capo che sale di giri
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1000 etv
capo che sale di giri
Buongiorno a tutti oggi dopo che la caponord mi è caduta da fermo x aver messo male il piede
ho provato a accenderla e dopo qualche tentativo è partita però adesso prende giri inutilmente come se avessi la frizione bruciata o come se accelerassi con la leva della frizione tirata visivamente non vedo danni fatica a fare le partenze o le salite aiutooooo grazie

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: capo che sale di giri
Ma il cavo acceleratore scorre bene? Togli il serbatoio e controlla i tubicini attorno al corpo farfallato.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- NIUBBO
Si si il cavo acceleratore scorre bene e torna in posizione ripeto è come se dopo i 3000 giri salisse di giri senza aumentare di velocità in salita fatica idem in partenza non ha forza puo essere che dopo la caduta si sia rotto lo spingidisco?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Lo spingidisco è un organo interno e non può rompersi per una caduta da fermo. Se la moto è caduta verso sinistra potrebbe invece essersi rovinato il perno della pompa frizione al punto che dopo aver premuto e rilasciato la leva il pompante resta grippato al cilindro e la frizione non si chiude completamente, causando il problema che descrivi. Non te lo auguro ma mi sa che è così 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao , ti è caduta sul lato sinistro ? hai i paramani ? controlla la leva della frizione ..... controlla il perno che spinge il pistoncino (pompate ) ...e vedi se c'è il gioco nella leva ...non vorrei che tu viaggiassi con il liquido frizione parzialmente in pressione...
- FedericoWR
- CURVO BENINO
a me era successo che cadendo a sinistra si era mosso il paramano e tenva premuta la frizione, è bastato riassestare il tutto..
Per il resto mi è caduta, scivolata tante volte sempre senza conseguenze (a parte l'estetica..
)
Per il resto mi è caduta, scivolata tante volte sempre senza conseguenze (a parte l'estetica..

Email: airone79@gmail.com
Email: airone79@gmail.com
-
- NIUBBO
Mi è caduta sul lato destro quello opposto al cavalletto per intendervi privo a controllare il pistoncino sulla leva la cosa strana è che in salita non ha forza e neppure in partenza
-
- NIUBBO
Se fosse realmente il perno della pompa frizione devo piangere vero ?
- Sting AB
- Contatta:
Piangere no, ma non essendo disponibile un kit di revisione con i pezzi di ricambio della pompa brembo, ti tocca cambiarla, usata la trovi a poche decine di euro, nuova un po' di più.Thomas ha scritto:Se fosse realmente il perno della pompa frizione devo piangere vero ?
Ora che ci penso, non è che si è scollegato il tubo della frizione antisaltellamento che arriva al carter destro? controlla anche che non si sia scollegato dalla valvolina di non ritorno che sta in cima al tubo di gomma telata.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Assolutamente !!!! anzi ! togli la leva svitando la vite della leva , controlla il perno Ache entra dentro la pompa , e che resta attaccato alla leva ( ( è avvitato al bussolotto che spinge l'interruttore frizioneB ) deve essre diritto , e che sia avvitato nella sua sede ( usa una pinza e avvita bene ).....rimonta la leva e prova la moto ! in genere te la cavi con un'ora al massimo di lavoro !Thomas ha scritto:Se fosse realmente il perno della pompa frizione devo piangere vero ?

-
- NIUBBO
Grazie infinite a tutti dei consigli domani mi metto sotto e provo
mi avete dato un minimo di speranza

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
Mi e' successa una cosa simile appena avevo portato a casa la Capo sembrava che avesse la frizione alla frutta
arrivo col patema dal meccanico mi guarda sorride entra nel garage ne esce con una bomboletta di svitol
spruzza abbondantemente nella sede del perno e voila' problema risolto prova a farlo prima di smontare
magari e' la stessa cosa che e' capitata a me
arrivo col patema dal meccanico mi guarda sorride entra nel garage ne esce con una bomboletta di svitol
spruzza abbondantemente nella sede del perno e voila' problema risolto prova a farlo prima di smontare
magari e' la stessa cosa che e' capitata a me
Caponord 07/2003 Rosso

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
per me ha ragione gianpaolo.............potrebbe essersi messo di traverso il pistoncino della pompa frizione
e anche con la leva non premuta la frizione stacca..................lo devi raddrizzare e far rientrare nel la sede..........

e anche con la leva non premuta la frizione stacca..................lo devi raddrizzare e far rientrare nel la sede..........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Sting AB
- Contatta:
Non per fare il pignolo ma l'ho detto prima iogioroma ha scritto:per me ha ragione gianpaolo.............

-
- NIUBBO
Dovrei aver risolto il problema sembra sparito solo qualche volta tra i 3000 e i 5000 giri sembra che salga di giri troppo veloce ma forse è un impressione allego foto del perno cosi mi date una conferma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.