo col cavo rosso/bianco che collegerò al relè al n°30... poi da qui in poi forse mi perdo perchè mi mancano dei passaggi, tagliando quello della chiave dove collego un cavo sempre azzurro con un fastom fino ad arrivare al relè al n° 85 , ed ancora un'altro interrogativo l'altro capo tagliato del cavo della chiave va isolato, quindi muore così?
tutto esatto?

si capisce?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- giosamma
- CURVO BENINO
si Sergio , grazie della risposta.. volevo solo sapere se avevo capito in linea di massima tutta la modifica...
Grazie mille.
Grazie mille.
- giosamma
- CURVO BENINO
Salve Sergio.. ti chiedo se posso postare la procedura per installare il relè, sperando sempre che riesco ad inserire le foto.
Dato che odio tagliare le cose, specialmente quando sono originali, mi son messo a studiare il circuito ed ho adattato un'altro metodo , senza fare tagli.
Ho etratto i faston dei cavi arancioni gli ho inserito il cavo marrone e li ho inseriti nuovamente col faston nell'attacco in plastica bianco e l'altro capo del cavo marrone attaccato sul relè al n° 87.
stesso procedimento al cavo verde nero, gli ho unito un cavo di colore nero che si va ad unire al n°30..
E qui viene il bello, per il cavo che parte dal relè n°85 e va sotto la chiave della moto, ho notato che l'attacco in plastica dove arriva in cavo verde nero che porta la 12v, vi erano due posti liberi e non ho fatto altro che portare il cavo blu nuovo che parte come ho detto dal n° 30 del relè fino ad inserirlo con una femmina nell'attacco in plastica lascando all'interno di esso il cavo originale verde nero.. che può sempre servire dato che porta la 12v, ed ho spostato il vavo che va alla chiave nell'altro foro..
In fine ho unito al relè al n°85 un cavo giallo-verde che va direttamente alla massa..
tutto qui..
il relè l'ho inserito tra la centralina e la sponda in plastica porta oggetti..
ed il gioco è fatto.. spero di riuscire ad inserire le foto .. sicuramente ho problemi perchè mi da sempre errore e non caricano le foto
Dato che odio tagliare le cose, specialmente quando sono originali, mi son messo a studiare il circuito ed ho adattato un'altro metodo , senza fare tagli.
Ho etratto i faston dei cavi arancioni gli ho inserito il cavo marrone e li ho inseriti nuovamente col faston nell'attacco in plastica bianco e l'altro capo del cavo marrone attaccato sul relè al n° 87.
stesso procedimento al cavo verde nero, gli ho unito un cavo di colore nero che si va ad unire al n°30..
E qui viene il bello, per il cavo che parte dal relè n°85 e va sotto la chiave della moto, ho notato che l'attacco in plastica dove arriva in cavo verde nero che porta la 12v, vi erano due posti liberi e non ho fatto altro che portare il cavo blu nuovo che parte come ho detto dal n° 30 del relè fino ad inserirlo con una femmina nell'attacco in plastica lascando all'interno di esso il cavo originale verde nero.. che può sempre servire dato che porta la 12v, ed ho spostato il vavo che va alla chiave nell'altro foro..
In fine ho unito al relè al n°85 un cavo giallo-verde che va direttamente alla massa..
tutto qui..
il relè l'ho inserito tra la centralina e la sponda in plastica porta oggetti..
ed il gioco è fatto.. spero di riuscire ad inserire le foto .. sicuramente ho problemi perchè mi da sempre errore e non caricano le foto
- giosamma
- CURVO BENINO
- giosamma
- CURVO BENINO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sergio
- MONOmaniaco
Finalmente un pò di foto
mi sembra tutto ok
Hai misurato la tensione di ricarica prima e dopo la modifica?
per finire:
complimenti per la tua pegaso sembra veramente ben messa e se non ho visto bene trattasi di una prima serie.....
lamps
mi sembra tutto ok
Hai misurato la tensione di ricarica prima e dopo la modifica?
per finire:
complimenti per la tua pegaso sembra veramente ben messa e se non ho visto bene trattasi di una prima serie.....
