BOBINE NUOVE..DIVERSE..IN PEGGIO
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
BOBINE NUOVE..DIVERSE..IN PEGGIO
ciao ho avuto il dispiacere di comprare da mamma aprilia le bobine per la nostra CN
sorpreso non solo dal prezzo (100 eu a pezzo in pratica) ma anche dal modello...infatti si vendono con cavo bobina candela perche hanno modificato il tipo di attacco tra cavo candela e bobina...entrambi presentano camicia in gomma che all'innesto diviene tutt'uno ma il problema è l'innesto appunto reso difficile quasi impossibile ...infatti il cavo per nonnulla si stacca dalla bobina....inutili i tentativi di innestare in maniera efficace utilizzando la pinza..insomma un a delusione
tanto che ho dovuto tagliare parte della camicia in gomma dal cavo candela ....rimuovere una molla che è posizionata all'interno della camicia stessa e solo allora ho potuto INFILARE in maniera stabile il cablaggio nel vano bobina
Non so chi di voi si è imbattuto nel montaggio della nuova bobina ma con il mio sistema il cavo è BEN SALDO ALLA BOBINA
ciao!
sorpreso non solo dal prezzo (100 eu a pezzo in pratica) ma anche dal modello...infatti si vendono con cavo bobina candela perche hanno modificato il tipo di attacco tra cavo candela e bobina...entrambi presentano camicia in gomma che all'innesto diviene tutt'uno ma il problema è l'innesto appunto reso difficile quasi impossibile ...infatti il cavo per nonnulla si stacca dalla bobina....inutili i tentativi di innestare in maniera efficace utilizzando la pinza..insomma un a delusione
tanto che ho dovuto tagliare parte della camicia in gomma dal cavo candela ....rimuovere una molla che è posizionata all'interno della camicia stessa e solo allora ho potuto INFILARE in maniera stabile il cablaggio nel vano bobina
Non so chi di voi si è imbattuto nel montaggio della nuova bobina ma con il mio sistema il cavo è BEN SALDO ALLA BOBINA
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GMV il giovedì 18 settembre 2014, 15:59, modificato 1 volta in totale.
ex Caponordista...ora KTMmista...
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Re: BOBINE NUOVE..DIVERSE..IN PEGGIO
gmv, con immenso dispiacere devo mostrarmi insensibile alla tua vicenda
sei iscritto dal 2004 e ancora vai a comprare i pezzi in aprilia, per di più pagandoli quella cifra?
spero non ti succeda più niente ma soprattutto che ti sia servita come ultima lectio
buona fortuna
sei iscritto dal 2004 e ancora vai a comprare i pezzi in aprilia, per di più pagandoli quella cifra?
spero non ti succeda più niente ma soprattutto che ti sia servita come ultima lectio
buona fortuna
Nihil Difficile Volenti
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Vabbè che insieme alla bobina ti danno anche un cavo candela nuovo. Puoi postare una foto di queste nuove bonine?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Sinceramente non capisco l'intervento di Phoenix. E' vero, sul forum si trova sempre il modo di arrabattarsi con bobine usate, modificate, di altro tipo... ma indipendentemente da quando uno è iscritto, si potrà essere liberi di comprare un ricambio originale se lo si vuole fare? Il fatto che GMV abbia voluto condividere la sua esperienza secondo me è solo da ringraziare, perché intanto ci ha messo a conoscenza del fatto che Apirlia dà le bobine insieme al cavo, in più che questo cavo potrebbe avere dei problemi (il suo è un caso, andrebbe fatta una statistica per dire che fanno tutti ridere).
Quindi GRAZIE GMV della tua testimonianza.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
ciao GMV, nn ci siamo mai incontrati..... un caffè insieme a cnordisti è sempre un piacere!
hai fatto bene a segnalarci le nuove bobine delle quali gradiremmo una foto.
nn si sa mai, può sempre succedere di incappare in un acquisto di bobine originali a caro prezzo!
penso che phoenix78 si sia solo incazzato, sapendo che un aotr vada a spendere tanto x una bobina; in effetti x aotr è strano che, in caso di problemi, nn si consulti prima l' Enciclopedia Illustrata e Commentata di AOTR !
e tieni conto che le bobine sono 4!
attendiamo una foto e.... quando ti verrà voglia di un caffè....
nn si sa mai, può sempre succedere di incappare in un acquisto di bobine originali a caro prezzo!
penso che phoenix78 si sia solo incazzato, sapendo che un aotr vada a spendere tanto x una bobina; in effetti x aotr è strano che, in caso di problemi, nn si consulti prima l' Enciclopedia Illustrata e Commentata di AOTR !

- VLAD III
- NIUBBO
- Moto: APRILIA ETV 1000 DEL 2007
Ben venga un cablaggio a tenuta stagna, ad ogni modo una domandina: hai provato ad innestarlo ungendo le parti a sfregamento con un po di grasso di vaselina? (quello per contatti elettrici)... è un po come metterlo al ..... se non ungi non entraGMV ha scritto:ciao ho avuto il dispiacere di comprare da mamma aprilia le bobine per la nostra CN
ciao!

