GOMME & GOMME

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kawarock
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da kawarock »

cricos ha scritto:Io dico la mia sulle Anakee 3 ... non vedo l 'ora di cambiarle !!! A mio avviso son molto meglio le 2 , sul bagnato eran più sicure ... Io ho fatto Praga -Monaco sotto l acqua e mi sentivo la moto sculettare spesso , non dando fiducia...Mentre sotto il diluvio con le Anakee 2 sembrava di esser sull asciutto...Io le Anakee 3 le sconsiglio in pieno !
Mi fa strano,ma come già detto le gomme sono un mondo strano... Io mi trovo benissimo.Su asfalto asciutto sembrano delle gomme sportive,sulle strade dell'Eroica dello scorso we oneste e sul bagnato più che buone. Un mese fa ho fatto 360 Km sotto il diluvio universale e non ho avuto un che minimo problema. E l'acqua veniva giù a secchiate...
Come già accennato occhio alle sospensioni (Oltre che la pressione ovviamente...) :wink:
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cricos
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da cricos »

kawarock ha scritto:
cricos ha scritto:Io dico la mia sulle Anakee 3 ... non vedo l 'ora di cambiarle !!! A mio avviso son molto meglio le 2 , sul bagnato eran più sicure ... Io ho fatto Praga -Monaco sotto l acqua e mi sentivo la moto sculettare spesso , non dando fiducia...Mentre sotto il diluvio con le Anakee 2 sembrava di esser sull asciutto...Io le Anakee 3 le sconsiglio in pieno !
Mi fa strano,ma come già detto le gomme sono un mondo strano... Io mi trovo benissimo.Su asfalto asciutto sembrano delle gomme sportive,sulle strade dell'Eroica dello scorso we oneste e sul bagnato più che buone. Un mese fa ho fatto 360 Km sotto il diluvio universale e non ho avuto un che minimo problema. E l'acqua veniva giù a secchiate...
Come già accennato occhio alle sospensioni (Oltre che la pressione ovviamente...) :wink:
Ci darò occhio :ok:
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Aleevo
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Aleevo »

...azz...comincio ad avere le idee confuse su queste anakee3...

e io che volevo provarle... :(

le mie anakee2 sono alla frutta e sono indeciso se ricadere nelle tr91 che tanto mi han deluso ( probabilmente un treno nato male) o provare queste nuove Michelin.... il fatto è che ho bisogno di una gomma che mi permetta anche un discreto Kmetraggio....

...boh..vedrò

:( :(
" Tanti Km....tanta benzina..."



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lforna10
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da lforna10 »

Io per "colpa" di gente su sto forum monto dunlop roadsmart sono al secondo treno e difficilmente cambiero',
ottime su asciutto e bagnato mi infondono sempre una gran sicurezza ed e' una gomma onesta anche come
kilometraggio col primo treno ho fatto poco piu' 10000 km
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ELBANO
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Re: R: GOMME & GOMME

Messaggio da ELBANO »

Mah...dico la mia da fermone:
Monto le conti trail attack...12000 km,ormai piatte al centro e tre anni di vita...
Le prossime:trail attack 2...

Elbano
...Carbonaro DOCG...
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mcr
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mcr »

mannion0 ha scritto:Ciao MCR, ci commenti più dettagliatamente come ti trovi con le Next?
In precedenza avevi anche le TR91?
Prima avevo le Anakee2, sicuramente meglio delle Metz Tourance EXP precedenti ma rispetto alle attuali Next sono inferiori e più cedevoli in frenata o accellerata (ora uso 2,5/2.8bar da solo e le anakee2e le gonfiavo a 2,2/2,5). Le Next sull'asciutto mi danno sicuramente più fiducia, mi dicono di scendere in curva ma io da cagasotto che sono non le ascolto :nervoso: .
Le anakee 2 invece mi dicevano "sta dritto che non si sa mai" . Sul bagnato poi andavano di que e di la.
Da fermone che sono :moto: non riesco a fare una recensione migliore ma credo che le Next siano piu' gomme ad ampio raggio di utilizzo e di condizioni stradali (buche, pioggia, sconnesso, ghiaia, strada consumata, ecc), forse per la pista c'è di meglio.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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OnlyVu
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

mcr ha scritto:... mi dicono di scendere in curva ma io da cagasotto che sono non le ascolto :nervoso:....
Ti capisco, giro da quasi tre anni con la Capo ma non ho ancora trovato il feeling per buttarla giù.
La stazza della moto, la forcella un pò murata, le strade in condizioni penose, oltre al montaggio delle biellette (che ha reso l'avantreno più caricato), accentuano questa mia mancanza di fiducia che sostanzialmente mi fa temere una scivolata dell'anteriore.
Solo ultimamente ho fatto qualche minimo progresso, ma far scendere in piega la moto è stata finora un'azione ragionata più che istintiva.
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cricos
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da cricos »

OnlyVu ha scritto:
mcr ha scritto:... mi dicono di scendere in curva ma io da cagasotto che sono non le ascolto :nervoso:....
Ti capisco, giro da quasi tre anni con la Capo ma non ho ancora trovato il feeling per buttarla giù.
La stazza della moto, la forcella un pò murata, le strade in condizioni penose, oltre al montaggio delle biellette (che ha reso l'avantreno più caricato), accentuano questa mia mancanza di fiducia che sostanzialmente mi fa temere una scivolata dell'anteriore.
Solo ultimamente ho fatto qualche minimo progresso, ma far scendere in piega la moto è stata finora un'azione ragionata più che istintiva.

