PROVATA ....che figata!!!
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Re: PROVATA ....che figata!!!
adesso capisco i commenti del c@zzeggi@tore caimanoRelich ha scritto:L'esemplare che hai provato non era proprio a puntoElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.![]()
- Il freno anteriore risponde subito![]()
-Sul posteriore ti dò ragione serve solo per registrare le curve (io non lo uso qausi mai)![]()
-Che la mappa sport sia inutile non son pienamente daccordo, adesso son in rodaggio ma probabilmente la risposta ad andature più allegre è migliore![]()
-Qui non ho capito se hai provato la versione add o nocredo di si, in auto fisso!!! Manuale settato su un pilota è ben più rigida.
-Il buco d'erogazione in non l'ho avvertitola mia sensazione è che spinge lineare fino a 4000 poi apre ti colpo fino a 6000 poi bho perchè non ho ancora osato
![]()
-Non cresce di giri probabilmente quella capo non era proprio a punto, la mia è un'orologio a minimo![]()
I pregi li quoto tutti, ed aggiungo che arrivi a fine copertone come Biaggi anche se sei una pippa a guidare, la caponord 1200 incrementa l'autostima del motociclista niubbo!!! (parlo per me)
La moto sarà anche venduta poco ma meglio così quando vai in giro con la bestia non fanno a meno d'ammirarla!!! Bella prova adesso è obbligo comprarla!!!![]()
![]()
![]()

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Manco questa moto è uscita a posto????Relich ha scritto:L'esemplare che hai provato non era proprio a puntoElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
....![]()
...........
Ma lo sapevano che doveva provarla Il Tester???

Ritorno? Aspetta e spera

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
iban puoi sempre prenderti una magnifica guzzi stelvio................io l'ho provata
ieri e devo dirti che .............non è per niente male..........anzi.........ora che hanno
risolto i problemi alle valvole ti porti a casa una moto con cui macinare una vagonata di km
senza troppi c@zzi e mazzi...........

ieri e devo dirti che .............non è per niente male..........anzi.........ora che hanno
risolto i problemi alle valvole ti porti a casa una moto con cui macinare una vagonata di km
senza troppi c@zzi e mazzi...........

gio

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
Una guzzi? Ottima idea!
Una priglia con in piu le good vibrations dell'aquila
OK connettoremarrone1 2 e 3
Una priglia con in piu le good vibrations dell'aquila
OK connettoremarrone1 2 e 3
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
ma poi è leggera Ivans, pesa solo 1.000.000.000 di kg

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Ivanssssssssss
Prendi una di quelle nuove Honda transformers comecacchiosichiama Vultus 5 Trider G7...
Almeno tocchi terra agevolmente.
Gaetano, prendila anche tu per andare a quel paese.
ridi1 ridi2 cardanosfasciato ridi3 ridi4
Prendi una di quelle nuove Honda transformers comecacchiosichiama Vultus 5 Trider G7...
Almeno tocchi terra agevolmente.

Gaetano, prendila anche tu per andare a quel paese.

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
Re: R: PROVATA ....che figata!!!
Quasi quasi vado a provarla...

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
con amico che ha la NC700 sono uscito sabato pomeriggio e sono rimasto colpito dalla maneggevolezza
motore prontissimo ai bassi, peccato che muri presto (6000giri - pare un camion
) e non si può pretendere di più da un motore con pochi cv
non gli ho chiesto se usava l'automatico o sequenziale, posso dire che sullo stretto è ottima.
valida anche la soluzione copiata paro-paro dall'Aprilia MNana del vano al posto del serbatoio.

motore prontissimo ai bassi, peccato che muri presto (6000giri - pare un camion

non gli ho chiesto se usava l'automatico o sequenziale, posso dire che sullo stretto è ottima.
valida anche la soluzione copiata paro-paro dall'Aprilia MNana del vano al posto del serbatoio.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ElCaimanDelPiave ha scritto:Questo post è frequentato da:
due supporter, io e Ivanu.
un possessore, Relich
un cazzeggiatore, Gio, che è come il prezzemolo
e tre migrati, Ivans, Gheitano e il Topo.
Che sia un segno di un prossimo ritorno?
e io e io e io ??????????????????????????

