costo tagliandi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

fatto il 3° tagliando dei 15.000 km. Questa la distinta dei costi:

1) anello OR 59,52X2,62-NDIN 3771 (non so bene che cosa e dove sia...) € 5,34=
2) filtro olio € 7,92=
3) filtro aria € 9,72=
4) Raccordo innesto rapido (quello di metallo per intenderci e su mia richiesta) € 23,09=
5) candele DCPR9E € 37,87=
6)olio motore Bardha lxtm 15/50 € 44,46=
7) mano d'opera (comprensiva anche di verifica rumore "fantasma"
all'interno del cupolino (non eliminato) con relativo smontaggio,
sostituzione gomme (da me fornite), aggiornamento centralina e
controlli vari (tipo stato dell'ammortizzatore). € 150,00=
------------------------
Totale ivato € 279,30=

Ora, se si considera che mi hanno applicato anche uno sconto di circa il 10%, mi sembra un prezzo onesto, ma......certo che in assoluto, è una bella batosta, che se aggiunta al bollo , all'assicurazione, al carburante ed ai costi degli altri materiali di consumo......porta il costo chilometrico a livelli impensabili :miarrendo: E poi non ti deve succedere qualche imprevisto....... :sgrat:

Lamps
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

E il controllo valvole?
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

nessun controllo valvole..............secondo l'officina viene normalmente effettuato verso i 25.00/30.000 Km a meno di rumore "anomalo". Secondo la loro esperienza tutti i caponord verificati intorno ai 15.000 km erano perfetti... :roll:

Lamps
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Ritirata la CN RR ieri sera 1° tagliando dei mille € 140/00.
CAPO RR
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

Primo tagliando 140 euri... vedo estrema variabilità, cmq... è evidente che fanno il prezzo secondo chissà quante considerazioni particolari... l'assenza di direttive della casa in fatto di trasparenza è lampante!!!

(che immagine dai del marchio?? vuoi sostenere la tesi che i tuoi mecca ufficiali non sappiano tutti lavorare allo stesso modo? è deleterio! ad es. se ci vogliono due ore di manodopera, lo devi sapere e devi fare in modo che lo scrivano... è responsabilità tua addestrarli... e verificarli... cara Casa)
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

DiegoRR ha scritto:......
... vedo estrema variabilità, cmq... .............. l'assenza di direttive della casa in fatto di trasparenza è lampante!!!

(che immagine dai del marchio?? vuoi sostenere la tesi che i tuoi mecca ufficiali non sappiano tutti lavorare allo stesso modo? è deleterio! ad es. se ci vogliono due ore di manodopera, lo devi sapere e devi fare in modo che lo scrivano... è responsabilità tua addestrarli... e verificarli... cara Casa)
Ragazzi è vero... Aprilia in questo è stata carente.
Basterebbe indicare quanti minuti (o ore) di manodopera sono orientativamente necessari per il tagliando e ci sarebbe meno margine di manovra per i furbi.
Ne guadagnerebbe l'immagine del marchio.

Comunque io dico sempre che prima di portarla da uno, bisogna farsi fare un preventivo orientativo; se la risposta del meccanico è fumosa... etc.... io lo lascio perdere (e poi il cambio olio+filtro si può fare da soli).

Comunque: EVVIVA il CHECK and RIDE ... Con 15 euro mi hanno cambiato il filtro aria, registrato la catena, messa la mappatura più recente e fatti tutti i controlli visivi previsti (ed in più carrattrezzi gratis per un anno).

BRAVA APRILIA, queste iniziative risollevano l'immagine del marchio in tempi rapidissimi, e sono un segnale per i clienti (anche quelli potenziali) di voglia di tornare ad essere leader.

Lamps
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

La settimana prossima porto la motina a fare il tegliando dei 30.000 Km. Per ora ho acceso un mutuo, poi ti faccio sapere...
Ciao.
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Il tagliando me lo farei da solo tranquillamente ma il problema è la garanzia ........... Ciao.
CAPO RR
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Veramente la scheda oraria di manutenzione esiste gia da un bel po di tempo. Su questa si puo trovare tutte le operazioni meccaniche con la sua durata prevista e dovrbbero averlo tutti i meccanici nella rete Aprilia. Se poi viene usato o no e un altra cosa. Un sistema cosi serve a garantire una operazione trasparente ad un prezzo concordato. Pero' ste orette sono un po' magrine e percio' se il meccanico e' uno di quei lenti, ti rifila sicuramente qualche oretta in piu'.
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Cos'e sto Check & Ride?
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Promozione aprilia in italia riportata sul sito uffciale aprilia
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

SILVER ha scritto:Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

nessun controllo valvole..............secondo l'officina viene normalmente effettuato verso i 25.00/30.000 Km a meno di rumore "anomalo". Secondo la loro esperienza tutti i caponord verificati intorno ai 15.000 km erano perfetti... :roll:

Lamps

SILVER a 15.000 Km secondo il libretto manutenzione va fatto il controllo e regolazione delle valvole con motore a freddo del giorno prima, a me l'hanno fatto
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

SILVER ha scritto:Ciao fratello e benvenuto da parte mia, :hallo:

Lamps
Cosa significa "rumore anomalo"?
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

lello ha scritto:Promozione aprilia in italia riportata sul sito uffciale aprilia
Voglio sperare che abbiate aderito in massa.

Io l'ho sperimentata di persona ed è una di quelle piccole iniziative che possono far grande l'immagine e l'affidabilità di un marchio.

Se APRILIA ci legge, sappia che io ho apprezzato davvero.

Lamps.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

sulle giuste perplessità degli amici Aprilia58 e PiKakka riguardo al mancato controllo del gioco valvole al tagliando dei 15.000 della mia Capy, rispondo che inizialmente anch'io sono rimasto a mia volta perplesso. Ma il meccanico è stato convincente nel dirmi che a meno di "rumore anomalo" (penso che intendeva uno scampanellio eccessivo o qualcosa di similare) il controllo è inutile. Vero è che la moto va bene e non fa rumori strani. Poi ho anche pensato che è stato onesto a dirmelo.....poteva anche darmi da intendere che il controllo era stato fatto (chissa se qualcuno lo fa??? :roll: ) perchè uno non è che uno può stare lì in officina a controllare per tutto il tempo che lavorano.......Per esempio, Aprilia58, tu hai personalmente visto le teste dei cilindri smontate o... te lo hanno detto e ti fidi??

Tuttavia credo che con la vidimazione del libretto di garanzia e del relativo tagliando, "ufficialmente" il controllo viene dato per ...fatto, quindi se ci dovessero essere problemi la casa (o lo stesso concessionario) non può fare storie........almeno credo. :nonsò:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”