mefistofele82 ha scritto:
Ottimo. Appena vado a Portici chiedo.
Su cosa mi devo informare?
Eventuali sconti per grandi acquisti?
Spedizioni?
Lamps
> richiesta di sconto x acquisti da GDA, che però stiamo valutando......
> per quanto riguarda le pompe, dovremmo verificare che si tolgono le vecchie e si montano le nuove, aggiungendo naturalmente il contenitore liquido freno;
> bisogna anche verificare se la posizione di innesto dei tubi sia compatibile con quella attuale;
> confermare presenza di attacchi specchio retro e switch frizione e accensione stop-freno;
> infine, come giustamente ricorda Bugio, va verificata l'eventuale sostituzione dei tubi freno: per quanto riguarda la CN ABS i tubi sono in treccia, pertanto ancora validi.
naturalmente stessa attività sto cercando di verificare nella mia zona..... se riesco a trovare il modello in questione...
massimo382 ha scritto:Se sca@@o eliminate quanto segue:
io per migliorare la frenata anteriore ci sto a cercare una soluzione, anche se sull'argomento nel forum ci sono miriadi di indicazioni, ma non capendo nulla tecnicamente della questione, posso solo dire l'impressione che ho: frenare frena, ma non riesco ad avere una tranquillità assoluta di sicurezza in rapporto al peso del bestione.
per quanto riguarda il freno posteriore ho seguito quanto indicato in un post e messo la brembo da 13 acquistata in germania a 50 euro circa spedizione inclusa. L'ho fatta montare dal meccanico ed ora frena benissimo per quello che mi sembra personalmente debba frenare, anche se lo spurgo va sempre fatto perlomeno ogni 1.000 km, dunque non più ogni 100 come con la pompa originaria.
massimo, i freni originali ..... fermano la moto.
la scarsa qualità purtroppo ne degrada dopo un po' di tempo le prestazioni e sono, diciamo cosi" da manutenzione farraginosa!
le pompe che propongo sono qualitativamente superiori, si manutengono con + facilità, e non costano una fortuna!
inoltre sono delle brembo ed i ricambi sono facilmente reperibili.
per quanto riguarda lo spurgo post ogni 1000km, ti suggerirei di cambiare anche il tubo: una buona treccia ti conserva una buona frenata x molti + km. Il tubo originale della mia, versione abs, è in metallo e non mi ha dato mai problemi.
quelle che propone Bugio....
siamo quasi al top e risultano inversamente proporzionali al budggetto di spesa, putroppo!