Tutto vero quello che avete detto... ma ....
1°) la moto non è in garanzia
2°) non pensavo a stravolgimenti, ma reali migliorie... ad esempio sostituzione del filtro olio con quello lungo, cosa fatta dalla Casa nel modello successivo.
3°) "le modifiche preventive" che intendevo (e che sto facendo con l'aiuto di Giampaolo) sono interventi ben noti e collaudati (vedi raccordi carburante).
Lavoro e passo giornate intere da sempre nel mondo dell'auto e conosco bene la categoria "meccanici".... chiudo qui la discussione.
Strani problemi
- stataletrentasei
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Guzzi Stelvio 1200 NTX
- Tel: +393356358446
Re: Strani problemi

Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
- stataletrentasei
- PISTONE SGONFIO
A questo punto... o chiudiamo questa discussione... o la spostiamo da un'altra parte e la chiamiamo "Etica&Professionalità"

- etv1k
- GOMMA PIATTA
- Moto: CN ETV 1000
- Contatta:
Mi permetto di dire la mia (accettando di buon'occhio anche la lapidazione punitiva nel caso servisse - con la sola preghiera di utilizzare la bulloneria della CN al posto delle pietre, almeno muoio da motociclista - vabbè adesso l'ho sparata grossa a definirmi motociclista.....)
Comunque...
Giusto per rispondere alla richiesta circa meccanici, santuari o asceti cui rivolgersi (e lo faccio in fretta prima di diventare OT sull'etica professionale):
Ho avuto a che fare con Giampaolo giusto un paio di giorni fa: una pazienza e una disponibilità infinita. e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente andrò a conoscerlo di persona alla prima occasione che passo da quelle parti.
Circa il meccanico/conce Aprilia: l'anno scorso e quest'anno ho avuto necessità, nell'ordine, di: un intervento all'impianto elettrico e acquisto di ricambi.
In entrambe i casi mi sono rivolto all'unico conce della mia zona il quale, per quanto riguarda l'impianto elettrico, me l'ha tirata da giugno fino a settembre dicendomi che la settimana prossima rientra l'elettrauto che collabora con lui.....(ma quanto dura una settimana a parma??????)
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio la risposta è stata: sulle giapponesi ti dico anche l'ora esatta in cui mi arriva, su aprilia non garantisco nulla: da 1 giorno a 6 mesi, se va bene.....
la soluzione è stata: per il problema elettrico (e già che c'ero anche il check up totale) da Fiore (si, è un pò fuori zona per molti di noi, ma credo che la sua fama sia meritata); per il problema ricambi: internet e qualche giorno di pazienza (tanto nel resto del mondo la roba aprilia la trovi, in italia manco morto....).
E comunque nonostante tutto non cambierei manco io le mie due aprilia; ho imparato anni e anni fa (dall'epoca del mio vespino di 16enne) a sporcarmi le mani sui motori: è divertente, risolvi molti problemi con soddisfazione, salvaguardi il portafoglio (che non guasta) e tante altre piccole cose.
Comunque...
Giusto per rispondere alla richiesta circa meccanici, santuari o asceti cui rivolgersi (e lo faccio in fretta prima di diventare OT sull'etica professionale):
Ho avuto a che fare con Giampaolo giusto un paio di giorni fa: una pazienza e una disponibilità infinita. e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente andrò a conoscerlo di persona alla prima occasione che passo da quelle parti.
Circa il meccanico/conce Aprilia: l'anno scorso e quest'anno ho avuto necessità, nell'ordine, di: un intervento all'impianto elettrico e acquisto di ricambi.
In entrambe i casi mi sono rivolto all'unico conce della mia zona il quale, per quanto riguarda l'impianto elettrico, me l'ha tirata da giugno fino a settembre dicendomi che la settimana prossima rientra l'elettrauto che collabora con lui.....(ma quanto dura una settimana a parma??????)
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio la risposta è stata: sulle giapponesi ti dico anche l'ora esatta in cui mi arriva, su aprilia non garantisco nulla: da 1 giorno a 6 mesi, se va bene.....
la soluzione è stata: per il problema elettrico (e già che c'ero anche il check up totale) da Fiore (si, è un pò fuori zona per molti di noi, ma credo che la sua fama sia meritata); per il problema ricambi: internet e qualche giorno di pazienza (tanto nel resto del mondo la roba aprilia la trovi, in italia manco morto....).
E comunque nonostante tutto non cambierei manco io le mie due aprilia; ho imparato anni e anni fa (dall'epoca del mio vespino di 16enne) a sporcarmi le mani sui motori: è divertente, risolvi molti problemi con soddisfazione, salvaguardi il portafoglio (che non guasta) e tante altre piccole cose.
Andrea
Non se se Murphy sia esistito o no, ma.....miiiii se ha ragione!!!!
http://streetrider.altervista.org/

Non se se Murphy sia esistito o no, ma.....miiiii se ha ragione!!!!
http://streetrider.altervista.org/

- stataletrentasei
- PISTONE SGONFIO
straquoto alla grande su tutti i punti!!!!etv1k ha scritto:....................E comunque nonostante tutto non cambierei manco io le mie due aprilia; ho imparato anni e anni fa (dall'epoca del mio vespino di 16enne) a sporcarmi le mani sui motori: è divertente, risolvi molti problemi con soddisfazione, salvaguardi il portafoglio (che non guasta) e tante altre piccole cose.