Non so' se è il posto giusto ma vole un'info su abbigliament
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Non so' se è il posto giusto ma vole un'info su abbigliament
O meglio.. sui pantaloni.
Io ho dei pantaloni tecnici in cordura con protezioni.
Ho tolto l'imbottitura interna invernale, ma domenica ci morivo dentro.
Avete quache consiglio su qualcosa di più leggero ma ugulmente protettivo?.... Se ho problemi con soli 24° in estate con 35° e il calore che viene dal radiatore... m porto dietro la maionese per quando li tolgo... il bollito è servito!!
Lamps
Max&Ausy
Io ho dei pantaloni tecnici in cordura con protezioni.
Ho tolto l'imbottitura interna invernale, ma domenica ci morivo dentro.
Avete quache consiglio su qualcosa di più leggero ma ugulmente protettivo?.... Se ho problemi con soli 24° in estate con 35° e il calore che viene dal radiatore... m porto dietro la maionese per quando li tolgo... il bollito è servito!!
Lamps
Max&Ausy
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
T
Una discreta alternativa artigianale consiste nel prendere un paio di jeans di una taglia in più e un buon sarto. Ci cuci dentro una doppia federa allaltezza delle ginochia e ci infili le protezioni della tuta. Per i fianchi puoi trapuntare un pò di gomma piuma.Non è il top ma è meglio di niente.
La Spidi aveva avuto la stessa idea ma, a parte il taglio osceno, le protezioni che dava di serie erano insufficienti.
Se poi ci aggingi il fatto che la capy dissipa gran parte del calore del motore sotto la sella...l'estate sarà...calduccia.
Cià
No. Se vuoi le protezioni ti tieni il caldo. E se hai la cordura viaggi già meglio che col gore. Da quest'anno vedo che aumentano le marche che non te lo propinano anche negli spaghetti. Si vede che qualcuno ha capito che non era poi sempre questa panacea (tant'è che sono di nuovo aumentate sul mercato le disponibilità di cerate antipioggia abbastanza valide. Fino a un paio di anni fa se le chiedevi ti guardavano come un troglodita).Avete quache consiglio su qualcosa di più leggero ma ugulmente protettivo?....
Una discreta alternativa artigianale consiste nel prendere un paio di jeans di una taglia in più e un buon sarto. Ci cuci dentro una doppia federa allaltezza delle ginochia e ci infili le protezioni della tuta. Per i fianchi puoi trapuntare un pò di gomma piuma.Non è il top ma è meglio di niente.
La Spidi aveva avuto la stessa idea ma, a parte il taglio osceno, le protezioni che dava di serie erano insufficienti.
Se poi ci aggingi il fatto che la capy dissipa gran parte del calore del motore sotto la sella...l'estate sarà...calduccia.
Cià
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io utilizzo una calzamaglia traforata che ha delle tasche per delle ginocchiere belle lunghe che proteggono anche in basso e delle protezioni sui fianchi....
Le protezioni sono tutte quante rigide.
Casa costruttrice la Dainese.
Sopra ci metto un paio di jeans...
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
- NIUBBO
- Contatta:
Io uso un paio di panta tecnici Spidi con protezioni a manetta, in cordura, con goretex e imbottitura staccabile... che però hanno su polpacci e cosce della gran bella rete traforata a maglie larghe dove passa un bel freschetto... non sudo, non tiene eccessivamente caldo e mantiene i livelli di protezione dei pantaloni tradizionali...
comprati l'estate scorsa a 150 euri... un ottimo acquisto. cercateli in catalogo...
comprati l'estate scorsa a 150 euri... un ottimo acquisto. cercateli in catalogo...
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
Stefalco:
Cià
PS ...ma non è che hai derubato qualche crossista???
Ah questa è interessante. Quella che conosco io (e che ho) è traforata ma non ha le predisposizioni per le protezioni (per lo meno non quelle rigide) e non l'ho trovata alla Dainese. Al primo gancio mi illumini.Io utilizzo una calzamaglia traforata che ha delle tasche per delle ginocchiere belle lunghe che proteggono anche in basso e delle protezioni sui fianchi....
