come posso abbassare la capo
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Moto: aprilia caponord 2001
come posso abbassare la capo
Ragazzi vi chiedo delucidazioni io devo abbassare la capo, non per me ma per mio padre che tocca con le mezze punte e gia ha poggiato a terra la capo perchè quando chiude il manubrio per le manovre da fermo si sbilancia. Io vorrei abbassare la capo tramite le bielle e le forcelle consigli. altrimenti sono costretto a venderla come gai sto facendo, ma se risolvo il problema la tango.
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
- Andrea66
- CURVO BENINO
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Re: come posso abbassare la capo
Ciao.
Prova prima a cercare una sella ribassata.
E' il più facile ed economico!
Prova prima a cercare una sella ribassata.
E' il più facile ed economico!
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

...con me fattura più Brembo che Agip...

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
cambiare le biellette e sella ribassata
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Quoto, ma a quel punto è altamente consigliabile sfilare di almeno due tacche gli steli delle forcelle, se no ti ritrovi con l'avantreno troppo alto e leggeroOptimus Prime ha scritto:cambiare le biellette e sella ribassata

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Basilio
- PISTONE SGONFIO
Cosa intendi per 2 tacche
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Le marcature circolari sulla sommità della forcella - sono 2 e distano ca. 5mm dalla base pianaBasilio ha scritto:Cosa intendi per 2 tacche
- Sting AB
- Contatta:
...quelle che vedi sullo stelo quando lo sfili dalla piastra di sterzo superiore, io ho le biellette corte, il mono RR e la sella rialzata quindi ho gli steli infilati al massimo (al livello dei tappi) ma se sfili un po' dovrebbero incominciare a vedersi le tacche, credo che ad ogni tacca corrisponda indicativamente mezzo centimetro ma non ci giurerei...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Sting AB
- Contatta:
...ecco appunto, Xlu mi ha anticipato...

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
beh, ci sono molte soluzioni ma prima di tutto dovresti dirci quanto è alto tuo padre
il mio che è 170 con la sella ribassata andava benissimo. senza sfilare forcelle o allungare biellette
il mio che è 170 con la sella ribassata andava benissimo. senza sfilare forcelle o allungare biellette

Nihil Difficile Volenti
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
io sono 187 mio padre sarà 179 ma si lamenta che non tocca con tutto il piede a terra mentre io tocco con tutto il piede e pure con le ginocchia leggermente piegate
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
beh, direi che tuo padre è un po' lamentoso prima di tutto. hahaha
e che comunque con la sella bassa va alla grande.
e che comunque con la sella bassa va alla grande.
Nihil Difficile Volenti
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: come posso abbassare la capo
la mia non e' una polemica premetto , ma io sono alto 1,78 e con sella standard tocco terra abbastanza bene
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
ma lui si lamenta nelle manovre da fermo e quando "chiude" il manubrio gli è già capitato di poggiare a terra la capo un paio di volte (meno male che ho messo il para motore). Dice che non riesce a tenerla si perchè non poggia bene il piede e sia perchè la moto è pesante. Se le cose vanno bene prenderò i raiser rrr e poi il manubrio cosi già il fatto che il manubrio è più largo dovrebbe limitare l'effetto chiusura. Poi sono in cerca di una sella ribassata altrimenti devo vedere dove farla fare.
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Guzzi Breva 1100
CASPITA,1.79,mi sembra un altezza di tutto rispetto!!!!(io sono 1.72!)Passi il tentativo del manubrio della RR,che ci lasci minimo 150 euro!!!!!Poi guarda che, non esistono biellette ribassate,a meno che tu non te le faccia fare su misura, cosa altamente improbabile,ma solo quelle di serie, con altezza min di cm 82 o quelle della rr che supera gli 85......un mio parere? Abbassa la sella, vai dal tappezziere auto, e con una macchinetta tipo tosa pecore, ti scarta la gommapiuma,non andare oltre il limite,se no il sederino
lo appoggi sulla plastica!ULTIMA RATIO................compra a tuo padre un paio di stivaletti con il tacco!!! 

I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
- Sting AB
- Contatta:
Domandina: ma le biellette che hai su adesso sono quelle standard o quelle corte della RR? Controlla perché con sella standard e biellette standard la sella è a 82 cm da terra, cioè molto bassa (alla pari di una moto stradale sportiva).
La sella ribassata è molto meno comoda della standard quindi prima di mettere quella controlla se le biellette sono quelle lunghe (standard cioè 104 mm da centro-foro a centro-foro), se hai le RR (99 mm) le sostituisci con le standard, se hai le standard prova a diminuire il precarico del mono a zero, vedrai che la moto si siede e tuo padre toccherà agevolmente
La sella ribassata è molto meno comoda della standard quindi prima di mettere quella controlla se le biellette sono quelle lunghe (standard cioè 104 mm da centro-foro a centro-foro), se hai le RR (99 mm) le sostituisci con le standard, se hai le standard prova a diminuire il precarico del mono a zero, vedrai che la moto si siede e tuo padre toccherà agevolmente