KTM 1190 ADV a 273 km/h!

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Re: KTM 1190 ADV a 273 km/h!

Messaggio da pstgni62 »

"Avrà sicuramente dei rapporti modificati....." ha scritto Polaroid nell'intervento iniziale.
Ebbene la penso esattamente come lui, ma non nel senso di rapporti allungati bensì rapporti accorciati, per la precisione la trasmissione finale. Modificando la corona, o il pignone al limite, si possono ottenere simili "risultati". Facendo dei "normali" 140 km/h (ho scritto una velocità a caso) il tachimetro può benissimo "leggerli" come 273..... :nanna:
Poi bisogna stare ben attenti a non impennarsi addosso la moto, ma questo è un altro discorso. :wink:
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

sergio ha scritto:oppure allarme generico ?
E' triangolare, sicuramente quella di allarme generico.
Si sarà chiesto: perchè si accende l'allarme generico? Risposta: per segnalarti nello specifico che sei un testa di caxxo! :uaz:
pstgni62 ha scritto:... ma non nel senso di rapporti allungati bensì rapporti accorciati, per la precisione la trasmissione finale....
Si ma vorrebbe dire che allora, con un pò più di allungo e rapporti di serie, la moto tocca i 340 km/h! :roll:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Incredibile quanto sia proliferata questa discussione nel giro di niente!
E per ingrassarla ulteriormente aggiungo un tassello insignificante: sul fatto di andare a 270 e fischia in una strada aperta al traffico, non ci piove che sia da stupidi, ma citando la frase di un tipo che secondo me la sapeva lunga, "chi e' senza peccato scagli la prima pietra". Cioe' ditemi chi di noi non ha mai, almeno una volta, saggiato la velocità massima della propria moto. E naturalmente per fare questa prova siamo tutti andati in circuito, giusto? :uhahah: :uhahah:

L'idiozia del tipo nel video, imho, non sta tanto nella velocità raggiunta su strada, ma nell'aver poi documentato ed esposto "al mondo intero" la sua bravata. Non stento a credere che se qualcuno volesse, potrebbe mettere l'autore del video in guai seri. :sisi: :sisi:

Detto questo, la K, accattatevilla!!!!! :D :D
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ma dove legge la velocità stà moto? Scusate ma io coi miei ferri vecchi sono rimasto al "rocchetto" sulla ruota davanti :ridi:

Zio ken, mi è arrivata una pietra sul coppino , chi è stato? :punizione:
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Presente. Si, forse sono l unico minchia che con la CN ha raggiunto per sbaglio i 150-160km/h su una TO-MI deserta. Non sono mai andato oltre....semplicemente non mi importa. Che sia 200 o 220km/h il limite saperlo non mi fa sentire meglio e non mi cambia la vita...nel caso potrebbe farlo solo in modo peggiore.
ImmagineImmagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

sergio ha scritto:
D@rione ha scritto:Comunque al minuto 1'01" Gli è apparso un messaggio sul display e gli si è accesa una spia. Non ho capito se riguarda il gonfiaggio delle gomme o la loro temperatura... secondo voi?
guarda un pò al minuto 2,34

che spia vedi ?

io vedo una spia dell'olio !

oppure allarme generico ?
Io ci vedevo qualcosa che avesse a che fare con le gomme.... :nonsò:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:....Cioe' ditemi chi di noi non ha mai, almeno una volta, saggiato la velocità massima della propria moto....
Eccomi! Sono arrivato un pelo sopra i 180 km/h finora, e già mi sono parsi troppi!
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

E bravi i santerellini! :sbellica: :sbellica:
Vabbe', oltre i 130 non bisognerebbe andare, quindi 10 in piu' cosa cambia? :ridi:

Comunque anch'io con la mia non sono mai andato oltre i 170.
Quanto fa la pegaso di massima? 170! :sbellica: :sbellica:
Qui lo dico e qui lo nego ovviamente, e non lo vado a mettere sul tubo. :D

Tornando alla Kappa, appena ho tempo metto qualche estratto della prova pubblicata su Superbike Italia.
Col loro linguaggio colorito, in sostanza dicono che guidare la KAdv con fare da "turista tedesco" (noi diremmo "alla GheGhe :uhahah: ) e' materialmente impossibile. :doppiok:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io sono un santarellino Caiman! Non so a quanto arrivi Jamaica! :-) Punta massima toccata 161, in Cruccolandia...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Lo confesso vostro onore, sono l'unico fuorilegge. :gangster: :bang: :pirata:

:tie: :uhahah:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

A 260 la strada sembra larga una spanna e le auto mi sembrano fin troppo veloci, sarà veritieri i kmh indicati? Mah! Non so
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Il principale problema sono gli spazi di arresto, quando ti avvicini ai 200 km/h hai la sensanzione di una inerzia che aumenta a dismisura e, con essa, la sensazione di avere pochi freni e poca gomma per fermarti.
E' ovvio che con strada molto ampia e ottima visibilità ci sono meno patemi.
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

p75s ha scritto:A 260 la strada sembra larga una spanna e le auto mi sembrano fin troppo veloci, sarà veritieri i kmh indicati? Mah! Non so
:dubbio: :dubbio:
Immagine
giodeb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW S1000XR Kawasaki KLX 250

Messaggio da giodeb »

ribadisco il concetto ..... non ha rapporti modificati per dire ciò mi baso sull'esperienza personale.... un giorno in autostrada viaggiavo tranquillo .... notavo che erano tutti stranamente "lenti"..... butto l'occhio sul cruscotto.... ero ben oltre i 200 Km/h :o senza fare nulla di particolare e non risentendo di insicurezze particolari..... ovviamente ho chiuso il gas....
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

devo confessare che questo post...qualche fastidio
me lo crea,magari sbaglio,ma tutte ste verginelle che danno del coglione
a un coglione,non è che mi piacciano tanto,perchè penso che coglioni in moto
lo siamo un po' tutti,chi in un modo chi in un altro,e sono abbastanza convinto
che molti avranno portato la loro moto alla velocità massima ,per vedere quanto fa,
questo particolare tipo di coglione l'ha solo reso pubblico...ma oggi va di moda :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”