Info triple bridge

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stanley77
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Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Ciao, devo cambiare i dischi anteriori della Capo e pensavo di mettere i Braking, volevo anche migliorare la frenata se possibile e ho trovato queste pimze su ebay, http://www.ebay.it/itm/Ducati-pinze-Bre ... 4629914ef6, mi sembra di aver capito leggendo discussioni precedenti sul forum che vadano bene anche per la Capo , la mia del 2003. Se cosi fosse va fatta qualche ulteriore modifica? Vorrei anche mettere una pompa radiale.

La spesa di tutto vale l'impresa? Oppure metto solo dischi Braking e lascio tutto il resto originale?
Qualcuno mi può consigliare?

Grazie
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phoenix78
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Re: Info triple bridge

Messaggio da phoenix78 »

certamente avrai dei benefici ma, secondo me, non usando io la capo come moto da corsa, mi sono sempre bastati i freni originali. solo il posteriore è proprio fiacco ma quelli davanti possono andare. certo è però che se non la prendi tutti i giorni e quando lo fai vuoi divertirti, qualcosa in più serve.
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stanley77
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Re: Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.

....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
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brucaliffo
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Re: Info triple bridge

Messaggio da brucaliffo »

ti servono delle piastre per montare quelle pinze
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xlu
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Re: Info triple bridge

Messaggio da xlu »

Io ho provato una CN con quelle pinze montate - la frenata è davvero molto aggressiva e temo che pinzando con decisione su strada bagnata (es. frenata di emergenza) il rischio di bloccaggio sia molto alto, con effetti facilmente immaginabili. Oltretutto devi fabbricare o procurarti degli adattatori in ergal, con una ulteriore spesa.

I freni Braking sono a buon prezzo, e abbinati alle pastiglie Braking già offrono un miglioramento. L'aggiunta della pompa radiale, meglio se con i tubi in treccia metallica, sembra essere un'ottima soluzione tra potenza e modulabilità.
Ultima modifica di xlu il mercoledì 8 ottobre 2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.
stanley77
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Re: Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Grazie a tutti per le risposte, mi oriento allora sui dischi braking e pompa.
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phoenix78
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Re: Info triple bridge

Messaggio da phoenix78 »

anche io ci giro per roma e i km sono circa 150 per me.
ti posso assicurare che non hai bisogno di niente allora.
io ho avuto tutti i tre modelli e per usare l'abs l'ho dovuto fare di proposito.
lascia la moto com'è, sistema il regolatore, gli innesti revisiona le sospensioni ed hai una moto perfetta per quello che ti serve e il giro con la ragazza del weekend
se vuoi correre, inizia con freni corpi farfallati scarichi cetralina etc etc
ma avrai un'altra moto poi
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Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Alla moto grazie al forum ho risolto già tutti i problemi noti. Questa estate mi è venuta in mente di farmi un GS, ma poi mi sono detto ....ma perchè???? La Capo mi piace troppo.
Vorrei solo svecchiarla un po e migliorare ancora quello che cè da migliorare.
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glaucot
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Re: Info triple bridge

Messaggio da glaucot »

stanley77 ha scritto:Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.

....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
saggia "decisione" ! :ok1: specialmente sui sanpietrini umidi e conditi con un po' di nafta...... :ciao:
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Sting AB
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Re: Info triple bridge

Messaggio da Sting AB »

L'unico problema è che tu ne vuoi una orecchiuta e abs non esiste :nonsò:
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stanley77
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Re: Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Mi piace anche non orecchiuta[emoji3][emoji3]
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kawarock
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Re: Info triple bridge

Messaggio da kawarock »

Monta i dischi Braking con pastiglie Braking. Monta una radiale Braking da 19 con i tubi in treccia. Avrai una frenata molto più potente ma molto molto modulabile...... :ok1:

http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-BRAK ... 35d96b8922

C'è già tutto il kit con serbatoio olio,idrostop e fissaggio per lo specchietto.Devi solo aggiungere questo adattatore ed il gioco è fatto..... :doppiok:

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-pompa ... 1c22c3e085
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Re: Info triple bridge

Messaggio da phoenix78 »

400euro più i dischi e le pastiglie, direi 600euro sforando un po' forse
ma sei sicuro? ma ha senso? ma che ci devi fare con una frenata del genere in città? ma, come ti hanno detto, sei sicuro che la classica inchiodata di paura, senza abs e sui sanpietrini romani, non ti porti ad infilarti sotto una macchina? fai tu ma io te lo sconsiglio vivamente di sprecare questi soldi. sia chiaro è meglio senza dubbio e i dischi sono bellissimi ma ..........
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Re: Info triple bridge

Messaggio da Sting AB »

Mah per come la vedo io i dischi si cambiano solo se sono consumati o molto rigati e quindi rumorosi, in tale caso i Braking sono un ottima soluzione, belli, costruiti molto bene, performanti e non eccessivamente costosi come gli originali. Se oltre a questo monti delle pasticche adatte (diffida di quelle racing che sono troppo dure e sulla Capo non frenano una mazza e ti consumano i dischi, le braking CM55 vanno benissimo) Il resto serve a ben poco, anzi in qualche caso è anche controproducente perché perdi di modulabilità della frenata e spendi un mucchio di quattrini :ciao:
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Re: Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Infatti cambio i dischi per necessità i miei sono arrivati.
Metteró solo i dischi e pasticche braking.... Sempre se non mi capiti un occasione di uns Capo con Abs e qualche chilometro in meno della mia[emoji3]
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