consumi troppo elevati, è normale ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
dabanda
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

consumi troppo elevati, è normale ?

Messaggio da dabanda »

Buongiorno a tutti voi, sono Franco dalla prov. di Varese.
Essendo passato da una Tuono ad una Caponord ABS, ho riscontrato su quest'ultima un consumo esorbitante , non riesco a fare più di 13 km/l è normale?Quando con la Tuono facevo tranquillamente i 17 km/l
Ora ho montato i GPR ed il conce mi ha rimappato la centralina, ma il consumo rimane uguale, mi sembra troppo elevato considerato che è una moto da turismo.
Franco
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ciao e benvenuto fra di noi. :welcome: :welcome: :welcome:
Ho visto il tuo post dove metti in vendita il CN x la Tuono e qua invece dici ke avevi la Tuono e l'hai cambiata x il CN ??? :o :o :o
Vabbe' cmq il consumo medio fra tutti noi si attesta di solito sui 16 km/litro con andature allegrozze. Alcuni pero' con guida da passeggio riescono a fare anke i 20 km./litro.
La mia di solito fa' sempre i 16 e ankio ho sotto i GPR.
cIAO

p.S. FRANCIS T'HO FREGATO STAVOLTA!!! :champion: :champion: :champion:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mario73 »

SECONDO!!!! (Francis 20 punti a me)

:welcome: anche da parte mia..... I tuoi consumi sono come i miei, 12/13 al litro....

Non dar peso ai consumi dichiarati da Lello.... lui va a GPL con guida da pensionato Brianzolo. :ridi: :ridi: :ridi:
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
melgyonekenoby
NIUBBO
NIUBBO

Re: consumi troppo elevati, è normale ?

Messaggio da melgyonekenoby »

dabanda ha scritto:Buongiorno a tutti voi, sono Franco dalla prov. di Varese.
Essendo passato da una Tuono ad una Caponord ABS, ho riscontrato su quest'ultima un consumo esorbitante , non riesco a fare più di 13 km/l è normale?Quando con la Tuono facevo tranquillamente i 17 km/l
Ora ho montato i GPR ed il conce mi ha rimappato la centralina, ma il consumo rimane uguale, mi sembra troppo elevato considerato che è una moto da turismo.
Franco
Ciao Franco e benvenuto!
In effetti 13 km/l sono un po' fuori media; non vorrei dire una banalità, ma dipende anche dallo stile di guida e dalle condizioni del traffico.
Spesso, anzi, quasi sempre, mi trovo nel bel mezzo della coda meneghina ma ho osservato cmq consumi minori attorno ai 15 Km/l;
nei fuori porta arrivo ai 17...

Sarà che anche la mia guida sarà particolarmente "prudente" 8)

Buon sabato e a presto
Mel
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Benvenuto dabanda, i tuoi consumi mi sembrano un pò eccessivi, ma tieni presente che in inverno consuma un pò di più. Anche a me all'inizio consumava come te, dopo una bella mappatura fatta dal mitico Fiore di Noale la Capo adesso va dai 15 ai 16-17 al litro.
Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Benvenuto Dabanda anche da parte mia.

visto le risposte fate pare che il tuo consumo sia effetivamente eccessivo anche se
come te l 'ho ha detto giustamente Giuseppe, l'inverno il consumo aumenta notevolmente.

In ogni modo un controllo della mappatura sarebbe oportuno certi conce te la fanno anche gratis o non ti faranno pagare molto
Ultima modifica di elisocofra il sabato 26 marzo 2005, 12:11, modificato 1 volta in totale.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

lello ha scritto:
p.S. FRANCIS T'HO FREGATO STAVOLTA!!! :champion: :champion: :champion:
Si, hai ragione, questa volta mi hai davvero fregato, ma a me interessa solo vincere l'8 maggio :tie:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

muttley73 ha scritto:SECONDO!!!! (Francis 20 punti a me)
Contento di arrivare secondo Mario ne ?

Beh, tutto normale in fondo, visto che sei un.......

beh, indovinate voi la parola mancante. :tie:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Dabanda, mappatura a parte, é stato effettuata la regolazione del CO (per mezzo dell'AXONE)? La mappatura non determina quanto "grassa" debba essere la miscela aria/benzina e forse hai la carburazione un po "cicciottella", diciamo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
sandromonza
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sandromonza »

Ciao, benvenuto, anche la mia CN 2004 consuma non poco, devo fare Km (15000) per andare dal mitico Fiore a fare il tagliando dato che il mecca di Milano non mi ha controllato ne carburazione ne CO nei due tagliandi precedenti, secondo lui non serve..................Fiore dove sei. Lamps
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
dabanda
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da dabanda »

Grazie per il benvenuto e per le risposte.
x Lello
vengo da una Tuono ( 40.000 km a nessun problema) e se riesco a vendere la CN, ritornerò alla Tuono , è troppo " gnorante " come moto, una bicicletta con il turbo.
Ho pure fatto il controllo del co ed era fuori di vari punti, non ho la guida da turista, ma nei mesi invernali ( per scelta non ho la macchina) la guida è per forza di cose, tranquilla, se come dite voi, molto dipende anche dalla temperatura dell'aria, vediamo adesso con l'arrivo della primavera ( semprechè qualcuno non me la compri prima.)
Buona Pasqua a tutti voi.
Franco
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Ciao Franco, sono anch'io fresco di CN. L'ho presa nuova e sui primi 2 pieni ho vissuto con terrore un consumo di 13 km/l medio. Poi mi sono accorto che avevo le gomme sgonfie (il conc. dice di aver controllato tutto...) ant. a 1.1 e post a 1.2 BAR. Ora e forse anche a fronte dei primi 3000 km fatti e con la pressione corretta il consumo si attesta sui 15,5 Km/l. Il problema che ho io sulla versione 2005 di cui dispongo è una rumorosità abnorme sui dischi flottanti (è montato l'ABS). basta muoverli con le mani per verificare di che parlo. A te fanno rumore i dischi (specie gli anteriori) ? :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Benvenuto mario.derubeis...

I dischi flottanti originali fanno un pò di rumore... purtroppo.

Invece il consumo è nella media i 15km/l..... ma quando entra in coppia il consumo sale un pò ...

Se hai curiosità... a Roma c'è una bella Gang di Caponordisti...

Boss....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

dabanda ha scritto:Quando con la Tuono facevo tranquillamente i 17 km/l
Franco
Facevi i 17km/l camminando piano però.... con la tuono, se hai una guida "allegra" non vai oltre i 13....

Comunque, fare un paragone tra Tuono, 190 Kg e Caponord, 250 kg e un frontale incredibile.... rapporto peso potenza.... ecc.... un pò azzardatello.

Che intendi per "gnorante"?
:wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
Che intendi per "gnorante"?

:wink:
... si intende che ignora....

Ignora tutto le "avversità" che si possano presentare ad una moto (salite, curve, staccate su asfalto irregolare...) continuando a fare quello che chiede il pilota.

Cioè è una moto troppo forte...

Lamps.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”