[Risolto]Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da Ste »

Potrebbe anche essere...che ingrassa a manetta e crea il problema. Anche perchè quando gira bene,si vede a occhio che è grassa da far paura....se avvicini una mano a uno scarico ti viene nera carbone in pochi secondi...e i misfire nella scatola filtro si sentono eccome...
A questo punto bisogna mandare avanti le truppe computerizzate armate di diagnosi! :pclaunch:
Senza dimenticare una controllata precisa al c.o. e alla sincronizzazione.
La parti controllabili visivamente le ho battute tutte. Anche i tubi che escono dalla scatola filtro e alimentano i tromboncini aspirazione,i tubi dove collegare il vacuometro e i vari tubi e tubetti in zona...magari una aspirazione d'aria poteva ingrassare al massimo....ma niente,tutti sani....
Devo procurarmi un cavo per il tune ecu....poco da fare. :impara:
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Ste
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da Ste »

In attesa del cavo x tuneEcu che arriverà a breve,è 2-3 giorni che il problema non si presenta piu. Siamo alla pazzia....
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xlu
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da xlu »

Sta arrivando il bel tempo? :D
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da Ste »

Magari.....e invece no.... Cmq messa sotto diagnosi,non un errore,tutto ok,tempi iniezione e bobine perfetti mentre la moto gira a 1.....scaricato la mappa catfish e x qualche giorno problema sparito. Ieri faccio x mettere in moto e non si avvia.....tiro giu candele cilindro post,le asciugo,e parte. A uno ma parte,x iniziare a girare a due dopo un paio di minuti.....bho.....non so piu cosa provare...
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da filo_the_best »

Trovato!
come sai anche io partivo a 1, poi ieri ha dato il colpo di grazia e non partiva proprio più, ho smontato tutto, cambiato 2 centraline alla fine è molto banale la moto è troppo grassa e imbratta le candele, le dcpr9 son troppo fredde per i climi freddi e umidi mentre vanno benissimo d'estate, ho montato le dcpr8 ed è partita al primo colpo a 2 senza problemi.
poi ho tirato via le secchiate di benza che da per accendere a freddo sotto i 10° per ora pare funzionare poi ti dico.
provaci 2 candele costan niente.
Ciao
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da Ste »

Risolto! In verità settimana scorsa ma non lo avevo ancora scritto qui! Il problema era banale ma non me lo sarei mai aspettato!! Candele!!! Le avevo escluse xke non avevano neanche 4mila km ed erano le platinum.......ma dopo aver controllato tutto ci ho provato. Le ho smontate,ho messo delle semplicissime quanto efficaci candele originali e con una spesa minima ora la moto suona come un violino!! Roba da matti....sono ancora senza parole....delle candele che costavano un botto bruciate in pochissimo tempo....da non credere.....!
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xlu
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da xlu »

Complimenti Phil!
La morale della favola è che a volte non ha senso abbarbicarsi su sensori di temperatura-umidità-pressione-differenziali, ma approcciare i problemi partendo dagli elementi più semplici. Il detto americano 'keep it simple' nella sua vergognosa elementarietà si rivela sempre assai utile e proficuo.
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da filo_the_best »

No beh è stata una bella lotta per me, le candele scintillavano perfettamente in aria è stata la primissima cosa che ho controllato essendo il sintomi standard ma testate in aria e con bobine nuove pai più che pensavo non funzionassero con un velo di benza sopra.
Il risultato a cui sono giunto è le candele normali vanno benissimo, tutte le derivazioni sul tema (brisk,iridium etc etc)non solo non dano risultati apprezzabili ma danno per lo più problemi, io avevo messo le iridium epr dover smontare di meno la moto ma il casino che mi hanno creato non ha paragoni.
Dopo aver capito il problema ho studiato meglio le motivazioni, praticamente le iridium avendo solo un pispolo se questo si imbratta per una motivazione qualunque la scintilla non scocca più e si è alla frutta
Su un elettrodo tradizionale invece l'area è talmente ampia che un punto più pulito alla fine si trova...
Che casino comunque...
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da Ste »

Esatto filo!!! le candele scintillavano perfettamente anche a me in aria! per quello sono andato in palla totale e ho iniziato a sezionare la moto per lungo e per corto....avevo tutto....corrente,bobine che funzionavano benissimo (verificate anche con tuneecu) tempi di iniezione perfetti,iniettori puliti e tarati,tutte le tubazioni libere...stavo impazzendo! Alla fine quando non ci credevo piu e avevo 4 candele da 25 euro l'una con pochissimi km all'attivo piantate nelle teste,ci ho provato....preso 4 candele normalissime DCPR9E nuove,le ho messe su ed è iniziata la sinfonia....fra un pò le platinum le sparavo sulla luna dal nervoso che avevo....cmq ora và come deve e la cosa mi allieta non poco. Minima spesa massima resa. :bevi:
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Re: Parte a 1....probabile iniettore! ...già successo?

Messaggio da xlu »

Sarà che io ho sempre girato con candele volgarissime senza problemi di imbrattamenti o ingolfamenti, con mappa Catfish e scarico in titanio che smagrisce un minimo, per questo le vostre magagne mi sembravano doppiamente misteriose.
L'unico lamentato in fase d'accensione è un giro d'albero motore prima che il tutto parta, ma davvero è poca cosa.

Avanti Savoia.

PS x Filo: avendo tu uno scarico singolo ma sezioni pressochè mantenute rispetto alle originali, è possibile che tu abbia una maggior contropressione allo scarico rispetto a condizioni std, il che non è in assoluto un bene
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