Ma quanto rumore fa!!!!
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ma quanto rumore fa!!!!
Ragazzi, finalmente ho ritirato la CN!!
Brevemente vi dico: grandi soddisfazioni immediate (grande tiro agli alti giri, fluidità nella guida, grande comodità, vibrazioni moderate) ma....
ma fa un RUMORE ESAGERATO!!! Spero non sia solo il mio!! Ma fa un rumore secondo me esagerato (sembra come di ferraglia, come se i pistoni ballassero nei cilindri!!!).
Premetto che i km sono 38000, potete rassicurarmiin qualche modo?!?!
Spero tanto di si!!
Comasoft
Brevemente vi dico: grandi soddisfazioni immediate (grande tiro agli alti giri, fluidità nella guida, grande comodità, vibrazioni moderate) ma....
ma fa un RUMORE ESAGERATO!!! Spero non sia solo il mio!! Ma fa un rumore secondo me esagerato (sembra come di ferraglia, come se i pistoni ballassero nei cilindri!!!).
Premetto che i km sono 38000, potete rassicurarmiin qualche modo?!?!
Spero tanto di si!!
Comasoft
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- NIUBBO
Re: Ma quanto rumore fa!!!!
Quoto tutti!
In effetti il cuore della ns beneamata si fa proprio sentire... ho provato anch'io la stessa tua ansia...
Stai trank, poi ti ci abitui
Lamps
Mel
In effetti il cuore della ns beneamata si fa proprio sentire... ho provato anch'io la stessa tua ansia...
Stai trank, poi ti ci abitui
Lamps
Mel
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ma quanto rumore fa!!!!
Spero tanto abbiate ragione!!!
Spero non si tratti invece di una "fregatura" presa con un motore "finito".
A proposito di finito: intorno a questi km (38000), cosa dovrebbe esserci da Sostituire/revisionare di speciale?!
Grazie!
Comasoft
Spero non si tratti invece di una "fregatura" presa con un motore "finito".
A proposito di finito: intorno a questi km (38000), cosa dovrebbe esserci da Sostituire/revisionare di speciale?!
Grazie!
Comasoft
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
QUOTONE .....ALEX!!ALEX (LI) ha scritto:Boh?!?Io tutto 'sto rumore un l'ho mai sentito!......
Ora non vorrei passare per il rompiscatole di turno

Ma come fate a parlare di rumore senza sentirlo? E se magari

E poi, tutto stò rumore del rotax

Comasoft, se ritieni che il rumore del tuo motore è eccessivo, se puoi, confrontalo con qualche altro oppure vai in officina per verificare... Meglio prevenire che curare...
Certo che solo qui riesco a "sentire" il rumore del Rotax.... dai spegnetelo

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ma quanto rumore fa!!!!
Per quanto riguarda il confronto vedrò a breve di incontrarmi con qualcuno della zona!! Per l'officina, avevo appunto, in un altro messaggio, chiesto per una officina in zona che non sia Mazzante di Francavilla al Mare (CH), visto che lui me l'ha venduta e quando ho chiesto, giustamente mi ha risposto che è normale e che i bicilindrici, dopo un po' di tempo, si "allentano"!!!
Il mio Transalp, con 55.000 km, non ha mai avuto un rumore simile, ma si tratta comunque di motori diversi che sicuramente in origine hanno già rumori diversi!!
Se Paolo (di Montesilvano) è in "ascolto", intanto potremmo vederci questo fine settimana per confrontare i "suoni"!!
Spero tanto che sia lo stesso!!!
Il mio Transalp, con 55.000 km, non ha mai avuto un rumore simile, ma si tratta comunque di motori diversi che sicuramente in origine hanno già rumori diversi!!
Se Paolo (di Montesilvano) è in "ascolto", intanto potremmo vederci questo fine settimana per confrontare i "suoni"!!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
posso accettare un "rumore" meccanico a freddo un pò accentuato, ma a dire il vero la mia (che ha solo 4000 km) tende più a fischiare....che a sferragliare, fai una verifica appena puoi con qualcuno della tua zona oppure passa da un conce Aprilia fattene accendere una!
ciao Paolo
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: Ma quanto rumore fa!!!!
ecchime! teniamoci in contatto per questo fine settimana, io rientro venerdì a casa e ci si potrebbe vedere sabato o domenica, anche con Franco di Chieti.comasoft ha scritto:........
A presto!
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Io ho acquistato la mia usata del 2002 con 10.300 km (originali? boh... sembra di si...) e non ho mai sentito un rumore allarmante.
Al mio primo (e purtroppo per ora unico) ritrovo con altre CN non ho trovato differenza (e loro non l'hanno trovato nella mia altrimenti penso me l'avrebbero detto... ).
Sicuramente ha un rumoro da bicilindrico e non equiparabile a quello di un BMW o di una Varadero o di V.Strom ... Per equiparabile non intendo che il loro rumore sia migliore, ma anche fra di loro sono diversi (ascolta un bmw e un V-Strom).
Altra conferma (e qui mi sputtano
pesantemente ma... non rinnego i miei errori) al rientro dal primo raduno con Lello e Sandromonza in autostrada vuoi per la stanchezza vuoi per la sbaddatagine ho fatto un bel tratto a 130km/h in 3!!! pensando di essere in 5!! Ti devo dire che i sospetti che ci fosse qualcosa che non andava non erano dettati dal rumore del motore ma dal numero dei giri che mi sembrava molto piu' alto del mattino alla stessa velocita'.Poi ho intuito e provato ... tutto tornato normale come il mattino. Se fosse stato un motore rumorose immaginati fare 20km in 3a a 130km/h

Al mio primo (e purtroppo per ora unico) ritrovo con altre CN non ho trovato differenza (e loro non l'hanno trovato nella mia altrimenti penso me l'avrebbero detto... ).
Sicuramente ha un rumoro da bicilindrico e non equiparabile a quello di un BMW o di una Varadero o di V.Strom ... Per equiparabile non intendo che il loro rumore sia migliore, ma anche fra di loro sono diversi (ascolta un bmw e un V-Strom).
Altra conferma (e qui mi sputtano

Suzuki VStrom 1000 MY 2014
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Topolinio ha scritto: Al mio primo (e purtroppo per ora unico) ritrovo con altre CN non ho trovato differenza (e loro non l'hanno trovato nella mia altrimenti penso me l'avrebbero detto... ).

E degli specchietti ne vogliamo parlare???

Topolinio ha scritto: Altra conferma (e qui mi sputtanopesantemente ma... non rinnego i miei errori) al rientro dal primo raduno con Lello e Sandromonza in autostrada vuoi per la stanchezza vuoi per la sbaddatagine ho fatto un bel tratto a 130km/h in 3!!! pensando di essere in 5!! Ti devo dire che i sospetti che ci fosse qualcosa che non andava non erano dettati dal rumore del motore ma dal numero dei giri che mi sembrava molto piu' alto del mattino alla stessa velocita'.Poi ho intuito e provato ... tutto tornato normale come il mattino. Se fosse stato un motore rumorose immaginati fare 20km in 3a a 130km/h
![]()

E io che mi sento scemo quando cerco la 7°...cioe' praticamente ogni volta che vado in moto!!!!!!!

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- condor
- GOMMA PIATTA