ok, torno in triumph
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Carlo, intendevo in questa discussione specifica, non nel forum 1200...carlocb ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:Questo post è frequentato da:
due supporter, io e Ivanu.
un possessore, Relich
un cazzeggiatore, Gio, che è come il prezzemolo
e tre migrati, Ivans, Gheitano e il Topo.
Che sia un segno di un prossimo ritorno?
e io e io e io ??????????????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok, torno in triumph

invece che fare il permaloso come al solito, commenta le impressioni della mia prova, per favore, e dimmi se ti trovi d'accordo o meno.
Grazie.

- spalla
- BANNATO
tu torna in Triumph che vengo a prenderti a Vicensa e sai come ti riduco
ah, giusto x farti meditare meglio, mi chiamano "treppiede"
monasso, vedi di essere più presente e meno
, i 1200sti e AOTR hanno bisogno di gente come te che la moto la usa e sa consigliare
qui non c'è nessuno sponsorizzato da Aprilia o che altro, ci si fida l'uno dell'altro e si cerca di operare al meglio x chi qui viene desideroso non solo di risolvere il problema del momento ma di trovare anche nuovi amici e compagni di viaggi
lo ripeto x l'ennesima volta: l'inizio è stato difficile x il 1200 perchè i talebani del 1000 non comprendevano passaggio da moto enduristica a stradale, erano (sono
) amanti delusi da Aprilia aspettandosi la continuazione del 1000 come altre case hanno fatto.
io, come Teuz, siamo fra i pochi che hanno scelto di continuare la strada con la CN e ne sono contento
è chiaro che se i 1200sti se ne stanno a fare i timidoni o pensano solo a difendere la loro scelta......qui non avremo mai un bel gruppo come si è creato x le altre realtà Aprilia in AOTR
se pensi che c'è gente che ora ha altre moto ma che resta qui, significa che qualcosa di buono è stato fatto
che poi si divertano a sfottere......è la conoscenza e l'amicizia creatasi che lo permette, ma anche questo da il senso di ciò che AOTR è, ovvero non solo una comunità virtuale ma un gruppo di amici pronti a divertirsi, discutere, aiutarsi.
chi lo comprende resta e
Carletto, al posto de ciciaare, dame na man a far conognosser sto forum

ah, giusto x farti meditare meglio, mi chiamano "treppiede"

monasso, vedi di essere più presente e meno

qui non c'è nessuno sponsorizzato da Aprilia o che altro, ci si fida l'uno dell'altro e si cerca di operare al meglio x chi qui viene desideroso non solo di risolvere il problema del momento ma di trovare anche nuovi amici e compagni di viaggi

lo ripeto x l'ennesima volta: l'inizio è stato difficile x il 1200 perchè i talebani del 1000 non comprendevano passaggio da moto enduristica a stradale, erano (sono

io, come Teuz, siamo fra i pochi che hanno scelto di continuare la strada con la CN e ne sono contento

è chiaro che se i 1200sti se ne stanno a fare i timidoni o pensano solo a difendere la loro scelta......qui non avremo mai un bel gruppo come si è creato x le altre realtà Aprilia in AOTR

se pensi che c'è gente che ora ha altre moto ma che resta qui, significa che qualcosa di buono è stato fatto

