freno anteriore pegaso 93

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
pegaso93
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 1993
Tel: tre38nove55tre4due7

freno anteriore pegaso 93

Messaggio da pegaso93 »

DSCF0243.JPG
ragazzi oggi ho provato la moto ed ho riscontrato un problema sul freno anteriore , ho cambiato le pastiglie spurgato il tutto ed il freno mi resta spugnoso (leva quasi a fine corsa) allora rismonta tutto gommini nuovi alla pinza e, ancora spugnoso dubbio?
allora è la pompa ,conce. pompa nuova (perché i gommini non li forniscono) rispurga tutto, un po' meglio ma ancora lungo , che sia il tubo? boh io l'ho controllato e mi sembra apposto, voi che consigli mi date?
aspetto con ansia qualche anima pia .
triplo lamps ,e buona strada a tutti ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
passero72
NIUBBO
NIUBBO

Re: freno anteriore pegaso 93

Messaggio da passero72 »

Prova a cambiare l'olio. È il componente più economico e quasi sempre il più importante......
Lamps, Paolo.
Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Se hai le pastiglie nuove andrebbero rodate un po.

altra cosa molto importante verifica che la leva torni indietro completamente, mi è già capitato che la leva toccasse contro il paramano impedendo il completo rientro.
Puoi controllare anche togliendo il coperchio della pompa e azionando avanti e indietro la lava dovresti vedere uno zampillo di olio venire su dal serbatoio, se non lo vedi controlla che il puntalino che schiaccia la pompa abbia almeno 1 mm di gioco, se rimane puntato il gommino non libera il forellino che serve per il riempimento della pompa.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
giangi74
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Messaggio da giangi74 »

Secondo me potrebbe essere solo un problema legato allo spurgo.
Prova a fare in questo modo:
Aspira tutto l'olio contenuto nella vaschetta superiore;
Prendi una siringa abbastanza capiente e con un tubicino inietta l'olio nuovo direttamente dallo spurgo della pinza (ovviamente dopo averlo allentato leggermente)
Dovresti vedere le bollicine uscire dal serbatoio.
Così facendo inserisci l'olio dal basso verso l'alto e vai a riempire forzatamente tutto il condotto, soprattutto la parte dietro i cilindretti.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”