GOMME & GOMME
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Re: GOMME & GOMME
Prossimo giro anche io penso di provare le K60, ormai le TR91 dopo 8k km sono un po' alla frutta... Federico dove le hai prese ? On line non riesco a trovarle in codice V
Paracarro zen
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Le heidenau con codice V non ci sono per il profilo K60bugio ha scritto:Prossimo giro anche io penso di provare le K60, ormai le TR91 dopo 8k km sono un po' alla frutta... Federico dove le hai prese ? On line non riesco a trovarle in codice V
prova a vedere anche queste se ti interessa un profilo on/off:
http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... uro-onoff/
chi le usa non ne parla male...
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Belle le goldetyre ma ci stanno anche le FullBore M40 Adventure che sono un po meno off. Qui credo le monti qualcuno ma non ricordo chi
. Sarebbe bello conoscere le sue impressioni su strada e durata... Con 140 euro si acquistano. E rispetto ai 240 (montate)chiesti per le tourance o le anakee...ce ne stanno

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Oh davvero non ci sono le K60 scout un V ?
Duro colpo...e con i codici a libretto e per il fatto che sono marchiate M+S come si fa ?
Duro colpo...e con i codici a libretto e per il fatto che sono marchiate M+S come si fa ?
Paracarro zen
- BOBo
- GPS man
Fai come fanno tutti (sono tanti) quelli che le montano: se ne fottono o tutt' al più appicicano l' adesivo sul serbatoio con il limite di velocità del pneumatico montatobugio ha scritto:Oh davvero non ci sono le K60 scout un V ?

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
La RR ha le misure M+S ma con un codice molto basso ( ora non ricordo di preciso non ho sottomano il libretto ). Avevo letto di una nuova normativa che impedisce dal 16 maggio di usare M+S con il codice più basso delle estive...
Ho voglia di provare una mezza tassellata senza però perdere troppo in percorrenza kilometrica o piacevolezza su asfalto e sulle Heidenau ne leggo sempre mediamente bene ecco tutto.
Ho voglia di provare una mezza tassellata senza però perdere troppo in percorrenza kilometrica o piacevolezza su asfalto e sulle Heidenau ne leggo sempre mediamente bene ecco tutto.
Paracarro zen
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Tanto più di 10k con un treno di gomme non riesco mai a fare a parte con quelle caciotte delle Tourance...
Paracarro zen
-
- NIUBBO
- Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR
Le m+s puoi tenerle montate tutto l anno purche la misura sia riportata sul libretto!
In effetti la legge è un po una presa per il culo,in quanto ora si possono montare gomme invernali anche se non a libretto,ma solo in inverno,per poi avere l obbligo di rimontare le estive.....ma se a libretto hai anche le invernali le puoi montare tutto l anno!
Almeno così mi fu spiegato dal gommista!!
In effetti la legge è un po una presa per il culo,in quanto ora si possono montare gomme invernali anche se non a libretto,ma solo in inverno,per poi avere l obbligo di rimontare le estive.....ma se a libretto hai anche le invernali le puoi montare tutto l anno!
Almeno così mi fu spiegato dal gommista!!
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Le ho montate ieri.sergio ha scritto:Le heidenau con codice V non ci sono per il profilo K60bugio ha scritto:Prossimo giro anche io penso di provare le K60, ormai le TR91 dopo 8k km sono un po' alla frutta... Federico dove le hai prese ? On line non riesco a trovarle in codice V
prova a vedere anche queste se ti interessa un profilo on/off:
http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... uro-onoff/
chi le usa non ne parla male...
Forse sono le uniche "mezze cross" in codice V.
Prima impressione da fermone:
- Pochissima rumorosità a velocità elevate.
- Nessuna vibrazione degna di nota.
- Tenuta di strada in curva da verificare ... per me vanno benone (ma io non faccio testo)
- Le sento più sicure in frenata soprattutto al posteriore.
- All'eroica le provo in fuoristrada.
- Danno un'aria "aggressive" alla KAPO !
Bugio sei uno dei pochi che ha guidato la mia KAPO ... all'eroica ... quando vuoi

Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
io le ho messe su un mesetto fà le Haydenau K60 Scout , non chiedetemi codici ecc perchè tanto non li sò io ho cercato le misure per il Caponord e quelle ho preso ..............ordinate su pneusonline 188 € spedite a casa in due giorni se ricordo bene
per ora ahimè ho usato la moto 4 volte misere , posso solo dire che a livello stradale tengono bene alla stessa identica precisa maniera delle Metzler Exp che avevo prima con cui ho fatto 16.000 km e danno sicurezza a scendere in piega ala stregua di gomme ben più stradali 8)
spero presto di provarle in off per saggiarne la polivalenza 8)
PS : se devo trovargli un difetto ma è proprio roba da essere puntigliosi hanno un discreto rumore di rotolamento sia in accelerazione che in rilascio sino a 30 km/h circa.......... dopo sono gomme stabili precise ,scaldano in tempi umani e anche con passeggero danno una forte sensazione di moto inchiodata al terreno che poi unito a lunga durata è ciò che cercavo
ovviamente parere non certo da manetta ma anzi da paracarro se mai ...............
per ora ahimè ho usato la moto 4 volte misere , posso solo dire che a livello stradale tengono bene alla stessa identica precisa maniera delle Metzler Exp che avevo prima con cui ho fatto 16.000 km e danno sicurezza a scendere in piega ala stregua di gomme ben più stradali 8)
spero presto di provarle in off per saggiarne la polivalenza 8)
PS : se devo trovargli un difetto ma è proprio roba da essere puntigliosi hanno un discreto rumore di rotolamento sia in accelerazione che in rilascio sino a 30 km/h circa.......... dopo sono gomme stabili precise ,scaldano in tempi umani e anche con passeggero danno una forte sensazione di moto inchiodata al terreno che poi unito a lunga durata è ciò che cercavo
ovviamente parere non certo da manetta ma anzi da paracarro se mai ...............
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Penso che dopo 16.000 km sia ora di cambiare le mie Anakee 2 e pensavo alle 3, mi confermi quindi che vanno bene, ho letto che alcuni lamentano la rumorosià... a te come sembrano??Neo ha scritto:Io dopo 9920 km di dunlop tr91 ho montato le anakee3 con le quali, ad oggi, ho percorso 2165 km... che dire... con le dunlop mi sono trovato molto bene, ma con le anakee3 ancora megliomi sembrano molto più stabili specialmente ad alte velocità, nel misto stretto in effetti direi pari. Vedremo la durata.
Lamps.
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
tranqui Davide, sono ottime gomme in tutte le condizioni... 
p.s.
vai ad indicare la taglia per la maglietta pirla...

p.s.
vai ad indicare la taglia per la maglietta pirla...

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Al momento sono silenziosissime... devo però dire che le anakee2 sono diventate rumorose dopo i 3000 km, tanto che pensavo di avere un cuscinetto andatoDAviDE ha scritto:Penso che dopo 16.000 km sia ora di cambiare le mie Anakee 2 e pensavo alle 3, mi confermi quindi che vanno bene, ho letto che alcuni lamentano la rumorosià... a te come sembrano??Neo ha scritto:Io dopo 9920 km di dunlop tr91 ho montato le anakee3 con le quali, ad oggi, ho percorso 2165 km... che dire... con le dunlop mi sono trovato molto bene, ma con le anakee3 ancora megliomi sembrano molto più stabili specialmente ad alte velocità, nel misto stretto in effetti direi pari. Vedremo la durata.
Lamps.

Lamps.