Ma quanto rumore fa!!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Ma quanto rumore fa!!!!

Messaggio da comasoft »

Ragazzi, finalmente ho ritirato la CN!!
Brevemente vi dico: grandi soddisfazioni immediate (grande tiro agli alti giri, fluidità nella guida, grande comodità, vibrazioni moderate) ma....
ma fa un RUMORE ESAGERATO!!! Spero non sia solo il mio!! Ma fa un rumore secondo me esagerato (sembra come di ferraglia, come se i pistoni ballassero nei cilindri!!!).
Premetto che i km sono 38000, potete rassicurarmiin qualche modo?!?!
Spero tanto di si!!
Comasoft
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Il motore Rotax è effettivamente un po' rumoroso di meccanica.
Non ti preoccupare... ;-)

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ma fa un rumore secondo me esagerato (sembra come di ferraglia, come se i pistoni ballassero nei cilindri!!!).
E' quello il bello della CN.
Sembra un TURBOSTAR.
VROOOM VROOOOMMM
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
melgyonekenoby
NIUBBO
NIUBBO

Re: Ma quanto rumore fa!!!!

Messaggio da melgyonekenoby »

Quoto tutti!
In effetti il cuore della ns beneamata si fa proprio sentire... ho provato anch'io la stessa tua ansia...

Stai trank, poi ti ci abitui

Lamps
Mel
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Ma quanto rumore fa!!!!

Messaggio da comasoft »

Spero tanto abbiate ragione!!!
Spero non si tratti invece di una "fregatura" presa con un motore "finito".
A proposito di finito: intorno a questi km (38000), cosa dovrebbe esserci da Sostituire/revisionare di speciale?!
Grazie!
Comasoft
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Boh?!? :o Io tutto 'sto rumore un l'ho mai sentito!......
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:Boh?!? :o Io tutto 'sto rumore un l'ho mai sentito!......
QUOTONE .....ALEX!!

Ora non vorrei passare per il rompiscatole di turno :x ... ma perdonatemi la domanda (Di solito il Boss non chiede mai perdono..)...

Ma come fate a parlare di rumore senza sentirlo? E se magari :sgrat: l'amico comasoft si è beccato una sola?

E poi, tutto stò rumore del rotax :o .... MA! Mi fà più rumore il casco.... tanto da non sentire il rumore.... Io certe volte non vi capisco...

Comasoft, se ritieni che il rumore del tuo motore è eccessivo, se puoi, confrontalo con qualche altro oppure vai in officina per verificare... Meglio prevenire che curare...

Certo che solo qui riesco a "sentire" il rumore del Rotax.... dai spegnetelo :tie:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

rumore del Rotax
suono
armonia
pentagramma
musica
solfeggio

ma NON rumore!!!!!!!!!!!!!!!!! perdonatemi ma stavolta non sono per nulla d'accordo!!!
Immagine Immagine
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Ma quanto rumore fa!!!!

Messaggio da comasoft »

Per quanto riguarda il confronto vedrò a breve di incontrarmi con qualcuno della zona!! Per l'officina, avevo appunto, in un altro messaggio, chiesto per una officina in zona che non sia Mazzante di Francavilla al Mare (CH), visto che lui me l'ha venduta e quando ho chiesto, giustamente mi ha risposto che è normale e che i bicilindrici, dopo un po' di tempo, si "allentano"!!!
Il mio Transalp, con 55.000 km, non ha mai avuto un rumore simile, ma si tratta comunque di motori diversi che sicuramente in origine hanno già rumori diversi!!
Se Paolo (di Montesilvano) è in "ascolto", intanto potremmo vederci questo fine settimana per confrontare i "suoni"!!
Spero tanto che sia lo stesso!!!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

posso accettare un "rumore" meccanico a freddo un pò accentuato, ma a dire il vero la mia (che ha solo 4000 km) tende più a fischiare....che a sferragliare, fai una verifica appena puoi con qualcuno della tua zona oppure passa da un conce Aprilia fattene accendere una!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Ma quanto rumore fa!!!!

Messaggio da paolo299 »

comasoft ha scritto:........

Se Paolo (di Montesilvano) è in "ascolto", intanto potremmo vederci questo fine settimana per confrontare i "suoni"!!
Spero tanto che sia lo stesso!!!
ecchime! teniamoci in contatto per questo fine settimana, io rientro venerdì a casa e ci si potrebbe vedere sabato o domenica, anche con Franco di Chieti.

A presto!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Io ho acquistato la mia usata del 2002 con 10.300 km (originali? boh... sembra di si...) e non ho mai sentito un rumore allarmante.
Al mio primo (e purtroppo per ora unico) ritrovo con altre CN non ho trovato differenza (e loro non l'hanno trovato nella mia altrimenti penso me l'avrebbero detto... ).
Sicuramente ha un rumoro da bicilindrico e non equiparabile a quello di un BMW o di una Varadero o di V.Strom ... Per equiparabile non intendo che il loro rumore sia migliore, ma anche fra di loro sono diversi (ascolta un bmw e un V-Strom).
Altra conferma (e qui mi sputtano :oops: pesantemente ma... non rinnego i miei errori) al rientro dal primo raduno con Lello e Sandromonza in autostrada vuoi per la stanchezza vuoi per la sbaddatagine ho fatto un bel tratto a 130km/h in 3!!! pensando di essere in 5!! Ti devo dire che i sospetti che ci fosse qualcosa che non andava non erano dettati dal rumore del motore ma dal numero dei giri che mi sembrava molto piu' alto del mattino alla stessa velocita'.Poi ho intuito e provato ... tutto tornato normale come il mattino. Se fosse stato un motore rumorose immaginati fare 20km in 3a a 130km/h :o :o
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Topolinio ha scritto: Al mio primo (e purtroppo per ora unico) ritrovo con altre CN non ho trovato differenza (e loro non l'hanno trovato nella mia altrimenti penso me l'avrebbero detto... ).
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E degli specchietti ne vogliamo parlare??? :evil: :evil: Vabbe' meglio di no che mi rincazzo!!
Topolinio ha scritto: Altra conferma (e qui mi sputtano :oops: pesantemente ma... non rinnego i miei errori) al rientro dal primo raduno con Lello e Sandromonza in autostrada vuoi per la stanchezza vuoi per la sbaddatagine ho fatto un bel tratto a 130km/h in 3!!! pensando di essere in 5!! Ti devo dire che i sospetti che ci fosse qualcosa che non andava non erano dettati dal rumore del motore ma dal numero dei giri che mi sembrava molto piu' alto del mattino alla stessa velocita'.Poi ho intuito e provato ... tutto tornato normale come il mattino. Se fosse stato un motore rumorose immaginati fare 20km in 3a a 130km/h :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
E io che mi sento scemo quando cerco la 7°...cioe' praticamente ogni volta che vado in moto!!!!!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

uhmmmm :tutticontenti: non sei l'unico.. ehehehe

Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Il problema del rumore non c'è anzi ad andatura stabile sento prima di tutto la turbolenza del cupolo poi il fischio dell'iniezione mentre per quanto riguarda le marce metto sempre la 7° perchè in 6° ha lo stesso tiro che in 5° e qui ribadisco che un indicatore della marcia ci voleva.
CAPO RR
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”