Finalmente la Peggy è OK! (Fine della telenovela)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Sabato mattina, con 4 gradi di temperatura esterna sono partito con il mio fido vicino di casa (e la sua ZR7 ) alla volta del conce per ritirare la mia adorata Pegasocube.
Arrivato dopo 45 Km stremato dal gelo (ma non curante di cio'...) l'ho presa a casa!
Hanno risolto QUASI tutti i problemi...
- tirava a destra in frenata: sostituito il mozzo della ruota anteriore danneggiato da una buca (a dir loro).
- Lampadina contagiri: sostituita
- Luce stop inchiodata (micro anteriore): hanno detto che lo sostituivano, l'hanno piu' o meno riposizionato E MALE, infatti sono uscito con la luce "Inchiodata". Poi, grazie ai consigli del forum, me lo sono messo a posto da me! Ora va alla grande!! (W il nastro adesivo!)
- Perdita olio: hanno detto che hanno rifatto i livelli, che ce ne era un po' troppo (il livello arrivava 3 cm sotto il tappo...), controllato manicotti e tubi, tutto ok! Beh, meglio cosi', non so da dove sia uscito, comunque non ne perde piu' un filo!
Intanto, tornando a casa, la temperatura e' aumentata un po', arrivando a 10° circa, e l'acqua sempre fissa a 60°, ed ho notato che il vaso di espansione, da MAX che era e' passato a MIN... segno di qualcosa?? Rabbocco?
Stasera smonto un po' la carena ed apro il tappo del radiatore, cmq ho fatto circa 200 km e non e' mai salita di temperatura (neanche a 90). Va in moto al primo colpo anche da fredda, senza starter, e tira che e' una forza della natura! WOW... si alza anche in 2° di gas!!! Che ferro!!!!
Peccato per le gomme che sono veramente una chiavica, michelin T66 che non vedo l'ora di cambiare!
Ho anche sostituito la batteria, 39Euro, ho cambiato la lampadina H4 all'anteriore con una Philips visionplus ed in effetti, mettendo gli abbaglianti si nota la differenza di luce con quella a sx (originale).
Insomma...direi che ci vediamo a Noale!
LAMPS!!!
Alessandro (BO)
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

a sx (originale).
Insomma...direi che ci vediamo a Noale!
LAMPS!!!
Alessandro (BO)
ehmbè...vuol dire che a primavera tiri il pacco ? :wink:
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

In data 2003-03-17 15:48, bikelink scrive:
ehmbè...vuol dire che a primavera tiri il pacco ? :wink:
Eh si, in quei giorni CHE AVEVO PRESO DI FERIE, mi tocchera' lavorare... Noale e' una sgambata da dove abito e conto di farci un salto, Jesi ed i monti sibillini sono un po' piu' impegnativi e non ce la faccio ad assentarmi per piu' di una giornata :sad:

Lamps lavorativi

Alessandro (BO)
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

che ci vuoi fare......io credo che quando si compri una moto/auto usata e come se il mezzo dovesse accettare il nuovo proprietario e quindi all'inizio le rotture di coglioni siano quasi fisiologiche.
Almeno a me è sempre capitato così.

divertiti!!!

P.S.: alla fine il metodo del nastro adesivo sull'interruttore si è dimostrato il più efficace (meraviglie della tecnologia)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”