Non lo so quante persone hanno comprato la CN 2004/2005 e Raid e non lo so se hanno riscontrato problemi di aerodinamica con il cupollino diverso da quello dei modeli precedenti e ovviamente con quello della Givi..Io sono sopra i 2 metri e mi trovavo bene sia io sia il passeggero con quello maggiorato della Givi...
Su quelle nuove ha pensato quelcuno di fare la modifica e perche no farlo spostare elettricamente?????
So da quello che ho visto (anche se non ce l'ho ancora la mia nuova belva) che le viti,quelle sopra con quelle sotto non sono parallele e forse questo sarebbe un problema,credo risolvibile.....
Mi fate i vostri comenti????????
Un saluto a tutti
Una domanda tecnica......
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Tutti quelli ke conosco io e hanno la 04/05 la lamentela piu' rimarkevole riscontrata da tutti riguarda proprio il cupolino molto meno protettivo della prima serie.
C'e' da fare un monumento ai progettisti. Al posto di migliorare l'aerodinamica ke han fatto???
C'e' da fare un monumento ai progettisti. Al posto di migliorare l'aerodinamica ke han fatto???

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
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La verita e che anche quello della GIVI maggiorato,puo stare ma e veramente brutto...Io le turbolenze le avevo anche con quello originale delle 2001-2002.......
Devo studiare un modo appena la avro.....
La vecchia GS aveva come optionale il cupollino rialzato elettricamente?????
Deve essere un meccanismo bene adattato......
Devo studiare un modo appena la avro.....
La vecchia GS aveva come optionale il cupollino rialzato elettricamente?????
Deve essere un meccanismo bene adattato......
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- GOMMA PIATTA
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Un ultima cosa.... Attezione per il cupollino della ermax.....
Il mio cugino con una trasalp ha avuto grossi problemi con quello maggiorato della ermax,rumore,instabilita......Il materiale e molto piu flessibile da quelli della GIVI e o paura che su le velocita alte,in qui le nostra belve arrivano facilmente,potra dare certi fastidi.....
Il mio cugino con una trasalp ha avuto grossi problemi con quello maggiorato della ermax,rumore,instabilita......Il materiale e molto piu flessibile da quelli della GIVI e o paura che su le velocita alte,in qui le nostra belve arrivano facilmente,potra dare certi fastidi.....
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L'efficacia di un cupolino dipende da tante cose.... dalle sue forme, dalla velocità, dalla sua posizione (inclinazione), dall'altezza del pilota e del passegero, ecc.... quindi dire di uno meglio dell'altro è legato alla propria esperienza...
Una cosa certa è che quello della givi (a me piace, anche se migliorabile) è quel lo che ha la maggior deviazione dell'aria verso l'alto e questo fà in modo che l'aria stessa "scavalchi il pilota.... Ma quando si parla di pilota spesso si indica l'altezza totale, invece l'altezza indicativa è quella da seduti, cioè dal cavallo alla testa.... c'è chi ha le gambe corte, chi lunghe
.... (Poi chi ha il cervello piccolo.... Walter....
)..... e due centimetri in meno o in più fanno la differenza.... per non parlare del casco e delle calotte pi+ o meno grandi... Io ho uno shoei e il vento non lo sento.... mi metto un AGV e il vento lo sento sulla fronte... insomma.... provare... provare... provare.
Poi cambi assetto e il vento viene deviato più alto.... ma c'è più resistenza e quindi la moto sbacchetta.... consuma di più... mi stà venendo il mal di testa
.... Moment!
La Gs 1150 non aveva inclinazione gestibile ma la RT si....
Una cosa certa è che quello della givi (a me piace, anche se migliorabile) è quel lo che ha la maggior deviazione dell'aria verso l'alto e questo fà in modo che l'aria stessa "scavalchi il pilota.... Ma quando si parla di pilota spesso si indica l'altezza totale, invece l'altezza indicativa è quella da seduti, cioè dal cavallo alla testa.... c'è chi ha le gambe corte, chi lunghe


Poi cambi assetto e il vento viene deviato più alto.... ma c'è più resistenza e quindi la moto sbacchetta.... consuma di più... mi stà venendo il mal di testa

La Gs 1150 non aveva inclinazione gestibile ma la RT si....
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