Ennio hai ragione xo' permetti ke mi incazzo se spendo mediamente il 30% in piu' del costo di un prodotto pari livello e debba avere le rogne di un prodotto CINESE???Sicuramente la BMW non ha più l'affidabilità di una volta.
Anche se non ho più la Caponord mi volete ancora?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Guarda ennio, che io, per motivo di lavoro, le BMW le uso quasi ogni giorno da anni.Ennio ha scritto:Sicuramente la BMW non ha più l'affidabilità di una volta.
C'è però da dire che le lamentele su Qde riguarda tutta la serie da marzo fino a settembre - ottobre 2004, poi sono state fatte numerose modifiche
Va bene, che non parlo della GS che non ho nemmeno mai provato. Pero, ti posso dire que i modelli stradali di questi ultimi anni sono un vera catastroffa dal punto di vista dell'affidabilità.
Praticamente, dal momento in cui abbiamo cambiato le nostre vecchie K75 (che andavano benissimo) con delle 1100 RT, poi delle 1150 RT, i guai sono iniziati. Non sto parlando di un periodo da 6 mesi da marzo a settembre, ma di anni di pratica.
Non sto nemmeno parlando di piccoli problemi elettrici o altri, ma di rotture di motori, rotture di cambi, di moto che prendono fuoco quando le lasci girare al rallentato da fermo (la valigia del lato sinistra è troppo vicino allo scarico, se vi capita di vedere delle bmw con una valigia unica del latto destro, adesso sapete perche) etc. Senza parlare della brutalità della trasmissione in particolare sulle 1100 che ti fanno rimpiangere di non avere una catena da ingrassare. Della manneggievolezza e potenza motore, meglio nemmeno parlare. Unici punti positivi : i freni e la rete BMW bene organizzata (meno male, visto che ne abbiamo bisogno con grande frequenza)
Noi usiamo le BMW da sempre, è una tradizione, e la nostra è un istituzione, che alle tradizioni ci tengano moltissimo. Beh, pare che per l'anno prossimo finalmente, il mercato sara cambiato e dovremmo comminciare a prendere delle FJ 1300 anche se non c'è niente di fatto ancora (ma le voci che circolano sono quelle). Benvengano le FJ o le panEuropean, o qualsiasi moto che dovrebbero sostituire le BMW.
Se dopo anni di tradizione, abbiamo deciso di cambiare, sicuramente un motivo ci sarà, e non solo economico.
Non dubbito per niente che la BMW si è guadagnata la sua reputazione sulla strada. Ma forse adesso si sono riposati un po troppo sui propri successi.
Quando ho voluto comprare una moto, cercavo un trail, ho provato Varadero, Vstrom e CN. La GS, non ho nemmeno voluto provarla, era l'unica moto che avevo gia bocciata sin dall inizio, anche perche a livello del prezzo, non se ne parlava nemmeno.
Ripeto, il GS sarà sicuramente una gran moto, ma scusate, mi pare che a questo prezzo, ce ne sono anche delle altre.

Ultima modifica di elisocofra il martedì 8 febbraio 2005, 18:35, modificato 2 volte in totale.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Esatto Francis:elisocofra ha scritto: mi pare che a questo prezzo, ce ne sono anche delle altre.
2 RALLY RAID offerta irripetibile!!!
Infatti 2 RR € 15.000
1 GS 1200 SUPER ACCESSORIATA €. 14.500
MEDITATE GENTE MEDITATE

