Elenco di chi ha rotto gli innesti rapidi benzina.
-
- NIUBBO
Nella mia lunga convivenza con la Capy ho avuto questo inconveniente nel lontano settembre 2001, in occasione del tagliando dei 12000 km: il meccanico del conce rompe il raccordo e mi tiene la moto ferma per tre settimane perchè il ricambio non si trova; alla fine non ho pagato un soldo, ho interessato un amico che mi ha modificato un pezzo universale (tra l'altro di migliore qualità dell'originale) nella filettatura e mi sono solo giocato una parte (forse la migliore) della stagione.
Saluti
Saluti
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
-
- NIUBBO
Se per rubinetto intendete il connettore serbatoio/tubo benzina, ebbene si è rotto anche sulla mia al tagliando dei 40 K Km e Gabrielli me lo ha prontamente cambiato con il nuovo modello in metallo. Sembra che la rottura sia dovuta all'indurimento della plastica usata con la benzino senza piombo che non ha (o ha meno) potere lubrificante di quella con il piombo. La spesa non è granchè ma se ti succede in viaggio sei nella ca..a perchè comincia pisciare benzina e non sai da dove.
Per il mono fino ad ora (48 K Km) non ho avuto prblemi....sgraatttttt.
Ciao.
Mariano
Per il mono fino ad ora (48 K Km) non ho avuto prblemi....sgraatttttt.
Ciao.
Mariano
- andrema
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mi aggiungo alla lista
Raccordo in plastica rotto ieri durante intervento di sostituzione candele. Per fortuna ho subito trovato il ricambio in metallo a 25 €
CN 2002 19.000 KM
Ciao
Raccordo in plastica rotto ieri durante intervento di sostituzione candele. Per fortuna ho subito trovato il ricambio in metallo a 25 €
CN 2002 19.000 KM
Ciao
CN 2002 Grigio Dust "La più vissuta" Km 210.000 ora Guzzi Stelvio NTX 2011 " 'na bicicletta " parola di Darione e Lippo Da aprile 2015 Suzuki V-Strom 2014
-
- Guru del bicilindrico
andrema ha scritto:Mi aggiungo alla lista
CN 2002 19.000 KM
Ciao
Comunque attento ora

Praticamente forzando in quella zona ,ora la parte più debole diventa l'altro attacco..............ma ripeto solo se si forza..................(E non venite a dirmi che è difettoso!!!!!!!!! o debole!!!!

Ciao Fiore
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Scusate.. oggi ne approfitto per tutto... appena sento il mio conce chiedo se è riuscito ad avere i famosi raccordini in metallo ma se la risposta dovesse essere ancora negativa posso rivolgermi a qualcuno di voi affinche me ne portiae giù uno??? anche il due giugno......
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Sgaio
- CURVO BENINO
Ieri ho DOVUTO far sostituire l'innesto del serbatoio: me ne sono accorto perchè la benzina era uscita sul telaio.
Per fortuna ero già vicino al meccanico che lo ha cambiato al volo per evitare guai peggiori. Lo scherzetto mi è costato 45 euro (29 per il pezzo e 16 di manodopera).
Non ho MAI smontato io il serbatoio: lo ha fatto sempre l'assistenza autorizzata Aprilia. Ciò nonostante, il pezzo si è rotto e ho rischiato che la moto andasse a fuoco.
Il difetto (come nel caso del mono) è conclamato ma Aprilia non fa niente, anzi si fa pagare profumatamente per un pezzo di metallo che corregge un errore di progetto.
Questa sarebbe la serietà di un'azienda che pretende di saper fare le moto...
Per fortuna ero già vicino al meccanico che lo ha cambiato al volo per evitare guai peggiori. Lo scherzetto mi è costato 45 euro (29 per il pezzo e 16 di manodopera).
Non ho MAI smontato io il serbatoio: lo ha fatto sempre l'assistenza autorizzata Aprilia. Ciò nonostante, il pezzo si è rotto e ho rischiato che la moto andasse a fuoco.
Il difetto (come nel caso del mono) è conclamato ma Aprilia non fa niente, anzi si fa pagare profumatamente per un pezzo di metallo che corregge un errore di progetto.
Questa sarebbe la serietà di un'azienda che pretende di saper fare le moto...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Sgaio scusami ma la cosa e' gia' stata detta molte volte.Il difetto (come nel caso del mono) è conclamato ma Aprilia non fa niente, anzi si fa pagare profumatamente per un pezzo di metallo che corregge un errore di progetto.
Il rubinetto nn e' difettoso. E' ki ci mette le mani ke e' incapace di manovrare con il serbatoio
Me lo ha detto uno ke ne ha smontati parekki su CN e Duìcati e nn ne rompe mai uno

