consegna Caponord e rodaggio

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200

consegna Caponord e rodaggio

Messaggio da falcodellastrada »

Scusate,
diciamo che dopo aver chiuso il post in cui vi chiedevo aiuto sulla scelta del colore ora ne apro un'altro in cui chiedo chiarimenti e info a coloro che sono già possessori della Caponord, mi spiego:
è vero che quando ritirerò la Caponord troverò le mappature settate in modalità rodaggio che per i primi 1000 km non mi faranno superare i 6/7000 giri?
Premesso che sia buona norma fare un buon rodaggio per i primi 1000km ma dalla scelta personale a quella imposta mi sembra un po' eccessivo o sbaglio?
Voi come avete avuto in consegna le vs Caponord?
Il rodaggio l'avete fatto? in che modo e fino a quando ?
Grazie
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: consegna Caponord e rodaggio

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto:Scusate,
diciamo che dopo aver chiuso il post in cui vi chiedevo aiuto sulla scelta del colore ora ne apro un'altro in cui chiedo chiarimenti e info a coloro che sono già possessori della Caponord, mi spiego:
è vero che quando ritirerò la Caponord troverò le mappature settate in modalità rodaggio che per i primi 1000 km non mi faranno superare i 6/7000 giri?
Premesso che sia buona norma fare un buon rodaggio per i primi 1000km ma dalla scelta personale a quella imposta mi sembra un po' eccessivo o sbaglio?
Voi come avete avuto in consegna le vs Caponord?
Il rodaggio l'avete fatto? in che modo e fino a quando ?
Grazie
A me non risulta nulla di simile.
Certo, dopo 1.000 km portala a fare un controllino.
Io il rodaggio non l'ho fatto......tirata subito......
Hokura Deamoto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Hokura Deamoto »

Quando me l'hanno consegnata non aveva nessun fermo o protezione o centralina programmata o diavolerie del genere, sono uscito dal concessionario ho fatto 200mt e mi sono fermato dal benzinaio per 20€ di rifornimento, l'ho spenta e messo la pompa dentro il serbatoio, nel mentre che facevo benzina il mio naso odorava con suprema goduria il profumo di nuovo che emanava da tutte le parti, cosa da gustare per i primi 200/300Km poi il profumo svanisce pian piano....

Uscito dal benzinaio mi infilo nella superstrada che mi porta a casa, con timidezza metto le prime 3 marcie, poi la quarta comincio a tirare un pochino, quando in sesta mi ritrovo oltre i 200Km/h senza rendermene conto nel giro di qualche secondo, abbasso un'attimo e rifletto sul fatto che forse è il caso di prenderci mano gradualmente, anche se il mezzo ti da una confidenza tale che ti sembra di guidarla da sempre già al primo chilometro.

Per il rodaggio in teoria, oggi non è più come 20/30 anni fa che serviva farlo, i motori escono già collaudati e rodati sul banco, almeno così ha risposto alla mia domanda il più grande concessionario Aprilia in Italia, ma siccome fin da bambino sono stato abituato a fare il rodaggio e un po' perchè sono come San Tommaso, ho fatto i primi 500Km cercando il più possibile il misto totale, quindi salita, discesa, grandi tirate in superstrada o il giretto al mare con pezzo in autostrada, prediligendo comunque molto più la montagna che il resto. Se dalle tue parti non hai grandi salite o montagne, qualche collina almeno la troverai... sempre per i primi 500Km non ho mai portato il contagiri sopra i 6000/6500 giri.

Detto questo, fare anche 500/600 Km in un giorno con questa moto è una passeggiata, quindi il rodaggio fosse anche di 1000Km come ti ha detto il tuo venditore, non lo trovo così limitante, un paio di uscite fatte bene e fai quello che ti pare.
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

grazie a tutti, ora mi sento più tranquillo, onestamente io sono sempre per un buon rodaggio fatto sul misto diciamo ad elastico, però essere limitato con mappe o altro mi sembrava di ritornare ai tempi dei primi scooter sfera quando avevano la piombatura che non li faceva andare oltre i 45km/h
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

Beh, la Panigale ha la mappa settata per il rodaggio, sembra abbia il motore rotto......ma quando la sbolccano....me cojoni!!!
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ok grazie .... buono a sapersi
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ragazzi,
in questi giorni di silenzio ahimè ho sofferto per il ritiro dell CN perchè non arrivavano gli accessori cavalletto centrale bauletto cetrale AMP e antifurto sonoro (che non è ancora arrivato).
Venerdì l'ho ritirata e confermo nessuna mappatura da rodaggio, solo una certa accortezza nei primi km è sempre un motore nuovo.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

falcodellastrada ha scritto:ragazzi,
in questi giorni di silenzio ahimè ho sofferto per il ritiro dell CN perchè non arrivavano gli accessori cavalletto centrale bauletto cetrale AMP e antifurto sonoro (che non è ancora arrivato).
Venerdì l'ho ritirata e confermo nessuna mappatura da rodaggio, solo una certa accortezza nei primi km è sempre un motore nuovo.
Segui le istruzioni del libretto di uso e manutenzione, non le tirare il collo subito (anche se con un motore così la voglia e' tanta) :ok1:
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

si si non l'ho mai fatto neache con le macchine sono sempre motori che hanno bisogno dei loro assestamenti.
Se lo tratti bene all'inizio, ti (il motore) gratificherà e ringrazierà negli anni......
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... bisogna festeggiare la nuova arrivata

Immagine
Kla69
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia caponord1200

Messaggio da Kla69 »

Ritirata ieri dal conc gli ho chiesto della limitazione che dici e mi ha confermato che non ci sta nessuna limitazione mi ha solo detto di non tirarla da freddo e non arrivare al l'imitatore almeno per i primi 200/300 km quindi la normalità più assoluta all inizio bisogna andarci delicati come se fosse una bella donna da conquistare.
Ciao a tutti e buon rombo :doppiok: :doppiok:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

io l'ho presa usata..............22700 km tirata subito e nessun problema............. :doppiok: :doppiok: :doppiok:

oh c@zzo............la mia è una caponord etv 1000 .................................. :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto:io l'ho presa usata..............22700 km tirata subito e nessun problema............. :doppiok: :doppiok: :doppiok:

oh c@zzo............la mia è una caponord etv 1000 .................................. :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:polizia:
Falla finita Gio.
La tua e' la motomiglioredelmondo quando va. Qui siamo in un'altra sezione. La sezione per lemotomiglioridelmondoquandovanno e' un'altra. Usa la funzione: "cercadinonrompereicoglioni!"
:roll:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
gioroma ha scritto:io l'ho presa usata..............22700 km tirata subito e nessun problema............. :doppiok: :doppiok: :doppiok:

:polizia:
Falla finita Gio.
La tua e' la motomiglioredelmondo quando va. Qui siamo in un'altra sezione. La sezione per lemotomiglioridelmondoquandovanno e' un'altra. Usa la funzione: "cercadinonrompereicoglioni!"
:roll:
la vita è bella................... ridici sopra....................oggi ho tagliato i capelli................. :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
dave
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 ADD

Messaggio da dave »

Tranquillo caimano, non credo che chi ha comprato un cn1200 sia invidioso dell'ETV. Avrebbe potuto comprarne 4, una per colore e invece ne ha scelta una....mah
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”