Idem per me !!! Quoto in pieno !!!
Stesso assetto e stessa paura di scivolare sull' anteriore...raramente tocco il pipolino delle pedane !
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mannion0
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

Ma questo timore lo avete provato con tutti i pneumatici finora utilizzati e quindi lo imputate all'assetto della CN oppure con un pneumatico in particolare?
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ROSARIO
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da ROSARIO »

cricos ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
mcr ha scritto:... mi dicono di scendere in curva ma io da cagasotto che sono non le ascolto :nervoso:....
Ti capisco, giro da quasi tre anni con la Capo ma non ho ancora trovato il feeling per buttarla giù.
La stazza della moto, la forcella un pò murata, le strade in condizioni penose, oltre al montaggio delle biellette (che ha reso l'avantreno più caricato), accentuano questa mia mancanza di fiducia che sostanzialmente mi fa temere una scivolata dell'anteriore.
Solo ultimamente ho fatto qualche minimo progresso, ma far scendere in piega la moto è stata finora un'azione ragionata più che istintiva.

Idem per me !!! Quoto in pieno !!!
Stesso assetto e stessa paura di scivolare sull' anteriore...raramente tocco il pipolino delle pedane !
Scusate la mia intrusione,ma toccare il piolino del poggiapiedi (a mio modesto parere)non e' cosa da tutti,penso che gia' ci sia un alto angolo di inclinamento,onesto io con le anakee2 ci riesco pessione 2.4 2.8 :moto:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

Per quanto mi riguarda non è un problema riferito alle gomme: la Capo è un bestione che temo ti possa castigare se esageri.
Ci tengo a precisare che pur usando la testa al massimo, direi che guido abbastanza ahem.. sciolto. :uaz:
Stamattina, su un tratto ben asfaltato devo dire che andava benissimo: il timore è più che altro sempre quello di finire sullo sporco con la ruota anteriore, con un assetto che non consente troppi margini di correzione in caso di necessità.
Anche se quando le ho messe ho avuto subito una sensazione di una maggiore padronanza del mezzo, sto pensando di rimettere le biellette originali per recuperare relax nella guida.
Non so poi se sfilare un pò gli steli forcella possa portare ad un risultato equivalente, mantenendo così i vantaggi dell'assetto rialzato.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Neo »

mannion0 ha scritto:Ma questo timore lo avete provato con tutti i pneumatici finora utilizzati e quindi lo imputate all'assetto della CN oppure con un pneumatico in particolare?
Ciao Corrado, come leggi da queste pagine vedi che per ogni gomma ci sono impressioni esattamente opposte... per la stessa gomma c'è chi dice che sul bagnato è una cannonata ed un'altro che dice che fa schifo... :( l'unico modo per avere una impressione giusta per se stessi è montare le gomme che vuoi tu e non ascoltare le opinioni degli altri che non fanno altro che incasinarti le idee...
Ovviamente IMHO :)
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gio70 »

mannion0 ha scritto:Ma questo timore lo avete provato con tutti i pneumatici finora utilizzati e quindi lo imputate all'assetto della CN oppure con un pneumatico in particolare?
Posso capire i problemi ai raccordi benzina, le noie elettriche (regolatore di tensione, teleruttore avviamento, connettori, faston etc.) ma secondo me su due cose della CN non si discute:
- il motore (che è un mulo infaticabile!!!)
- e la ciclistica.
Quindi, con le sospensioni a posto e le gomme pure, la Capona tiene in piega che è una bellezza, meglio di tante altre moto più attuali :egizio:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

gio70 ha scritto:Quindi, con le sospensioni a posto e le gomme pure, la Capona tiene in piega che è una bellezza, meglio di tante altre moto più attuali :egizio:
Io percorro al 90% strade cittadine, quindi con cambi di direzione frequenti, curve, curvette, aggiramento di ostacoli, strade rotte e sporche,etc.
In questo habitat il peso del mezzo non è indifferente e l'inerzia che ne deriva si sente tutta.
Prima di frenare devi prepararti il dove farlo per evitare sorprese e con l'assetto che ho la cosa si accentua.
Sarà che provengo da una moto che pesava 50 kg di meno con un assetto molto più seduto (ad es. mi capitava di non accorgermi che la ruota anteriore stesse a 0,8 bar anche andando a 130 km/h!).
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gio70
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gio70 »

OnlyVu ha scritto: Io percorro al 90% strade cittadine, quindi con cambi di direzione frequenti, curve, curvette, aggiramento di ostacoli, strade rotte e sporche,etc.
In questo habitat il peso del mezzo non è indifferente e l'inerzia che ne deriva si sente tutta.
Certo. In città, "cicciottella" come è e con quel peso non può fare miracoli. Mi riferivo più che altro fuori dai centri abitati.

:ciao:
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