GOMME & GOMME

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OnlyVu
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

fiky ha scritto:...Domenica però ho trovato la strada bagnata da quei 2 minuti di pioggia.....quelli che tirano la strada una saponetta per capirci,e ho sentito il posteriore bloccare in frenata,di conseguenza mi son cagato addosso anche a tirare l anteriore ,che però non mi ha mai dato problemi!!!!!

P.S: l eroica la potresti fare conle diablo corsa!!
Comunque anche le Heidenau IMHO producono lo stesso effetto: ottime sull'asciutto, sotto tutti i punti di vista, sono molto meno consigliabili nei periodi dell'anno ad alte precipitazioni.
Con i cavalli della Capo penso ci vuole poco, su asfalto bagnato a far pattinare il posteriore.
In quei casi per guidare ci vuole concentrazione e mano di velluto: se entri in curva a velocità anche leggermente superiori al dovuto, non sperare di cavartela mettendo la moto in piega... :(
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Neo
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Neo »

Sting AB ha scritto:
Probabilmente Dario usa la moto sempre per tragitti medio lunghi (oltre 30 minuti) e su strade extraurbane (zero semafori)perché le Tourance Steel ci mettono un sacco a scaldarsi e si raffreddano in fretta diminuendo la tenuta.....
Io sono un cancello e quindi non faccio testo... :oops: ma vorrei capire da te che sicuramente sarai un manico... :dai: ma come cazzo capisci che una gomma è "calda"? :dubbio: Ma quando esci dal garage gratti subito le pedane? Porti la gomma al limite fin da subito? Nel traffico di Roma hai modo di fare staccate al limite? :uhahah:
Io da cancellone quale sono non mi sono mai accorto se la gomma è calda o fredda...
Per quanto riguarda il discorso di Dario, secondo me e come uno che non ha mai visto una femmina e gli presentano la Bindi... :uhahah: minchia... quello se la tromba come un pazzo... :amore: ... poi un giorno all'improvviso vede la Hunziker... :love: :love: :love: ecco Dario fino ad oggi (gommisticamente parlando) si è trombato la Bindi... deve ancora vedere la Hunziker :egizio:
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GheGhe
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da GheGhe »

ma dai Sergio, lo sai che stinge è un manico denoiartri... lui le gomme le pirta al limite massimo consentito per legge... :sbellica:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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D@rione
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

Rimese ieri le Tourance, 220 euro (io però al gommaio porto solo le ruote, il montaggio e smontaggio lo faccio da me in garage, sia perché mi ci diverto, sia perché così ne approfitto per controllare a modo pasticche, spurgo, etc etc).

Ragazzi, che dire, rispetto le vostre idee...! Credo comunque che il discorso gomme sia soggettivo, tanto poi alla fine conta come stai in strada quando guidi. Uno se è manico lo è anche con i tassellati... avete voglia a dire.
Neo, beato te che ti trombi la Hunziker, che ti devo dire. Se mai quando ci si vede a un prossimo raduno mi fai provare un attimo la tua moto così mi rendo conto meglio.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

fino ad oggi gommisticamente parlando chi fa 8mila km con super gomme è andato ad escort
io e dario siamo fidanzati con le tourance, io classicissime, e sono come le spendide mogli, quanche pregio e qualche difetto ma alla fine decisamente il meglio che c'è in giro.
ho provato un sacco di roba e l'unica cosa che mi hanno lasciato le altre sono il conto salato dal gommista e pochi pochi km
se uno preferisce una escort all'anno e poi tante pippe va bene, se uno può permettersi tante escort va bene. ma se vuoi usare la logica e risparmiare....TOURANCE tutta la vita. monogamo forever hahahahahah
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OnlyVu
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

Si...risparmiare 20 euro per rischiare di stamparsi spesso e volentieri... :ok:
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D@rione
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

OnlyVu ha scritto:Si...risparmiare 20 euro per rischiare di stamparsi spesso e volentieri... :ok:
Nello specifico riferito a.....?
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

D@rione ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Si...risparmiare 20 euro per rischiare di stamparsi spesso e volentieri... :ok:
Nello specifico riferito a.....?
:rinco: :? non ho capito.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