Sul manuale d'officina e' scritto come smontare il serbatoio.
Poi pero' ce' sempre magari l'eccezione. E' successo ieri anke a mUttley 73 ke ci siamo accorti in ALSAZIA aveva il teleio sporco di benzina

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Sgaio
- CURVO BENINO
Lello, come ho scritto, il serbatoio lo ha sempre smontato qualcuno dell'assistenza AUTORIZZATA Aprilia che, essendo autorizzata, si suppone che sappia come fare. Lo stesso meccanico ammette che la plastica invecchia e si crepa (tieni presente che la mia CN ha più di 4 anni). E, ripeto, chiedere 45 euro per rimediare a un proprio errore è indice di scarsa serietà. Del resto tu stesso ammetti che tra cazzi e mazzi hai speso tanti soldi che ti sarebbero bastati per acquistare un GS (o forse scherzavi...)lello ha scritto:Il rubinetto nn e' difettoso. E' ki ci mette le mani ke e' incapace di manovrare con il serbatoio
Me lo ha detto uno ke ne ha smontati parekki su CN e Ducati e nn ne rompe mai uno
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Se vedi la mia CN ti rendi conto ke nn skerzo.(o forse scherzavi...)
Allora forse sara' prob di vekkiaia
Kuella di Muttley invece ha un anno e si e' accorto anke lui come te. Pero' di sti casi se ne sentono poki. Di solito e' successo ke sappia io sempre dopo un intervento di kualke mecca.
E' giusto pero' come dici tu ke farti spendere 45 neuri x rimediare mi sa' propio di

Ciao

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ne approffito per aggiornare il post.
Cambiato 15 giorni fa l'innesto rapido di plastica subito dopo il serbatoio con quello metalico per 25 Euri. Mi si e rotto durante il tagliando fatto da me stesso. Avendo conoscenza del problema, ci sono andato adagio adagio e con molte precauzioni. Ma niente da fare. Dopo 4 anni, la plastica, al contatto della benzina era diventata dura e si e rotto come del vetro, senza forzare sul inesto. Ne ho approffitato per ordinare subito il tubo che si agancia sul inesto che pero, costa un bel po di più, ma almeno saro tranquillo.
Cambiato 15 giorni fa l'innesto rapido di plastica subito dopo il serbatoio con quello metalico per 25 Euri. Mi si e rotto durante il tagliando fatto da me stesso. Avendo conoscenza del problema, ci sono andato adagio adagio e con molte precauzioni. Ma niente da fare. Dopo 4 anni, la plastica, al contatto della benzina era diventata dura e si e rotto come del vetro, senza forzare sul inesto. Ne ho approffitato per ordinare subito il tubo che si agancia sul inesto che pero, costa un bel po di più, ma almeno saro tranquillo.

- sandromonza
- PISTONE SGONFIO
Ciao, leggo con molto sconforto le notizie sui raccordi benzina e c'è qualcosa che non mi torna sul fatto che dobbiamo essere noi "privatamente ed a nostre spese" a sostituire i medesimi. E' evidente che è stato usato un meteriale non idoneo e pertanto pericoloso per l'incolumità delle persone. In oltre la sostituzione del filtro dell'aria non può essere eseguita se non togliendo il serbatoio della moto e sganciando i suddetti attacchi. se non ricordo male questa manovra è consentita all'utente e non solo al meccanico. Come al solito la necessità di trovare una soluzione rapida per evitare lunghi fermi del mezzo porta a comprare i raccordi il più velocemente possibile ma così facendo facciamo il gioco di Aprilia. La sostituzione dei raccordi, da parte dell'utente invalida la garanzia? se dovesse succedere che il raccordo perde dopo la sostituzione e la moto si ferma o peggio si incendia chi ne risponde? se siete in strada, lontani da casa ed il raccordo che perde non vi permette di rientrare, le spese di trasporto e varie chi se le accolla. E' evidente che i pezzi usati da Aprilia (i raccordi in plastica) non sono idonei pertanto pericolosi e che Aprilia avendoli usati per più anni e non avendoli sostituiti con il tipo metallico o comunque "idoneo" è in torto e secondo me il prodotto (moto CN) potrebbe non essere conforme alle Norme Vigenti e quindi Aprilia ha venduto un mezzo sapendo che non è in Norma. Volendo arrivare al dunque direi che Aprilia, come minimo, deve riconoscere la non idoneita dal sistema e richiamare a sue spese le moto per la sostituzione. Mi spiace fare appunti ad Arilia che so che ha passato brutti momenti e la fiducia che tutti noi gli abbiamo accordato è l'esempio che crediamo nel suo rilancio e nella bontà del prodotto, però bisognerebbe che Aprilia capisse che questa fiducia non può durare in eterno e che anche da queste cose (puntuale assistenza) si costruisce un mercato, c'è una casa Tedesca che insegna.......Lamps
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album