ciao a tutti!!!
alla mia Rally raid soprattutto a freddo dopo alcuni minuti di inizio viaggio si accende la EFI e lampeggia ....passano circa 10 minuti anche meno e si spegne ...la moto non perde colpi ...ma avverto che "cambia " il rumore del motore quindi sono certo che una bobina è in avaria (la posteriore laterale COD 36)
ma mi chiedo....sono mesi che va avanti questa storia !!!! aspetto che la bobina mi lasci in maniera definitiva?? o la smonto e controllo i cablaggi (magari con WD 40?)
In ogni caso farò il MIO PERSONALE TEST. Controllo bobine AL BUIO perche solo cosi ho identificato BOBINE non funzionanti che scaricavano a massa su metalli vicini con scintille BEN evidenti
a voi è capitato un EFI cosi bizzarro?
ciao!!!
EFI LAMPEGGIA PER MINUTI POI SI SPEGNE (COD36)
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
EFI LAMPEGGIA PER MINUTI POI SI SPEGNE (COD36)
ex Caponordista...ora KTMmista...
- lociopotter
- GOMMA PIATTA
- Moto: Triumph Tiger 800 XC
Re: EFI LAMPEGGIA PER MINUTI POI SI SPEGNE (COD36)
Penso che sia cosa buona e giusta, smontare...controllare ed eventualmente sostituire subito, sia perchè il motore non penso ne giovi a girare con una bobina in meno, anche se per poco tempo...e soprattutto perchè l'abbandono definitivo potrebbe avvenire distante da casa o nel momento meno oppurtuno, quando la moto ti serve necessariamente (l'infallibile legge di murphy
)

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
ti assicuro che se scintilla lo vedi anche di giornoGMV ha scritto:ciao a tutti!!!
alla mia Rally raid soprattutto a freddo dopo alcuni minuti di inizio viaggio si accende la EFI e lampeggia ....passano circa 10 minuti anche meno e si spegne ...la moto non perde colpi ...ma avverto che "cambia " il rumore del motore quindi sono certo che una bobina è in avaria (la posteriore laterale COD 36)
ma mi chiedo....sono mesi che va avanti questa storia !!!! aspetto che la bobina mi lasci in maniera definitiva?? o la smonto e controllo i cablaggi (magari con WD 40?)
In ogni caso farò il MIO PERSONALE TEST. Controllo bobine AL BUIO perche solo cosi ho identificato BOBINE non funzionanti che scaricavano a massa su metalli vicini con scintille BEN evidenti
a voi è capitato un EFI cosi bizzarro?
ciao!!!

[youtube]GHVzsgFJzTo[/youtube]
ti conviene cambiarla [IMHO]

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quoto.... cambiala!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
quoto pure io...........cambiala.............

PS: quando è bruciata la bobina di Leo, dopo pochi secondi che il motore era acceso, la bobina in questione scottava........

PS: quando è bruciata la bobina di Leo, dopo pochi secondi che il motore era acceso, la bobina in questione scottava........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
ho sostituito la bobina (cod 36)....dopo alcuni KM si è accesa EFI (cod 35) ....ma non ho bobina nuova,....sapete come rimediarle?? avevo letto di bobine della Renault modificate..mi date aggiornamenti? grazie
ex Caponordista...ora KTMmista...
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569