Muttley_Dosomething ha scritto:...a raschiare le pedane sulla CN??????
Oggi alla prima uscita con la CN ritirata mercoledì, fidanza al seguito, sulle stradine delle langhe, mi impegno un po' e SGRAAAATT... pedana destra che scava l'asfalto....

Cazzottone della fidanza nel rene sinistro e giù a spiegare che forse c'era poco precarico, che era quasi un tornante... le cavallette...
Pausa caffè e ne approfitto per precaricare ancora un po': moto effetto tavola.... Riparto, asfalto liscio e pulito, gomme in temperatura e SGRAATTT di nuovo la pedana destra....
Ma sono basse le pedane o con la CN si fanno i numeri aggratis?????
PS
Le Tourance sono delle gommacce.... L'anteriore in piega sembra abbia i tasselli, il posteriore ogni tanto scivola senza avvertire... Ho un treno con su ad ora 550km, se qualcuno le vuole me lo dica...
Comincia a grattare con zavorrina dietro? Normale.... solo a destra? Be! Sappiamo, allora le tue tendenze politiche...
A parte gli scherzi.... Ho avuto una Gs per un anno e mezzo e alla fine mi sono posto anche io la stessa domanda... ma ci vuole così poco? Allora in un giro con un mio amichetto ci siamo divertiti a fare qualche verifica.... risultato? Con la Caponord si piega leggermente più e alla fine tocchi le pedane.... Io ho cavalletto centrale e le gomme (MEZ) si consumano fino allo spigolo.... insomma, il limite non è il pirulino della pedana, ma le gomme. E sulla qualità delle gomme c'è da dire una cosa.... stranamente (ma non troppo) tra una produzione più o meno datata c'è differenza.... come dire che più invecchiano e più dure sono.... L'anteriore và bene fino a metà vita... poi le butterei... Le prossime Avon o Brige........
Se sei da solo il problema dello sgrattt è meno evidente, ma il mono che la capo ha è un pò cedevole e in curva tende a far sedere il post... quindi con zavorrina e borse ( ma anche con solo passeggero) gratterai ... spesso dipende ta te...
Soprattutto sui tornanti a salire.... il mono và in compressione e se stringi la curva l'altezza diminuisce vistosamente, quindi gratti..... Ma riesci a grattare anche ad una qualsiasi rotonda... ed alla fine la risposta è che sei al limite della gomma... cioè, stai inclinando tanto.
Ho tolto anche il pirulino, così... tanto per vedere dove si arrivava

l'ho rimesso subito, la gomma ha dei limiti.
E per dirti l'ultima.... nel Gs il pirulino sono i cilindri.... e sai com'è... prima di grattarli...