Per i denigratori sterili a tutti i costi, se Aprilia non vi piace, ma che l'acquistate a fare? fate solo arricchire Aprilia... Lampssssssssssss
- VLAD III
- NIUBBO
- Moto: APRILIA ETV 1000 DEL 2007
Ciao Glaucot, personalmente credo che "phoenix78" sia solo incazzato con se stesso (Vgs. viewtopic.php?f=26&t=27355 )glaucot ha scritto:ciao GMV, nn ci siamo mai incontrati..... un caffè insieme a cnordisti è sempre un piacere!
penso che phoenix78 si sia solo incazzato, sapendo che un aotr vada a spendere tanto x una bobina; in effetti x aotr è strano che, in caso di problemi, nn si consulti prima l' Enciclopedia Illustrata e Commentata di AOTR !![]()

sapendo che un Aotr, dopo 8 anni di iscrizione e si presume di esperienza, non scriverebbe mai "CHE NON CI CAPISCE NIENTE"phoenix78 ha scritto:problema è proprio questo
CHE NON CI CAPISCO NIENTE
però ora che me lo dici, sembra scoppiettare, non va liscio come prima. proprio come se ci fossero dei buchi

- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
QUOTO ....D@rione ha scritto:Sinceramente non capisco l'intervento di Phoenix. E' vero, sul forum si trova sempre il modo di arrabattarsi con bobine usate, modificate, di altro tipo... ma indipendentemente da quando uno è iscritto, si potrà essere liberi di comprare un ricambio originale se lo si vuole fare? Il fatto che GMV abbia voluto condividere la sua esperienza secondo me è solo da ringraziare, perché intanto ci ha messo a conoscenza del fatto che Apirlia dà le bobine insieme al cavo, in più che questo cavo potrebbe avere dei problemi (il suo è un caso, andrebbe fatta una statistica per dire che fanno tutti ridere).
GMV ... siamo curiosissimi ....
se é quello che penso ... bobina a mò di pipetta sulla candela é una buona miglioria .... se é un accrocchio per dare copertura ai ricambi CN ... mah ... sono senza parole ...
... però ....

Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
-
- FRENO BENE
In pratica 400 Euri quattro bobine con mt.1,5 di filo elettrico..............na rapina !!!!!!!!!
-
- CURVO BENINO
ok posterò la foto della bobina "nuova" così vi fate un idea ....per chi avesse fatto polemica con il fatto di aver pagato ad Aprilia le bobine a caro prezzo posso solo dire che recentemente avevo chiesto ad AOTR info su prezzo bobine e disponibilità di quelle modificate (Renault ) da acquistare a prezzo ragionevole....nessuna risposta...intanto la EFI lampeggiava e prevedendo viaggio in Francia ho dovuto rimediare..anzi se qualcuno dovesse acquistarle mi piacerebbe sapere se davvero costano tanto o se il venditore ha messo "la vasellina a me e non al cablaggio della bobina" ...per intenderci
la bobina NUOVA ve posizionata esattamente nel suo alloggio originale ...non cambia nulla....il cavetto candela nuovo ha la pipetta per la candela (l'altro capo alla bobina....quell'innesto mi ha fatto incazzare come unh turco...ah..senza vasellina a proposito non l'ho messa)
comunque postero' la foto bobina e cavetto Aprilia
la bobina NUOVA ve posizionata esattamente nel suo alloggio originale ...non cambia nulla....il cavetto candela nuovo ha la pipetta per la candela (l'altro capo alla bobina....quell'innesto mi ha fatto incazzare come unh turco...ah..senza vasellina a proposito non l'ho messa)
comunque postero' la foto bobina e cavetto Aprilia
-
- CURVO BENINO
glaucot ha scritto:ciao GMV, nn ci siamo mai incontrati..... un caffè insieme a cnordisti è sempre un piacere!
penso che phoenix78 si sia solo incazzato, sapendo che un aotr vada a spendere tanto x una bobina; in effetti x aotr è strano che, in caso di problemi, nn si consulti prima l' Enciclopedia Illustrata e Commentata di AOTR !![]()
caro mio qualche anno fa abbiamo partecipato con AOTR ad un tour in Toscana ....lì ci siamo conosciuti e ho conosciuto anche Blunord ed altri ...ed il mitico Fiore ...qualcuno di voi notò sulla mia CN una particolarità pazzesca:
numero telaio 000000000000000000000000000001
la prima RR fabbricata (Pre serie)
ti abbraccio e comunque si ....non siamo lontani di casa ...se sei a Maglie non è difficile per me venire da quelle parti per un caffè tra amici ( o una birra)

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Si sapeva che il prezzo era lievitato, ma ancora nessuno le aveva prese. Ora sappiamo anche che danno il cavo...GMV ha scritto:anzi se qualcuno dovesse acquistarle mi piacerebbe sapere se davvero costano tanto o se il venditore ha messo "la vasellina a me e non al cablaggio della bobina" ...per intenderci

-
- CURVO BENINO
il cavo lo devono dare perchè quello preesistente NON può essere cablato sulla nuova Bobina...dalla foto vedrete ..anzi ricordatemi il sito per postare la foto
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
La puoi mettere anche come semplice allegato al post.

-
- CURVO BENINO
ok grazie ...domani posto le foto