
Dal catalogo della MTA

Stefano, il mio mecca ha fatto la modifica woolox con dei cavi che sembrano delle funi da traino e poi ha piazzato un fusibile lamellare che è contenuto dentro una scatolina di plastica waterproof, dentro la scatolina ci ha piazzato pure una lamella di ricambio in modo che se parte la prima si svita semplicemente la scatolina e questo alzando semplicemente la sella e si sostituisce in un attimo.ElCaimanDelPiave ha scritto:Anche il portafusibile della moto di Nittone ci ha salutato. Ho aperto per cambiare il fusibile dei faretti (trovato invece perfettamente integro, e' saltato il rele' nel capoccione) e ho trovato il portafusibile del regolatore in avanato stato di fusione (installato a fine gennaio..). Ne avevo messo uno non stagno, ricordando questo post, dato che quello stagno che ho era identico a quello che si e' squagliato a marioloc.
Pensavo che uno piu' arieggiato non risentisse del problema. E' evidente invece che il calore viene generato in abbondante quantità dal contatto tra faston, portafusibile e fusibile, quindi oltre a cercare un portafusibile di migliore qualità e maggiori dimensioni ribadirò tutte le crimpature dei cavi a stagno.
ElCaimanDelPiave ha scritto:ne ho trovato uno da bep's di quelli che usano per gli impianti hi fi car è pure il più piccolo, tiene fino a 100 A waterproof tutto con innesti a vite, niente faston sezione cavo fino a 20 mmq . io ho preso comunque fusibili da 30. costa 8 euro più 7 per il pacchetto di fusibili. se il DOC mi dà l'ok, altrimenti lo cambio.
infatti, ho ribadito che ho preso fusibili da 30. da queste parti si dice: "no metar el tacon pezo del sbrego"OnlyVu ha scritto:Si ma, esagerare con gli Ampere è quasi come non mettere il fusibile!(Vecchia storia).
Nella pagina che hai linkato pero' parlano di minimo 100 AMoma ha scritto:Per il momento, dal fusibile sotto sella a servizio del collegamento Mosfet: nessun problema.
Come molti, ho montato un MTA Megaval con relativa scatolina con installazione a dado.
Ritengo sia una buona soluzione (soggetta a smentite future)
http://www.mta.it/flex/cm/pages/ServeAt ... %3AID%3D39
ElCaimanDelPiave ha scritto:Nella pagina che hai linkato pero' parlano di minimo 100 AMoma ha scritto:Per il momento, dal fusibile sotto sella a servizio del collegamento Mosfet: nessun problema.
Come molti, ho montato un MTA Megaval con relativa scatolina con installazione a dado.
Ritengo sia una buona soluzione (soggetta a smentite future)
http://www.mta.it/flex/cm/pages/ServeAt ... %3AID%3D39
Moma ha scritto:Grazie Caimano, ho sbagliato link e prodotto, correggo subito!!!
Ad una certa ora bisognerebbe andare a dormire
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http://www.mta.it/flex/cm/pages/ServeAt ... %3AID%3D39
ElCaimanDelPiave ha scritto:Nella pagina che hai linkato pero' parlano di minimo 100 AMoma ha scritto:Per il momento, dal fusibile sotto sella a servizio del collegamento Mosfet: nessun problema.
Come molti, ho montato un MTA Megaval con relativa scatolina con installazione a dado.
Ritengo sia una buona soluzione (soggetta a smentite future)
http://www.mta.it/flex/cm/pages/ServeAt ... %3AID%3D39