costo tagliandi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
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SILVER
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Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

fatto il 3° tagliando dei 15.000 km. Questa la distinta dei costi:

1) anello OR 59,52X2,62-NDIN 3771 (non so bene che cosa e dove sia...) € 5,34=
2) filtro olio € 7,92=
3) filtro aria € 9,72=
4) Raccordo innesto rapido (quello di metallo per intenderci e su mia richiesta) € 23,09=
5) candele DCPR9E € 37,87=
6)olio motore Bardha lxtm 15/50 € 44,46=
7) mano d'opera (comprensiva anche di verifica rumore "fantasma"
all'interno del cupolino (non eliminato) con relativo smontaggio,
sostituzione gomme (da me fornite), aggiornamento centralina e
controlli vari (tipo stato dell'ammortizzatore). € 150,00=
------------------------
Totale ivato € 279,30=

Ora, se si considera che mi hanno applicato anche uno sconto di circa il 10%, mi sembra un prezzo onesto, ma......certo che in assoluto, è una bella batosta, che se aggiunta al bollo , all'assicurazione, al carburante ed ai costi degli altri materiali di consumo......porta il costo chilometrico a livelli impensabili :miarrendo: E poi non ti deve succedere qualche imprevisto....... :sgrat:

Lamps
pikakka
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Messaggio da pikakka »

E il controllo valvole?
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SILVER
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Messaggio da SILVER »

Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

nessun controllo valvole..............secondo l'officina viene normalmente effettuato verso i 25.00/30.000 Km a meno di rumore "anomalo". Secondo la loro esperienza tutti i caponord verificati intorno ai 15.000 km erano perfetti... :roll:

Lamps
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condor
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Messaggio da condor »

Ritirata la CN RR ieri sera 1° tagliando dei mille € 140/00.
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Messaggio da DiegoRR »

Primo tagliando 140 euri... vedo estrema variabilità, cmq... è evidente che fanno il prezzo secondo chissà quante considerazioni particolari... l'assenza di direttive della casa in fatto di trasparenza è lampante!!!

(che immagine dai del marchio?? vuoi sostenere la tesi che i tuoi mecca ufficiali non sappiano tutti lavorare allo stesso modo? è deleterio! ad es. se ci vogliono due ore di manodopera, lo devi sapere e devi fare in modo che lo scrivano... è responsabilità tua addestrarli... e verificarli... cara Casa)
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Messaggio da everrunning »

DiegoRR ha scritto:......
... vedo estrema variabilità, cmq... .............. l'assenza di direttive della casa in fatto di trasparenza è lampante!!!

(che immagine dai del marchio?? vuoi sostenere la tesi che i tuoi mecca ufficiali non sappiano tutti lavorare allo stesso modo? è deleterio! ad es. se ci vogliono due ore di manodopera, lo devi sapere e devi fare in modo che lo scrivano... è responsabilità tua addestrarli... e verificarli... cara Casa)
Ragazzi è vero... Aprilia in questo è stata carente.
Basterebbe indicare quanti minuti (o ore) di manodopera sono orientativamente necessari per il tagliando e ci sarebbe meno margine di manovra per i furbi.
Ne guadagnerebbe l'immagine del marchio.

Comunque io dico sempre che prima di portarla da uno, bisogna farsi fare un preventivo orientativo; se la risposta del meccanico è fumosa... etc.... io lo lascio perdere (e poi il cambio olio+filtro si può fare da soli).

Comunque: EVVIVA il CHECK and RIDE ... Con 15 euro mi hanno cambiato il filtro aria, registrato la catena, messa la mappatura più recente e fatti tutti i controlli visivi previsti (ed in più carrattrezzi gratis per un anno).

BRAVA APRILIA, queste iniziative risollevano l'immagine del marchio in tempi rapidissimi, e sono un segnale per i clienti (anche quelli potenziali) di voglia di tornare ad essere leader.

Lamps
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Messaggio da ruotagrassa »

La settimana prossima porto la motina a fare il tegliando dei 30.000 Km. Per ora ho acceso un mutuo, poi ti faccio sapere...
Ciao.
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Messaggio da condor »

Il tagliando me lo farei da solo tranquillamente ma il problema è la garanzia ........... Ciao.
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Messaggio da pikakka »

Veramente la scheda oraria di manutenzione esiste gia da un bel po di tempo. Su questa si puo trovare tutte le operazioni meccaniche con la sua durata prevista e dovrbbero averlo tutti i meccanici nella rete Aprilia. Se poi viene usato o no e un altra cosa. Un sistema cosi serve a garantire una operazione trasparente ad un prezzo concordato. Pero' ste orette sono un po' magrine e percio' se il meccanico e' uno di quei lenti, ti rifila sicuramente qualche oretta in piu'.
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Messaggio da pikakka »

Cos'e sto Check & Ride?
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Messaggio da lello »

Promozione aprilia in italia riportata sul sito uffciale aprilia
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Messaggio da aprilia58 »

SILVER ha scritto:Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

nessun controllo valvole..............secondo l'officina viene normalmente effettuato verso i 25.00/30.000 Km a meno di rumore "anomalo". Secondo la loro esperienza tutti i caponord verificati intorno ai 15.000 km erano perfetti... :roll:

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SILVER a 15.000 Km secondo il libretto manutenzione va fatto il controllo e regolazione delle valvole con motore a freddo del giorno prima, a me l'hanno fatto
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Messaggio da pikakka »

SILVER ha scritto:Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

nessun controllo valvole..............secondo l'officina viene normalmente effettuato verso i 25.00/30.000 Km a meno di rumore "anomalo". Secondo la loro esperienza tutti i caponord verificati intorno ai 15.000 km erano perfetti... :roll:

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Cosa significa "rumore anomalo"?
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Messaggio da everrunning »

lello ha scritto:Promozione aprilia in italia riportata sul sito uffciale aprilia
Voglio sperare che abbiate aderito in massa.

Io l'ho sperimentata di persona ed è una di quelle piccole iniziative che possono far grande l'immagine e l'affidabilità di un marchio.

Se APRILIA ci legge, sappia che io ho apprezzato davvero.

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Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

sulle giuste perplessità degli amici Aprilia58 e PiKakka riguardo al mancato controllo del gioco valvole al tagliando dei 15.000 della mia Capy, rispondo che inizialmente anch'io sono rimasto a mia volta perplesso. Ma il meccanico è stato convincente nel dirmi che a meno di "rumore anomalo" (penso che intendeva uno scampanellio eccessivo o qualcosa di similare) il controllo è inutile. Vero è che la moto va bene e non fa rumori strani. Poi ho anche pensato che è stato onesto a dirmelo.....poteva anche darmi da intendere che il controllo era stato fatto (chissa se qualcuno lo fa??? :roll: ) perchè uno non è che uno può stare lì in officina a controllare per tutto il tempo che lavorano.......Per esempio, Aprilia58, tu hai personalmente visto le teste dei cilindri smontate o... te lo hanno detto e ti fidi??

Tuttavia credo che con la vidimazione del libretto di garanzia e del relativo tagliando, "ufficialmente" il controllo viene dato per ...fatto, quindi se ci dovessero essere problemi la casa (o lo stesso concessionario) non può fare storie........almeno credo. :nonsò:
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