OnlyVu ha scritto:
D@rione ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Si...risparmiare 20 euro per rischiare di stamparsi spesso e volentieri... :ok:
Nello specifico riferito a.....?
:rinco: :? non ho capito.
Nemmeno io ho capito la tua affermazione. "risparmiare 20 euro per rishicare di stamparsi spesso"... a cosa era riferito?
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Risparmiare sulle gomme imho non ha alcun senso.
Poi sono opinioni, la Tourance ( insieme alla Battlewing 501) è la gomma in assoluto che ho detestato avere sotto la mia moto. Ma piuttosto fumo qualche toscano in meno e i soldi li butto su gomme che mi danno fiducia e con le quali sono sereno anche quando sono in giro a fare il mona. Poi probabilmente la mia guida è tendenzialmente bruciagomme perché tanto più di 10 k non ho mai fatto con un treno...qui leggo di gente che ci fa 16k con un treno, boh a me è impensabile anche solo sperare di avvicinarmi a queste percorrenze...
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Re: R: GOMME & GOMME

Messaggio da Optimus Prime »

Non ho alcun problema a mettervi le foto delle mie ex Metzeler Touranche Exp con 16.000 km di cui almeno 13.000 fatti con zavorrina [attachment=-1]uploadfromtaptalk1400054416328.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1400054433872.jpg[/attachment]
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gio70 »

D@rione ha scritto:......Credo comunque che il discorso gomme sia soggettivo, tanto poi alla fine conta come stai in strada quando guidi.....
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da GheGhe »

è vero il discorso gomme è soggettivo...
con le anakee2 ci ho fatto anche 20000 km, ma che c'entra..?
se li faccio in un anno e in strade per lo più dritte è normale che possano percorrere quel kilometraggio... ;-)
se mi faccio le sparate di Bugio da 1000 km tutte curve durerebbero anche a me 10000 km...
poi certo dipende anche il tipo di gomma...
io con le dunlop q2 nella r1150 le ho cambiate dopo 8000...
@optimus se quelle gomme hanno 16000 km e più di un anno, ormai saranno di legno, e non si consumano più, appaiono troppo perfette dopo quel kilometraggio...
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

tengo a precisare che la scelta delle Tourance non è dettata dal prezzo. A me danno prima di tutto sicurezza.. voglio dire, le consumo fino al limite della spalla, mi hanno portato sulle dune senza cadere, sulla pioggia non mi hanno mai mollato... ma che volete? Ripeto.. le considerazioni sono prettamente soggettive.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

Con le Tourance normali, specie se un pò vecchiotte (a dire il vero esagerando un pò) :
1) ho rischiato di azzerare una famigliola che si era avventurata nell'attraversare la strada senza preavviso.
2) sono riuscito a bloccare l'anteriore in frenata per un paio di volte e solo l'ABS ci ha messo una pezza.
3) in una "S" un po stretta mi è partito il posteriore in accelerazione provocando una scodata davvero non prevedibile.
4) in una occasione, sul bagnato e con poca visibilità ho rischiato la caduta per motivi di aderenza, non potendo decelerare a sufficienza perchè le gomme non me lo consentivano.

Si tratta cioè di pneumatici (lo ripeto, specie se non proprio nuovi) che hanno uno scarso margine di sicurezza, o ne hanno comunque uno nettamente inferiore ad altri.
Se si vuole viaggiare tranquilli bisogna adottare uno stile di guida da pensionato: ridurre il gas e frenare con moderazione.
Guidando in questo modo, tutto sommato....si allunga la vita, però non è pensabile avere una moto da 220 Km/h per andare a 80 quindi...
In certi casi poi può essere indispensabile esagerare (ad es. frenata brusca non prevista), quindi un pò di margine serve.

Pur essendo un fautore della gomma che dura, siccome la Capo ha una stazza che la rende un pò critica, in certi frangenti la gomma può fare la differenza...magari capita due volte l'anno però...

Siccome esistono ormai gomme performanti che in più durano anche, se uno non va in fuoristrada, perchè accanirsi su un pneumatico nato 15 anni fa che presenta indubbiamente dei grossi limiti?
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