glaucot ha scritto:bugio,
non basta sostituire solo il pattino tendicatena, va sostituita anche la guida catena sul forcellone, ma non ho trovato il n. parte, lo avresti sottomano? grazie.....
Salve amici. Necessito di un chiarimento. Ho una ragazzuola del 2003 che ha il rullo tendicatena che fa un rumoraccio odioso. Vorrei cambiarlo, ma leggo qui che sarebbe possibile installare un pattino al posto del rullo. C'è qualche anima buona che sa dirmi se è possibile, e magari mosso da caritatevole compassione mi fa vedere una foto di come è fato il il pattino al posto del rullo? GRAZIE A TUTTI
Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte.
Se non sbaglio il pattino è stato introdotto sulle versioni '04. Il codice lo trovi nella pagina precedente.
Per il procedimento vedi il manuale sezione 7.1.48 Rimozione pattino catena di trasmissione (7-46-00) del manuale officina
...la mia cristina è un 2003 ed ho il pattino. Giusto ieri l'ho smontato per pulirlo ed era a meta' strada tra i due nella foto...80 mila....
Il pattino distrutto in foto quanti km ha sul groppone???
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Se non ricordo male ne aveva circa 70k però avevo anche biellette corte e mono after molto piú hard di quello di serie, probabilmente ha contribuito a far lavorare la catena più aggressivamente...
Ovviamente se il mono è " stanco " la sospensione si chiude di più e la catena lavora di meno sul pattino. Più alzi la moto ( io per esempio ho montato per qualche tempo delle biellette ancora più corte di quelle della RR ) più l'angolo di lavoro della catena sul pattino aumenta e con esso l'usura.
...verissimo e logico....penso che visto lo stato di usura attuale, sostitiro' il pattino e la slitta sul forcellone quando sara' l'ora della trasmissione completa...credo che tutto regga fino ad allora..
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...