modifica relè ventola motore
-
- NIUBBO
- Moto: aprilia pegaso 650 cube
modifica relè ventola motore
Buonasera, qualcuno ha effettuato la modifica alla ventola di raffreddamento del motore applicando un' interruttore da dove si possa accendere la medesima senza attendere la messa in funzione da parte del termostato? Vedo la temperatura raggiungere i 120 gradi sullo strumento e sono stufo di sbattere la testa
per attendere che si raffreddi. Resto in' attesa di delucidazioni...grazie

- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Re: modifica relè ventola motore
Se la temperatura sale così tanto e nella vaschetta di espansione il liquido aumenta di livello sta partendo la guarnizione di testa
.
Cerca nella sezione "pagaso rotax, guarnizione di testa" e con la funzione cerca troverai tutte le risposte alle tue domande, compreso un tutor sulla sostituzione postato da Marlon.
Lamps

Cerca nella sezione "pagaso rotax, guarnizione di testa" e con la funzione cerca troverai tutte le risposte alle tue domande, compreso un tutor sulla sostituzione postato da Marlon.
Lamps
- biconi
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso 650 94
Se arriva a 120 gradi mi sa che il problema è un'altro, anche perchè la ventola partirà prima di arrivare a 120 e dovrebbe riuscire a smaltire il calore, controlla di avere il liquido di raffreddamento nel radiatore e che il radiatore sia pulito, altrimenti termostato da sostituire o problemi alla pompa dell'acqua o alla guarnizione della testa.liberonino ha scritto:Buonasera, qualcuno ha effettuato la modifica alla ventola di raffreddamento del motore applicando un' interruttore da dove si possa accendere la medesima senza attendere la messa in funzione da parte del termostato? Vedo la temperatura raggiungere i 120 gradi sullo strumento e sono stufo di sbattere la testaper attendere che si raffreddi. Resto in' attesa di delucidazioni...grazie
- match
- GOMMA PIATTA
a me piace passeggiare sugli sterrati d'estate, cosa che ti porta a temperature estreme...liberonino ha scritto: Buonasera, qualcuno ha effettuato la modifica alla ventola di raffreddamento del motore applicando un' interruttore da dove si possa accendere la medesima senza attendere la messa in funzione da parte del termostato? Vedo la temperatura raggiungere i 120 gradi sullo strumento e sono stufo di sbattere la testaper attendere che si raffreddi. Resto in' attesa di delucidazioni...grazie
Ho modificato con uno switch luci per scooter l'alimentazione alla ventola così da poterla avviare quando mi pare.
Naturalmente la funzione automatica è rimasta invariata e mi permette inoltre di avviare la ventola in caso di rottura del sensore di temperatura. (già capitato...)
Appena ho tempo lo metto sotto quadro con uno switch più carino al manubrio.
l@mps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
entro in politica!