Cià
PS ...ma non è che hai derubato qualche crossista???
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
-
- NIUBBO
- Contatta:
Errata Corrige e altre info:
PANTALONE NET 365 H2OUT di Spidi
Pantalone impermeabile, traspirante H2OUT, Step-in-Clothing. Tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2, maglia a rete in Poliestere da 260 gr. m2, interno in membrana Entrant G2 accoppiata a fodera trapuntata removibile. Protettori CE di serie. E' un pantalone rivoluzionario, perché si adatta a qualsiasi situazione climatica, 365 giorni all'anno.
A Bergamo da Wheel Up in via Moroni, a 240 euri... ma poi avevo rinunciato e il giorno dopo li ho cercati e trovati anche a Brescia da Canella a 150 euri !!!
Pantalone impermeabile, traspirante H2OUT, Step-in-Clothing. Tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2, maglia a rete in Poliestere da 260 gr. m2, interno in membrana Entrant G2 accoppiata a fodera trapuntata removibile. Protettori CE di serie. E' un pantalone rivoluzionario, perché si adatta a qualsiasi situazione climatica, 365 giorni all'anno.
A Bergamo da Wheel Up in via Moroni, a 240 euri... ma poi avevo rinunciato e il giorno dopo li ho cercati e trovati anche a Brescia da Canella a 150 euri !!!
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
celo!!!!! 8)DiegoRR ha scritto:Errata Corrige e altre info:
quoto tutto.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
-
L'ho trovato in catalogo ma non viene dato come traforato, solo come traspirante. Andrò a cercarlo anch'io.PANTALONE NET 365 H2OUT di Spidi
Per contro ho visto che la Clover ne ha fatto uno sulla falsa riga (dato in catalogo invece come traforato: Airtek. Vedremo)
Cià
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
-
- NIUBBO
- Contatta:
A parte che Net significa "rete", vai tranquillo Patrick perchè appena riesci a tastarlo e valutare di persona... te ne convincerai. Si intravede il rosa delle gambette nude attraverso alla rete e alla fodera...
Prova dell'acqua: ci ho fatto 300 km il sabato prima di Pasqua andando in Liguria. Tempaccio, pioggia a tratti per un 100 km, non un diluvio (non mi son dovuto mettere la antipioggia, ma il biglietto dell'autostrada nel taschino "a tenuta" della Dainese si è inumidito abbastanza). Imbottitura montata ovviamente, c'erano 8 - 10 °C.
Risultato: il goretex attorno all'imbottitura funziona abbastanza. In caso di vera pioggia battente i pantaloni antipioggia però sono necessari (che scoperta...). All'arrivo ho constatato solo un po' di assorbimento d'acqua in zona caviglie/orlo dell'imbottitura. La zona sotto la rete della coscia, diciamo, rimane asciutta. L'imbottitura tiene caldo e fa traspirare. tutto ok quindi.
NB che bello il Colle del Melogno per lasciare la Liguria di ponente!!!!
Prova dell'acqua: ci ho fatto 300 km il sabato prima di Pasqua andando in Liguria. Tempaccio, pioggia a tratti per un 100 km, non un diluvio (non mi son dovuto mettere la antipioggia, ma il biglietto dell'autostrada nel taschino "a tenuta" della Dainese si è inumidito abbastanza). Imbottitura montata ovviamente, c'erano 8 - 10 °C.
Risultato: il goretex attorno all'imbottitura funziona abbastanza. In caso di vera pioggia battente i pantaloni antipioggia però sono necessari (che scoperta...). All'arrivo ho constatato solo un po' di assorbimento d'acqua in zona caviglie/orlo dell'imbottitura. La zona sotto la rete della coscia, diciamo, rimane asciutta. L'imbottitura tiene caldo e fa traspirare. tutto ok quindi.
NB che bello il Colle del Melogno per lasciare la Liguria di ponente!!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM