Info triple bridge

Telaio, freni, sospensioni, assetti
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Ciao, devo cambiare i dischi anteriori della Capo e pensavo di mettere i Braking, volevo anche migliorare la frenata se possibile e ho trovato queste pimze su ebay, http://www.ebay.it/itm/Ducati-pinze-Bre ... 4629914ef6, mi sembra di aver capito leggendo discussioni precedenti sul forum che vadano bene anche per la Capo , la mia del 2003. Se cosi fosse va fatta qualche ulteriore modifica? Vorrei anche mettere una pompa radiale.

La spesa di tutto vale l'impresa? Oppure metto solo dischi Braking e lascio tutto il resto originale?
Qualcuno mi può consigliare?

Grazie
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Info triple bridge

Messaggio da phoenix78 »

certamente avrai dei benefici ma, secondo me, non usando io la capo come moto da corsa, mi sono sempre bastati i freni originali. solo il posteriore è proprio fiacco ma quelli davanti possono andare. certo è però che se non la prendi tutti i giorni e quando lo fai vuoi divertirti, qualcosa in più serve.
Nihil Difficile Volenti
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.

....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

ti servono delle piastre per montare quelle pinze
viewtopic.php?f=15&t=33766
Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Io ho provato una CN con quelle pinze montate - la frenata è davvero molto aggressiva e temo che pinzando con decisione su strada bagnata (es. frenata di emergenza) il rischio di bloccaggio sia molto alto, con effetti facilmente immaginabili. Oltretutto devi fabbricare o procurarti degli adattatori in ergal, con una ulteriore spesa.

I freni Braking sono a buon prezzo, e abbinati alle pastiglie Braking già offrono un miglioramento. L'aggiunta della pompa radiale, meglio se con i tubi in treccia metallica, sembra essere un'ottima soluzione tra potenza e modulabilità.
Ultima modifica di xlu il mercoledì 8 ottobre 2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Grazie a tutti per le risposte, mi oriento allora sui dischi braking e pompa.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

anche io ci giro per roma e i km sono circa 150 per me.
ti posso assicurare che non hai bisogno di niente allora.
io ho avuto tutti i tre modelli e per usare l'abs l'ho dovuto fare di proposito.
lascia la moto com'è, sistema il regolatore, gli innesti revisiona le sospensioni ed hai una moto perfetta per quello che ti serve e il giro con la ragazza del weekend
se vuoi correre, inizia con freni corpi farfallati scarichi cetralina etc etc
ma avrai un'altra moto poi
Nihil Difficile Volenti
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Info triple bridge

Messaggio da stanley77 »

Alla moto grazie al forum ho risolto già tutti i problemi noti. Questa estate mi è venuta in mente di farmi un GS, ma poi mi sono detto ....ma perchè???? La Capo mi piace troppo.
Vorrei solo svecchiarla un po e migliorare ancora quello che cè da migliorare.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

stanley77 ha scritto:Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.

....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
saggia "decisione" ! :ok1: specialmente sui sanpietrini umidi e conditi con un po' di nafta...... :ciao:
Immagine Immagine Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

L'unico problema è che tu ne vuoi una orecchiuta e abs non esiste :nonsò:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Mi piace anche non orecchiuta[emoji3][emoji3]
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Monta i dischi Braking con pastiglie Braking. Monta una radiale Braking da 19 con i tubi in treccia. Avrai una frenata molto più potente ma molto molto modulabile...... :ok1:

http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-BRAK ... 35d96b8922

C'è già tutto il kit con serbatoio olio,idrostop e fissaggio per lo specchietto.Devi solo aggiungere questo adattatore ed il gioco è fatto..... :doppiok:

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-pompa ... 1c22c3e085
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

400euro più i dischi e le pastiglie, direi 600euro sforando un po' forse
ma sei sicuro? ma ha senso? ma che ci devi fare con una frenata del genere in città? ma, come ti hanno detto, sei sicuro che la classica inchiodata di paura, senza abs e sui sanpietrini romani, non ti porti ad infilarti sotto una macchina? fai tu ma io te lo sconsiglio vivamente di sprecare questi soldi. sia chiaro è meglio senza dubbio e i dischi sono bellissimi ma ..........
Nihil Difficile Volenti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Mah per come la vedo io i dischi si cambiano solo se sono consumati o molto rigati e quindi rumorosi, in tale caso i Braking sono un ottima soluzione, belli, costruiti molto bene, performanti e non eccessivamente costosi come gli originali. Se oltre a questo monti delle pasticche adatte (diffida di quelle racing che sono troppo dure e sulla Capo non frenano una mazza e ti consumano i dischi, le braking CM55 vanno benissimo) Il resto serve a ben poco, anzi in qualche caso è anche controproducente perché perdi di modulabilità della frenata e spendi un mucchio di quattrini :ciao:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Infatti cambio i dischi per necessità i miei sono arrivati.
Metteró solo i dischi e pasticche braking.... Sempre se non mi capiti un occasione di uns Capo con Abs e qualche chilometro in meno della mia[emoji3]
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”