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Matek
- NIUBBO
Sergio is that also good? Then i dont need to cut wires yes? Giosamma,hai misurato la tensione di ricarica prima e dopo la modifica? 14,6 V?
- giosamma
- CURVO BENINO
Grazie per i complimenti Sergio , si pegaso del 93 comprata peer un ricordo di gioventù e per non pagare queste maledette assicurazioni o almeno qui al sud si paga troppo grazie a tanta gente che ci lucra, cmq è ancora in allestimento tra kit 4 frecce ed altro ancora tra cui i fari aggiuntivi a led costruiti su misura al posto delle frecce... pian piano vi posto tutto...
la tensione ancora non l'ho controllata mi manca il tester.. faccio tutto... il primo consiglio di SERGIO... "mi sembri un tantino frettoloso " quindi non vado di fretta adesso anche perchè ho fatto tutto tra registrazione alla federazione automotostoriche del sud ( FIAS ) ed anche l'assicurazione
la moto stava è sta ottimo stato , nessuna presenza di rugine ne di usura, e se non era per il mec precedente che mi rompeva un pezzo del motore precedente non compravo il secondo, ma sono contento perchè ho adesso due motori completi di tutto ,funzionanti , la moto è nuovissima quindi adesso è solo da migliorare...
la tensione ancora non l'ho controllata mi manca il tester.. faccio tutto... il primo consiglio di SERGIO... "mi sembri un tantino frettoloso " quindi non vado di fretta adesso anche perchè ho fatto tutto tra registrazione alla federazione automotostoriche del sud ( FIAS ) ed anche l'assicurazione
la moto stava è sta ottimo stato , nessuna presenza di rugine ne di usura, e se non era per il mec precedente che mi rompeva un pezzo del motore precedente non compravo il secondo, ma sono contento perchè ho adesso due motori completi di tutto ,funzionanti , la moto è nuovissima quindi adesso è solo da migliorare...
- sergio
- MONOmaniaco
Puoi far vedere a Matek dove hai tagliato e nastrato il filo in prossimità del blocchetto accensione per fare la modifica?
dovrebbe essere il filo verde/nero...se non ricordo male
ciao
dovrebbe essere il filo verde/nero...se non ricordo male
ciao
- giosamma
- CURVO BENINO
si Sergio nessun problema.. io non ho tagliato sotto il blocchetto adesso cerco di fare una foto precisa..
io ho portato il cavo blu che si vede in foto e gli ho inserito un attacco femmina da inserire nel primo spazio dell'attacco bianco che va alla chiave ..
io ho portato il cavo blu che si vede in foto e gli ho inserito un attacco femmina da inserire nel primo spazio dell'attacco bianco che va alla chiave ..
- passero72
- NIUBBO
Il filo verde/nero parte dal connettore vicino al regolatore e va ad un altro connettore collegato al blocchetto di accensione.
Invece di tagliarlo vicino al blocchetto di accensione secondo me conviene estrarre il fastom dal connettore sotto la sella e collegarlo al relè al numero 85.
Il fastom che abbiamo tolto dal connettore lo sostituiamo con uno uguale dal quale faremo partire un cavo che collegheremo al relè al numero 30.
Al n. 87 colleghiamo il cavo che abbiamo giuntato ai cavi arancio.
Al n. 86 colleghiamo il cavo di massa.
In questo modo non serve tirare nessun cavo al blocchetto di accensione.
Lamps, Paolo.
Invece di tagliarlo vicino al blocchetto di accensione secondo me conviene estrarre il fastom dal connettore sotto la sella e collegarlo al relè al numero 85.
Il fastom che abbiamo tolto dal connettore lo sostituiamo con uno uguale dal quale faremo partire un cavo che collegheremo al relè al numero 30.
Lamps, Paolo.
Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Suzuki DL 1000 '05
- giosamma
- CURVO BENINO
questo è quello che ho fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matek
- NIUBBO
Paolo,graziepassero72 ha scritto:Il filo verde/nero parte dal connettore vicino al regolatore e va ad un altro connettore collegato al blocchetto di accensione.
Lamps, Paolo.

Now is fine,14,4 V,before 15V