carlocb ha scritto:spalla ha scritto:a noi piace essere originali, distinguerci dalla massa ed abbiamo scelto Aprilia, io addirittura sono pure recidivo

però ci chiediamo perchè vendano poche CN
la pubblicità ha un costo ed è vero, ma è anche quella che fa conoscere l'esistenza di un prodotto ed eventualmente la sua assistenza, cosa che x Aprilia dopo i guai del passato......
si dice di fare i demoride, ma chi lo sa che vengono fatti se non attraverso la pubblicità

vogliamo dirlo? x molti la CN è una DD ingrassata

però come dargli torto se è così vicina/simile?
hanno speso un pò di soldi di pubblicità e in prove ma solo x la versione TP quando la Std poteva essere foriera di buoni numeri con posizionamento di prezzo leggermente inferiore o dotazione più completa (borse comprese); infatti è arrivata la VStrom1000 e.....si è presa quelli che potevano essere clienti Aprilia

mi permetto di dissentire.
la V strom sarà una buona moto ma non puoi confrontarla con la CN1200, almeno per come intendo io la moto.
se si parla di passeggiate ok, ma se si parla di GUIDARE una moto.......la V strom non mi pare dia le emozioni che può darti la CN1200.
più che le moto, aprilia comprese, .....secondo me mancano i motociclisti........ad esempio honda.....la 700 sta avendo successo.......ma ti pare una moto ?
noi, almeno io, siamo figli dei 50ini, dei 125, dei 500......etc, etc....adesso i "giovani" che non hanno percorso lo stesso "iter formativo".....hanno bisogno di prime moto di media cilindrata e quindi c'è una sfilza di motorette travestite da moto, V strom 1000 compresa, ma la CN1200 è una moto, non un travestimento.
questo è il mio pensiero......giusto o sbagliato che sia.
beh io sono un ragazzino..
son partito con un garelli 50, vari ciao, un fantastico phantom F12
poi mi son sempre divertito con le RS..
e un po di anima già ce l'aveva l'RS..125 e 250
però posso dirti che la mia prima vera moto è stata quella dell'avatar,
GSXR K6 600..
SUZUKI ha sempre fatto ottime moto..
purtroppo ormai la tendenza delle case, per colpa delle BMW si è spostato tutto sulle enduro..
e tutto questo doversi rincorrere ha fatto si che le case che non eran per nulla interessate a questo segmento si sian dovute adattare e porre rimedio, con scarsi risultati (DAL MIO PUNTO DI VISTA PURAMENTE ESTETICO),
case come Honda,Suzu,Kawa..
han immesso sul mercato moto orrende, ma che da buone jappo van sempre e cmq bene!
e soprattutto son sempre facili da portare!
e x come dici tu, i "motociclisti di oggi", che per la maggior parte è tutta gente di 1/2 età che non ha mai portato una moto!
e la vuole semplice..
guido le moto da poco, rispetto ad altre persone, da 15anni..
quando ho iniziato a girare le valli nel 2006 non era x niente come ora,
cè stato il boom dovuto a VR46, e tutti han comprato le moto, con drastiche conseguenze e maledicenze sulla nostra categoria.
Poi, quest'effetto è sciamato! nessun posto dove poter correre in modo barbaro per le strade, velox ovunque, libretti ritirati..
adesso, da qualche anno a questa parte, ci troviamo con persone, cresciute, a cui viene voglia di moto..
e il settore "passeggiate con moto da turismo/ enduro" è esploso!
ma, portare una moto, NON E' PORTARE UNA MACCHINA!
facendo cmq molta strada vedo cose imbarazzanti..
gente che guida con una scopa nel culo, rigidi, che non sanno comportarsi in determinate situazioni!
gente che se piove non usano la moto (forse mi è andata bene, nella sfiga dell'acqua presa, quest'estate, almeno su molti passi non ho trovato tante moto!)
scusate se son andato OT