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
Carissimi amici, sono un felice possessore di una CN del 2003 e provo ad inserirmi al volo nella discussione. Credo sia tedioso continuare a dibattere sul tema "la moto migliore", questo perchè una moto migliore in assoluto non c'è, ognuno di noi al momento dell'acquisto, salvo considerazioni economiche o d'immagine del marchio, valuta i pro e i contro di ognuna e in base al "peso" che queste considerazioni hanno sulla scelta decide per questo o l'atro modello. Ora è chiaro che un marchio come BMW abbia rinnovato il GS proprio perchè quello vecchio ormai sentiva il peso degli anni (intendo dal punto di vista tecnico e non estetico) accentuato dalla concorrenza di ottime moto come il Varadero, Caponord ecc. e la nuova GS non poteva certo nascere palesemente inferiore alle concorrenti. Non dimentichiamo che BMW costruisce moto da ottanta anni e se non riecono a fare moto valide loro.....
Sono altrettanto convito però che, quando Aprilia riproporrà una nuova CN, lo farà mirando a superare nel complesso la moto di Monaco, e ci riuscirà, ed è questo il vero miracolo che ci dovrebbe inorgolglire come italiani; un'azienda giovane e piccola come l'Aprilia riesce a produrre modelli validi e affidabili e a un costo abbordabile. Una intrinseca dimostrazione di questo l'ha dato prorpio BMW ritornando a produrre le sue "piccole" proprio a Noale perchè intrinsecamente più affidabili di quelle costruite a Berlino. SIGNORI VI SEMBRA POCO?????
un lampine a tutti
Sono altrettanto convito però che, quando Aprilia riproporrà una nuova CN, lo farà mirando a superare nel complesso la moto di Monaco, e ci riuscirà, ed è questo il vero miracolo che ci dovrebbe inorgolglire come italiani; un'azienda giovane e piccola come l'Aprilia riesce a produrre modelli validi e affidabili e a un costo abbordabile. Una intrinseca dimostrazione di questo l'ha dato prorpio BMW ritornando a produrre le sue "piccole" proprio a Noale perchè intrinsecamente più affidabili di quelle costruite a Berlino. SIGNORI VI SEMBRA POCO?????
un lampine a tutti
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
SalveEnnio ha scritto:sono i clienti a dover fare da cavia, qualsiasi prodotto non viene più provato ma sono soltanto i clienti più fighetti che acquistano il prodotto subito a fare da cavia,
sono un cliente cavia.
Nel novembre 2001 ho comprato la Caponord numero 660, prima serie, ce l'avevo solo io e circa 659 persone in tutto il mondo prima di me.
Ci sono stato in Marocco, Grecia, Sicilia, Tunisia, più un'infinità di altri posti in Italia. Ora la mia piccola grande caponord ha 82.000 km, due splendidi terminali in titanio, i dischi a margherita, il parabrezza alto, il manubrio in alluminio ed è tutta tempestata di carbonio.
Sono appena tornato a casa da una massacrante giornata di lavoro, sempre in sella alla mia fida "moto di plastica" che si è bevuta i 30 km di tragitto in dieci minuti sì e no perché a 190kmh posso guidare senza ranicchiarmi.
In questi tre anni e spiccioli ha fatto solo due capricci e io con tanto amore l'ho perdonata perché sapevo che grande cuore ha.
Adesso è fuori dal portone col motore ancora caldo. E' lì che mi aspetta, sa che domattina si ricomincia. E io non vedo l'ora: dito su "start" e comincia la giostra.
La GS è una buona moto. Ho provato la 1150, ho provato la 1200. Ma mi tengo stretta la mia 997, abbiamo altri ottantamila km da fare insieme.
Sapete com'è, sono un cliente integralista, anzi, il cliente cavia numero "seicentosessanta".

Dategli il gas, non fate la guerra.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ennio la CN io non l'ho mai avuta e mi tengono lo stesso, al massimo ti faranno pagare il doppio come iscrizione e la maglietta te la faranno solo vedere, comunque per il resto tutto OK.
Quando tiri fuori il f........o?????
Dai che ci facciamo 2 vasche a Milano Marittima!!!!!!! TTTOOOOGGGOOOOOO!!!!
Ciao Ennio
Stefanissan
Quando tiri fuori il f........o?????
Dai che ci facciamo 2 vasche a Milano Marittima!!!!!!! TTTOOOOGGGOOOOOO!!!!
Ciao Ennio
Stefanissan
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI TUONO R 1000 2006
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E dobbiamo fare del danno!!!!!!
Mi immagino già le nostre facce a zonzo per Milano Marittima col F.....o!!!!!
E la "gnocca" nostrana che si gira a guardare!!!!!!!!
MITTTICOOOO!!!!
Solo che mi è sembrato di vedere che fosse un 2 posti......va be ci alterneremo!!!!!!
ciao Ennioooooooooooo!!!!!!!!!
Mi immagino già le nostre facce a zonzo per Milano Marittima col F.....o!!!!!
E la "gnocca" nostrana che si gira a guardare!!!!!!!!
MITTTICOOOO!!!!
Solo che mi è sembrato di vedere che fosse un 2 posti......va be ci alterneremo!!!!!!
ciao Ennioooooooooooo!!!!!!!!!
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006
POI TUONO R 1000 2006
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: Anche se non ho più la Caponord mi volete ancora?
Complimenti Ennio, hai preso una gran moto, vedrai che non rimpiangerai la Caponord, soprattutto se il cambio è dal MY03 al GS 1200, secondo il mio personale parere, sperando di non essere "linciato"Ennio ha scritto:Sei giorni fa grazie a delle parole messe li da Moma mi comincia a balenare l'idea: forse è il caso di venderla? D'altronde ci ho lasciato 2 volte la gamba, non è il caso di darla via visti i brutti ricordi? Domenica Piero677 la vede, la moto gli piace sembra fatta, il mio primo pensiero è di sostituirla con il mio vecchio amore il GS, a quel punto grazie agli amici di quelli dell'elica trovo una buona occasione. L'affare è fatto, ieri consegno la Caponord a Piero677, sapendo che oggi ritirerò il GS, stasera sono qui a scrivere come un bambino contento, ho fatto 300km per portarla a casa ha già visto anche la neve, forse veramente posso dire che dopo un anno di sfiga comincia un nuovo ciclo.
Lascio in eredità a piero677 la vecchia firma in calce visto che oramai è aggiornata con la nuova mucca.
Ringrazio pubblicamente Moma per la sua sempre squisita disponibilità.

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Re: Anche se non ho più la Caponord mi volete ancora?
Pubblicità progresso! 8)ALEX (LI) ha scritto: Complimenti Ennio, hai preso una gran moto, vedrai che non rimpiangerai la Caponord, soprattutto se il cambio è dal MY03 al GS 1200,