chi lo comprende resta e

Carletto, al posto de ciciaare, dame na man a far conognosser sto forum

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Carlo, bella la Triumph, a me piace la Tiger nuova ma Ivinou ha detto che ha il telaio ballerino hehehehe...
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- spalla
- BANNATO
se è x quello anche i freni (Nissin = jap) dicono che non sono un gran che
Caimano, dopo 600km mi posso cominciare a sbilanciare sulle impressioni
sui freni inizialmente puoi avere ragione perchè devono assestarsi, una volta assestati meglio dosare con attenzione perchè hanno una potenza notevole (
) anche se restano modulabilissimi.
più che un buco d'erogazione sui 3500 circa è un momento di pausa che però ho notato solo a gas puntato.
l'unico vero difetto che ho trovato - x me - la spaziatura del cambio: con 1a lunghissima e 2nda se scendi di giri che non è prontissima e a volte borbotta; problema risolvibile (come da indicazioni di Carlo
) con corona da 2 denti in più e pertanto anche con costo modesto.
sale bene di giri e a 4.000..........
cambia suono allo scarico e spinta; non posso dire oltre i 6.000 perchè sono in rodaggio e non ho spinto troppo, arrivando giusto a 6.000.

Caimano, dopo 600km mi posso cominciare a sbilanciare sulle impressioni

sui freni inizialmente puoi avere ragione perchè devono assestarsi, una volta assestati meglio dosare con attenzione perchè hanno una potenza notevole (

più che un buco d'erogazione sui 3500 circa è un momento di pausa che però ho notato solo a gas puntato.
l'unico vero difetto che ho trovato - x me - la spaziatura del cambio: con 1a lunghissima e 2nda se scendi di giri che non è prontissima e a volte borbotta; problema risolvibile (come da indicazioni di Carlo

sale bene di giri e a 4.000..........

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ok, torno in triumph[/quote]
Carlo, intendevo in questa discussione specifica, non nel forum 1200...
invece che fare il permaloso come al solito, commenta le impressioni della mia prova, per favore, e dimmi se ti trovi d'accordo o meno.
Grazie.
[/quote]
Caspita, e poi sarei io il permaloso...stavo solo scherzando.
Facendo il serio, io parto dal presupposto che la moto la si conosca bene solamente dopo qualche migliaio di km.
Ciò premesso, dopo 24.000 km, mi sento di poter ragionevolmente affermare che :
Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta. COSE CHE CAPITANO
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero. IO FRENO SOLO CON L'ANTERIORE ED IL POSTERIORE MI SERVE SOLO PER CORREGGERE, QUINDI IO APPREZZO TALE SCELTA
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring. A ME NON SEMBRA PROPRIO; IO RISCONTRO DIFFERENZA FRA TOURING E SPORT IN TERMINI DI RISPOSTA; SPECIALMENTE IN SALITA.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa IO HO LA BASE,
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000. RARAMENTE STO SOTTO I 6.000 GIRI.....NON POSSO DIRE NULLA.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore. MAI SUCCESSO O MAI RILEVATO
I PREGI LI CONFERMO TUTTI.
Scusa ancora......devo farmene una ragione....tutti possono scherzare tranne il sottoscritto........ciaooooo vado a Venezia a prendere il 15° aereo del mese........
Carlo, intendevo in questa discussione specifica, non nel forum 1200...

Grazie.

Caspita, e poi sarei io il permaloso...stavo solo scherzando.
Facendo il serio, io parto dal presupposto che la moto la si conosca bene solamente dopo qualche migliaio di km.
Ciò premesso, dopo 24.000 km, mi sento di poter ragionevolmente affermare che :
Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta. COSE CHE CAPITANO
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero. IO FRENO SOLO CON L'ANTERIORE ED IL POSTERIORE MI SERVE SOLO PER CORREGGERE, QUINDI IO APPREZZO TALE SCELTA
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring. A ME NON SEMBRA PROPRIO; IO RISCONTRO DIFFERENZA FRA TOURING E SPORT IN TERMINI DI RISPOSTA; SPECIALMENTE IN SALITA.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa IO HO LA BASE,
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000. RARAMENTE STO SOTTO I 6.000 GIRI.....NON POSSO DIRE NULLA.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore. MAI SUCCESSO O MAI RILEVATO
I PREGI LI CONFERMO TUTTI.
Scusa ancora......devo farmene una ragione....tutti possono scherzare tranne il sottoscritto........ciaooooo vado a Venezia a prendere il 15° aereo del mese........