siamo alle solite.......

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: siamo alle solite.......

Messaggio da xlu »

Se è un impianto elettrico Honda che ami, tu una Honda devi prendere.

Ricorda che una Capo va costantemente coccolata, se vuoi accendere e partire ogni volta senza sapere nè leggere né scrivere hai proprio bisogno di una Honda.

Se il problema comunque fosse la batteria, con 30-35Eur lo risolvi, in 10 min. Io comunque ho avuto in passato Honda, Yamaha e Suzuki, e a ogni riposo invernale ho sempre staccato la batteria.

Se non dovesse essere la batteria puoi chiedere a tuo figlio di tirarti attaccato al suo braccio, tanto la Capo è una bicicletta. :sbellica:
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: siamo alle solite.......

Messaggio da robertov60 »

Io da quando ho messo il regolatore nuovo e la batteria ho preso l'abitudine ti staccare i fusibbili sotto la sella sono passati due anni e non ho avuto problemi , pero' devo montare uno stacca batteria per evitare di dover ogni volta ripetere l 'operazione
fer60
NIUBBO
NIUBBO
Moto: cn abs 2005

Re: R: siamo alle solite.......

Messaggio da fer60 »

robertov60 ha scritto:Io da quando ho messo il regolatore nuovo e la batteria ho preso l'abitudine ti staccare i fusibbili sotto la sella sono passati due anni e non ho avuto problemi , pero' devo montare uno stacca batteria per evitare di dover ogni volta ripetere l 'operazione

Penso proprio che ti seguirò :clapclap: purtroppo l'ideale per avere questa moto e' saperci mettere un minimo le mani ed io ahimè sono negato :confuso: ciò detto mi piace e me la tengo
D'altronde la Capona va' presa in "stock" così come amici e mogli,con tutti i suoi difetti ed i suoi pregi.
Certo chi ogni tanto.... :angry: :angry:
Mi piace essere sempre in moto, arrivare e andarmene presto. A che cosa mi serve avere vicino un altro? A farmi portare in giro in automobile e a lasciare che sia lui a divertirsi? L'unico posto in cui ho bisogno di aiuto è sul ring, e lì vogliono che ci vada da solo.

Joe Frazier
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Comunque.... con batteria Motobat... sostituita a settembre... moto ferma 4 mesi in garage, passato quindi l'inverno a temperature fra 9 e 12 gradi.....l'ho ripresa ed è partita al primo colpo. Come se mi dicesse "Minchia ma ti eri scordato di me? Andiamo su!! Facciamoci un giro!!!" :love: :love: :love:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Il nuovo utente Sandro ha un problema e lo aveva erroneamente postato nella sezione presentiamoci. Lo metto qui, sperando che gli aiuti piovano. :D :D
Sandro Caponord ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e da qualche mese ho comprato una caponord 1000 del 2002 gia con impianto elettrico tutto modificato e regolatore di tensione di un R1, vi chiedo aiuto perché ieri mentre partivo per le ferie e stavo andando regolarmente mi è capitato che il voltometro è sceso dai 13- 13,5 come di solito ai 10 e ai 2 fino a che non si è spenta la moto e rimasto a piedi le lancette erano impazzite e adesso dopo carro attrezzi e tutto il resto ho la moto ferma non da segno di vita non parte il voltmetro da a chiave girata -6 e non so proprio cosa possa essere sicuramente voi siete più esperti di me aspetto un gentile consiglio persenale se può essere la batteria, lo statore, l'alternatore o il regolatore di tensione im quanto mi si è accesa prima di spegnersi del tutto anche la spia efi 1
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :help: :help: :help:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

minki@ stefano............il problema lo aveva ad aprile e tu sposti a luglio.......... :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto:minki@ stefano............il problema lo aveva ad aprile e tu sposti a luglio.......... :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:tocco:
Sandro Caponord
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1000

Messaggio da Sandro Caponord »

Sandro Caponord ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e da qualche mese ho comprato una caponord 1000 del 2002 gia con impianto elettrico tutto modificato e regolatore di tensione di un R1, vi chiedo aiuto perché ieri mentre partivo per le ferie e stavo andando regolarmente mi è capitato che il voltometro è sceso dai 13- 13,5 come di solito ai 10 e ai 2 fino a che non si è spenta la moto e rimasto a piedi le lancette erano impazzite e adesso dopo carro attrezzi e tutto il resto ho la moto ferma non da segno di vita non parte il voltmetro da a chiave girata -6 e non so proprio cosa possa essere sicuramente voi siete più esperti di me aspetto un gentile consiglio persenale se può essere la batteria, lo statore, l'alternatore o il regolatore di tensione im quanto mi si è accesa prima di spegnersi del tutto anche la spia efi 1
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Sandro Caponord ha scritto:Sandro Caponord ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e da qualche mese ho comprato una caponord 1000 del 2002 gia con impianto elettrico tutto modificato e regolatore di tensione di un R1, vi chiedo aiuto perché ieri mentre partivo per le ferie e stavo andando regolarmente mi è capitato che il voltometro è sceso dai 13- 13,5 come di solito ai 10 e ai 2 fino a che non si è spenta la moto e rimasto a piedi le lancette erano impazzite e adesso dopo carro attrezzi e tutto il resto ho la moto ferma non da segno di vita non parte il voltmetro da a chiave girata -6 e non so proprio cosa possa essere sicuramente voi siete più esperti di me aspetto un gentile consiglio persenale se può essere la batteria, lo statore, l'alternatore o il regolatore di tensione im quanto mi si è accesa prima di spegnersi del tutto anche la spia efi 1

Aspettiamo gente più preparata questo mio intervento valga più come un "UP" ma secondo me con mosfet non è normale avere 13.5
Questi valori potrebbero essere "normali" (ma anche qui dubito) con regolatore originale. Mi sa che il regolatore è guasto o qualche collegamento non è fatto correttamente...
Il voltimetro -6 non ne ho idea ma probabilmente segna l'esaurimento della batteria. Io proverei a dare una bella carica alla batteria e vedere se tutto parte. Se parte significa che il sistema di ricarica ha qualche problema.

Però ripeto aspettiamo gli esperti. :ciao2:
Sandro Caponord
NIUBBO
NIUBBO

se Giampaolo fosse di Ravenna aimè
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ascolta Sandro, portala a Meldola, c'è un conce piaggio che fa tagliandi alla capo, lo conosco e vedrai che ti aiuta
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Sandro Caponord
NIUBBO
NIUBBO

mi daresti il none
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

chiamami oggi pomeriggio che ti dico tutto: tre4Osette8434sei4
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”